PROBLEMA Aggiornamento Versione 1607 Bloccato

MarcoTuccia

Utente Attivo
889
150
CPU
Intel Pentium G4600
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
MSI B250M PRO-VD
HDD
Seagate Barracuda 7200rpm 64mb cache 1tb
RAM
Patriot Viper 2x4gb 3000mhz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 970 Dual Fan
Monitor
Samsung SyncMaster S22B150
PSU
Corsair CX550M
Case
Jonsbo C2
Periferiche
Cooler Master Devastator 2 kit
OS
Windows 10 64 bit
Salve ragazzi,

Windows Update mi segnala in installazione (quindi già scaricato) "Aggiornamento delle funzionalità a Windows 10, versione 1607" ma dopo pochi secondi si interrompe e mi segnala:

"Si sono verificati problemi durante l'installazione di alcuni aggiornamenti, ma verrà eseguito un ulteriore tentativo in seguito. Se il messaggio viene visualizzato di nuovo e si desidera cercare ulteriori informazioni nel Web o contattando il supporto tecnico, questo può essere utile:"

Dopo i due punti non risulta scritto nulla e anche se mi fa riprovare la situazione rimane la stessa.

Che posso fare?
 

MarcoTuccia

Utente Attivo
889
150
CPU
Intel Pentium G4600
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
MSI B250M PRO-VD
HDD
Seagate Barracuda 7200rpm 64mb cache 1tb
RAM
Patriot Viper 2x4gb 3000mhz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 970 Dual Fan
Monitor
Samsung SyncMaster S22B150
PSU
Corsair CX550M
Case
Jonsbo C2
Periferiche
Cooler Master Devastator 2 kit
OS
Windows 10 64 bit
Up giornaliero. Nessuno può aiutarmi? Sta diventando fastidioso, anche perché non so se per colpa di questo aggiornamento il portatile sia rimasto indietro con tutti gli altri. Grazie!
 

MarcoTuccia

Utente Attivo
889
150
CPU
Intel Pentium G4600
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
MSI B250M PRO-VD
HDD
Seagate Barracuda 7200rpm 64mb cache 1tb
RAM
Patriot Viper 2x4gb 3000mhz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 970 Dual Fan
Monitor
Samsung SyncMaster S22B150
PSU
Corsair CX550M
Case
Jonsbo C2
Periferiche
Cooler Master Devastator 2 kit
OS
Windows 10 64 bit
Up. Ancora nulla di fatto.
 

Creatt67

Nuovo Utente
127
9
Ciao io ho lo stesso problema, o simile, comunque riferito all'aggiornamento 1607 e non ancora risolto.

Ti posso solo far venire a conoscenza quello che ho fatto io, magari con la tua configurazione riesci a risolvere e vediamo se qualcuno a trovato la soluzione.

Ho una discussione aperta con la community Microsoft, mi han fatto fare qualche passaggio, questo e ilo Lnk: https://answers.microsoft.com/it-it...bloccare/831fc215-2b8e-41f1-96bb-fbdd21ba70c0

A ma il problema lo da quando l'aggiornamento viene istallato e si ferma sempre al 26%
Lo stesso stesso problema lo riscontro sia se eseguo l'aggiornamento da Windows Update, dall'assistenza Aggiornamenti, dal MediaCreaTion aggiornando il sistema e dallo stesso un cd di ripristino; Ma con errori diversi.

Da Windows update ho l'errore 0x80240031, errore dovuto al danneggiamento dei file dentro l'aggiornamento.

Dall'assistenza aggiornamento e dal MediaCreaTion, aggiornando il sistema, mantenendo i mie dati o non mantenendoli mi da due errori con bluScreen.

1) CLOCK_WATCHDOG_TIMEOUT - L’errore CLOCK_WATCHDOG_TIMEOUT significa che il processore sta avendo problemi con la cooperazione dei suoi core e thread. Discussioni sono compiti prese dal core, e alcuni nuclei possono prendere molti thread contemporaneamente. Il problema qui è che un thread è in attesa di una risposta adeguata da un altro thread – o un nucleo è in attesa di una risposta da un altro nucleo – e queste risposte non arrivano. Pertanto, si ottiene questo errore BSoD.

2) IWHEA_UNCORRECTABLE_ERROR - insetto ha un valore di 0x00000124. Questo controllo bug indica che si è verificato un errore hardware fatale. Questo controllo bug utilizza i dati di errore che viene fornito dal Architecture Errore hardware di Windows (WHEA).

Dal Cd di supporto creato, sia Aggiornando ce istallando , mi esce l'errore 0xc1900101-0x2004 L'istallazione non e riuscita nella fase SAFE_OS con un errore durante l'operazione INSTALL_RECOVY_ENVIRONIMENT

Prima dell'aggiornamento 1607 la Build era la 1511 e il Pc funzionava benissimo, tuttora uso questa Build e funziona ma non riesce a istallare l'aggiornamento 1607.

Ho testato il tutto, le Ram una a una su vari banchi, non avendo nessun errore.

La vga dedicata lo tolta, usando quella intel, e sulla scheda madre non nessun codice di errore.

O testato la cpu con il Tool Intel e ha passato tutti i test.

Ho testato SSD, e segnato come buono e gli S.M.A.R.T. sono Tutti ok.

In questo momento o hardware al minimo, un modulo ram, scheda video integrata e solo SSD che ho formattato, perciò senza nessun software ti terzi, Antivirus e firewall non ce ne sono.

Anche cosi l'aggiornamento 1607 si blocca.

Continuo a cercare la soluzione, comunque Windows con questo aggiornamento a toppato.

Ciao ciao.
 
  • Mi piace
Reazioni: MarcoTuccia

MarcoTuccia

Utente Attivo
889
150
CPU
Intel Pentium G4600
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
MSI B250M PRO-VD
HDD
Seagate Barracuda 7200rpm 64mb cache 1tb
RAM
Patriot Viper 2x4gb 3000mhz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 970 Dual Fan
Monitor
Samsung SyncMaster S22B150
PSU
Corsair CX550M
Case
Jonsbo C2
Periferiche
Cooler Master Devastator 2 kit
OS
Windows 10 64 bit
Capisco, grazie mille. Comunque neanche per me hanno funzionato quelle soluzioni. Per ora nasconderò l'aggiornamento e quando ne avrò bisogno formatterò.

Ciao!
 

Creatt67

Nuovo Utente
127
9
Ciao aspetta a formattare, io ho risolto.

Credo che il problema sia nei driver del Bluetooth e quelli della scheda Wi-Fi.

Dico credo perché ho fatto più operazioni e dopo ho risolto, faccio un riassunto, magari potrebbe servire ad altri.

No il problema non e hardware, sta nell'aggiornamento.

Come dicevo avevo il sistema e formattato alla versione 1511, prima di formattare ho fatto pulizia e avvio pulito, fermato e avviato windows update, avevo testato tutto l'hardware e mi mancava solo l'alimentatore, ma ero sicuro che non era quello, ho esperienza nel campo elettricità e poi non mi ha dato nessun segno di malfunzionamento e non funzionava, con qualsiasi installazione, sia da windows update ecc.; A questo punto ho portato l'hardware al minimo un SSD Un modulo Ram e i due CD rom e due HDD di rete non collegati fisicamente al PC, ma ad uno Switch, connesso alla rete, cosi non funzionava.

Cosi ha funzionato:

Sistema formattato (secondo me non c'è bisogno di formattare, non centra nulla), con build 1511, ho scollegato fisicamente il secondo Cd rom e i due HDD, ho disinstallato i driver del Bluetooth e della scheda di rete e ho fatto partire l'istallazione dal supporto che avevo creato e si è installato subito, ovviamente con il suo giusto tempo.

Secondo me è ne sono sicuro, il problema era, il driver del Bluetooth o quello della scheda Wi-Fi, si per essere sicuro bisognerebbe provare e testare.

Comunque, il problema e stato di Windows che non ha lavorato bene.

MaxTuccia, se ti va provare distillando i driver, se ti va uno alla volta, mi piacerebbe sapere se centrano tutte e due o solo uno.

Ciao ciao un saluto a tutti.
 
  • Mi piace
Reazioni: MarcoTuccia

MarcoTuccia

Utente Attivo
889
150
CPU
Intel Pentium G4600
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
MSI B250M PRO-VD
HDD
Seagate Barracuda 7200rpm 64mb cache 1tb
RAM
Patriot Viper 2x4gb 3000mhz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 970 Dual Fan
Monitor
Samsung SyncMaster S22B150
PSU
Corsair CX550M
Case
Jonsbo C2
Periferiche
Cooler Master Devastator 2 kit
OS
Windows 10 64 bit
Ciao aspetta a formattare, io ho risolto.

Credo che il problema sia nei driver del Bluetooth e quelli della scheda Wi-Fi.

Dico credo perché ho fatto più operazioni e dopo ho risolto, faccio un riassunto, magari potrebbe servire ad altri.

No il problema non e hardware, sta nell'aggiornamento.

Come dicevo avevo il sistema e formattato alla versione 1511, prima di formattare ho fatto pulizia e avvio pulito, fermato e avviato windows update, avevo testato tutto l'hardware e mi mancava solo l'alimentatore, ma ero sicuro che non era quello, ho esperienza nel campo elettricità e poi non mi ha dato nessun segno di malfunzionamento e non funzionava, con qualsiasi installazione, sia da windows update ecc.; A questo punto ho portato l'hardware al minimo un SSD Un modulo Ram e i due CD rom e due HDD di rete non collegati fisicamente al PC, ma ad uno Switch, connesso alla rete, cosi non funzionava.

Cosi ha funzionato:

Sistema formattato (secondo me non c'è bisogno di formattare, non centra nulla), con build 1511, ho scollegato fisicamente il secondo Cd rom e i due HDD, ho disinstallato i driver del Bluetooth e della scheda di rete e ho fatto partire l'istallazione dal supporto che avevo creato e si è installato subito, ovviamente con il suo giusto tempo.

Secondo me è ne sono sicuro, il problema era, il driver del Bluetooth o quello della scheda Wi-Fi, si per essere sicuro bisognerebbe provare e testare.

Comunque, il problema e stato di Windows che non ha lavorato bene.

MaxTuccia, se ti va provare distillando i driver, se ti va uno alla volta, mi piacerebbe sapere se centrano tutte e due o solo uno.

Ciao ciao un saluto a tutti.
Certo volentieri. Mi spiegheresti la procedura per disinstallare i driver? E magari anche come reinstallarli.
 

Creatt67

Nuovo Utente
127
9
Ciao.

Devi andare in Gestione Dispositivi, lo trovi con il tasto DX del mouse sul logo Windows in basso a sinistra, oppure cercalo con la funzione ricerca.

Li ci sono tutti i driver dei dispositivi installati, apri il dispositivo che ti serve, clicchi con il tasto destro e vedrai un menu con varie opzioni per l'hardware, clicca su disinstalla.

Non so che PC hai, se è un notebook ci sono, se è un desktop dipenda dalla scheda madre che hai.

Fammi sapere.

Ciao ciao.
 

MarcoTuccia

Utente Attivo
889
150
CPU
Intel Pentium G4600
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
MSI B250M PRO-VD
HDD
Seagate Barracuda 7200rpm 64mb cache 1tb
RAM
Patriot Viper 2x4gb 3000mhz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 970 Dual Fan
Monitor
Samsung SyncMaster S22B150
PSU
Corsair CX550M
Case
Jonsbo C2
Periferiche
Cooler Master Devastator 2 kit
OS
Windows 10 64 bit
Ciao.

Devi andare in Gestione Dispositivi, lo trovi con il tasto DX del mouse sul logo Windows in basso a sinistra, oppure cercalo con la funzione ricerca.

Li ci sono tutti i driver dei dispositivi installati, apri il dispositivo che ti serve, clicchi con il tasto destro e vedrai un menu con varie opzioni per l'hardware, clicca su disinstalla.

Non so che PC hai, se è un notebook ci sono, se è un desktop dipenda dalla scheda madre che hai.

Fammi sapere.

Ciao ciao.
Ciao.
Alla fine ho preferito semplicemente nascondere l'aggiornamento e aspettare un bel reset fra qualche tempo.

Grazie lo stesso e spero anche per gli altri che funzioni!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!