Aggiornamento Win 10 HD 4TB non riconosciuto

Pubblicità
Eliminale entrambe da gestione disco. Poi click con il tasto dx e "crea nuovo volume semplice". Avrai la tua partizione unica.

ho provato,ma una volta che li elimino,in gestione disco mi restano cmq come 2 partizioni. unica cosa diversa è che entrambe mi dice "non alloccata" e la voce nuovo volume semplice me lo farebbe fare su entrambi!!!

ho provato,ma una volta che li elimino,in gestione disco mi restano cmq come 2 partizioni. unica cosa diversa è che entrambe mi dice "non alloccata" e la voce nuovo volume semplice me lo farebbe fare su entrambi!!!

Ho dimenticato un passaggio.. Devi estendere le partizioni.

- - - Updated - - -

Nel caso proprio non riuscissi, scarica hard disk low level format, fai per formattare ma spunta l'opzione che elimini solo le partizioni e l'mbr. Una volta fatto, torna in gestione disco e crea il nuovo volume semplice.

Ho dimenticato un passaggio.. Devi estendere le partizioni.

- - - Updated - - -

Nel caso proprio non riuscissi, scarica hard disk low level format, fai per formattare ma spunta l'opzione che elimini solo le partizioni e l'mbr. Una volta fatto, torna in gestione disco e crea il nuovo volume semplice.

scaricato,fatto su entrambe le partizioni. quando riapro la gestione disco,mi rileva ancora i due dischi,come disco 3 e disco 4! come li unisco ora?

scaricato,fatto su entrambe le partizioni. quando riapro la gestione disco,mi rileva ancora i due dischi,come disco 3 e disco 4! come li unisco ora?

Posta la schermata di gestione disco. Con hdd low level format, formatti tutto il disco, come hai fatto a formattare solo le partizioni?

Ultima modifica:
Posta la schermata di gestione disco. Con hdd low level format, formatti tutto il disco, come hai fatto a formattare solo le partizioni?

no,quando apro il programma,lui mi vede sempre le 2 partizioni del nuovo disco,quindi devo per forza selezionarne una(poi l'altra) ,spuntare che elimino le partizioni e l'mbr, e parte!

non so perchè mi vede le due partizioni e non un unico disco!

mi sa che devi usare diskpart...

da quello che ho capito,non viene rilevato dal pc la partizione ,ma come se vedesse 2 dischi proprio! non me li fa neanche unire come partizione,non so se mi spiego.

quando rientro in gestione dischi,mi si apre la finestrella con "disco 3 e disco 4" è come se lui vede il mio 4tb in 2 dischi....e mi chiede di selezionarne uno e di scegliere tra mbr o gpt

ho letto che mbr supporta fino a 2tb,quindi consigliano di selezionare gpt.

onestamente li ho provati entrambi,non cambia nulla. credo proprio che il problema sia che ora il disco viene letto come 2 dischi,e non capisco come...

si ma le prove le fai da windows giusto?
con diskpart lo fai da "fuori"

AGGIORNAMENTO! non so come e cosa ho toccato,ma al riavvio del pc ,entrando per un banale controllo in gestione disco,il disco è tornato integro!

può essere che dopo aver formattato le due partizioni presunte con hard disk low level ,ANDAVA riavviato il pc???

non so,la butto li...

Ultima modifica:
@maranga contento tu abbia risolto ma alla fine sta benedetta schermata di gestione disco alla fine non me l'hai postata! ;)

Hdd low level format non guarda le partizioni, ma ti vede solo gli hard disk: Immagine.webp
Sarebbe stato bello vedere uno screenshot anche della sua videata.

Comunque è bene ciò che finisce bene.

P.S. Il consiglio di @elise_s1 era quello di eseguire un comando fuori ambiente windows, che se ne sarebbe fregato di eventuali impostazioni del so operativo che bloccavano qualcosa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro