PROBLEMA Aggiornamento windows 10 fall creators update

Pubblicità

Christian1993

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
22
Salve. ieri ho eseguito l'aggiornamento windows 10 fall creators update.
Dopo aver finito ho notato un rallentamento sia all'avvio che durante l'uso del pc, premessa ho in i7 3.60ghz con 8gb ram.
dopo ho provato ad avviare alcuni giochi e spunta un errore del directx. la versione che ho è la 12 controllata con dxdiag.
cambiando la risoluzione a 800x600, mi fa partire il giochi, dopo di ciò ho reimpostato la risoluzione a 1920x1080 e alcuni partono senza problemi, altri invece partono ma con schermo verde....
poi adesso ad ogni riavvio subito dopo l'avvio mi spunta una finestra da scegliere si o no senza che si visualizza cosa chiede questa finestra che a quanto pare è del programma dxdiag.
non so se mi sono spiegato bene.
vi prego di aiutarmi perchè le ho provate tutte e non so più cosa fare.
grazie

Salve. ieri ho eseguito l'aggiornamento windows 10 fall creators update.
Dopo aver finito ho notato un rallentamento sia all'avvio che durante l'uso del pc, premessa ho in i7 3.60ghz con 8gb ram.
dopo ho provato ad avviare alcuni giochi e spunta un errore del directx. la versione che ho è la 12 controllata con dxdiag.
cambiando la risoluzione a 800x600, mi fa partire il giochi, dopo di ciò ho reimpostato la risoluzione a 1920x1080 e alcuni partono senza problemi, altri invece partono ma con schermo verde....
poi adesso ad ogni riavvio subito dopo l'avvio mi spunta una finestra da scegliere si o no senza che si visualizza cosa chiede questa finestra che a quanto pare è del programma dxdiag.
non so se mi sono spiegato bene.
vi prego di aiutarmi perchè le ho provate tutte e non so più cosa fare.
grazie
Pulizia con CCleaner innanzitutto; poi reinstall dei driver grafici. Sennò entro 10 giorni dall'update puoi tornare alla versione precedente (Creators Update). Se non va manco questo vai di formattone pesante.

Inviato dal mio qualcosa con Android utilizzando Tapatalk

Da quanto tempo non formatti? Comunque prova a tornare alla build precedente (Impostazioni --> Aggiornamento ----> Ripristino ---> Torna alla build precedente)

Inviato dal mio qualcosa con Android utilizzando Tapatalk

Hai sempre pulito i precedenti driver con ddu o installati sopra?

Hai tutte le librerie runtime directx installate?

Temp come sono?

Su quali giochi succede questo problema?

i driver li aggiorno con driver booster 5 e non ho mai pulito
le runtime dove le vedo se le ho tutte?

temp cosa è?

per i giochi prima lo faceva su tutti quelli che ho, dopo aver cambiato la risoluzione del pc a 800x600 e ho provato ad avviare fifa18 il gioco è partito a 800x600
dopo ho reimpostato a 1920x1080 e parte normalmente ad alta risoluzione invece su call of duty WWII parte ma con schermo verde... per farlo partire normale devo rifare il cambio della risoluzione

aggiorno: il problema delle finestre l'ho risolto terminando il processo dal task manager.
rimane soltanto l problema di call fo duty WWII che si avvia con schermo lampeggiante verde e devo fare uno switch della risoluzione per risolvere.
con tutti gli altri giochi nessun problema...
secondo voi perchè accade?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro