UFFICIALE Aggiornamento Windows 10 Postare Qui In Caso Di Problemi

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi ho un piccolo problema(ma spero non lo sia) spero più ad un chiarimento.
ho aggiornato a Windows 10 da Windows 8.1, finita l'installazione sul desktop non mi sono più trovato cartelle e file che avevo, oltre a collegamenti e altro.
la domanda è?? Li trovo vero?? Ditemi che non sono stati cancellati.

grazie a tutti.
Se non hai selezionato l'opzione per cancellare tutto dovresti averli già nel desktop, altrimenti vedi la cartella Windows.old

Non ricordo di essermi trovato davanti ad in opzione simile, al momento della vera e propria installazione ho lasciato fleggato:
1) installa Windows 10
2) mantieni i file personali e le app

grazie per le info, stasera controllo e vi faccio sapere.

ho installato windows 10 su un portatile e sembra funzioni tutto correttamente ad eccezione dello spegnimento.
alle volte capita che la luce del bottone di accensione rimanga accesa, praticamente lo schermo si spegne ma il portatile in qualche modo rimane ancora attivo fino all'esaurimento della batteria... da cosa può dipendere?

ho installato windows 10 su un portatile e sembra funzioni tutto correttamente ad eccezione dello spegnimento.
alle volte capita che la luce del bottone di accensione rimanga accesa, praticamente lo schermo si spegne ma il portatile in qualche modo rimane ancora attivo fino all'esaurimento della batteria... da cosa può dipendere?

Prova ad eseguire "reimposta il pc".

intanto grazie per la risposta, mi potresti specificare meglio cosa dovrei fare?
non so proprio cosa sia quest'operazione.

quindi mi consigliate di farlo? se si, come?

Vai nella start screen, scrivi "reimposta" e dovrebbe apparirti appunto reimposta il pc, cioè riporta tutto alle condizioni di fabbrica.

- - - Updated - - -

Potrebbe essere un problema di driver

Potrebbe essere anche qualche artefatto dell'update...io l'ho fatto ogni volta, perchè alla fine della fiera a meno di installare da 0 win 10, c'era sempre qualche baco.

Vai nella start screen, scrivi "reimposta" e dovrebbe apparirti appunto reimposta il pc, cioè riporta tutto alle condizioni di fabbrica.
ho cancellato tutto facendo un'istallazione pulita proprio per eliminare ogni traccia dei software del produttore...
credi abbia senso questa operazione su di un sistema installato una settimana fa?

- - - Updated - - -

Potrebbe essere anche qualche artefatto dell'update...io l'ho fatto ogni volta, perchè alla fine della fiera a meno di installare da 0 win 10, c'era sempre qualche baco.
Si, vediamo se risolve installando da 0

Intanto vediamo se avete qualche delucidazione sul mio problema: la ricerca con l'apposita barra accanto a start non tiene conto dei programmi installati, ad esempio se cerco steam mi da tutti i possibili risultati tranne quello per avviare il programma

Ultima modifica:
ho cancellato tutto facendo un'istallazione pulita proprio per eliminare ogni traccia dei software del produttore...
credi abbia senso questa operazione su di un sistema installato una settimana fa?

Se hai installato da 0 win 10 allora no, pensavo avessi fatto l'update...modello portatile? Driver scaricati dal sito produttore o hai lasciato fare all'update di win?

Se hai installato da 0 win 10 allora no, pensavo avessi fatto l'update...modello portatile? Driver scaricati dal sito produttore o hai lasciato fare all'update di win?
il modello esatto non lo conosco, è un lenovo di fascia bassa... per quanto riguarda i driver ho lasciato fare tutto a windows.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro