Aggiornamento vecchio PC

Pubblicità

Giodj96

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Buongiorno a tutti, ho questa configurazione, montata in un case full tower:
Alimentatore: OCZ ModXStream pro 500 watt
Scheda madre: Asrock B75 PRO3-M
Ram: Kingston 12gb 1333mhz ddr3
Processore: Intel Pentium G860
Scheda video: MSi GeForce 750Ti Twin Froz
Hard Disk: WD Blue 500GB

Vorrei fare un aggiornamento, cambiando scheda madre e processore, ma mantenendo ram e scheda video.
Il pc lo utilizzerò principalmente come workstation per grafica e design (Illustrator, Photoshop, indesign ecc)
In più vorrei avere una scheda madre dove possa collegare un intel optane.
Premetto che penso anche di inserire un ssd.
Come budget sui 250-300 massimo.
Grazie in anticipo.

ciao se vuoi mantenere le ddr3 ti tocca andare sull'usato cercando la serie Sandy Bridge di Intel o la serie Haswell di Intel.
quindi cerca sull'usato un i5 3340/i7 3770 oppure la serie i5 4570/4770... se ti va di fortuna trovi anche chi vende le versioni K quindi overcloccabili...

Altrimenti ti tocca prendere un blocco nuovo, ma cambiando anche le ram

@sghe23 se deve usarla come workstation con gli stessi soldi si fa un ryzen che rispetto all'i3 è più performante in multicore, esempio un ryzen 5 2600/2600x
--- i due messaggi sono stati uniti ---
@Giodj96 forse si nell'usato le piazzi ancora come ram

@Skills07 Grazie, ma preferirei meglio Intel, accontentandomi anche di un i3, anche se riuscendo, se riesco a beccare una buona offerta i5 con un 50 euro in più lo prenderei.

scusa ma perchè meglio intel? usi programmi di grafica etc etc e fidati che con ryzen andrebbero molto meglio che con intel(e te lo dico perchè ho sempre avuto pc Intel, e ora ho un ryzen 7(quindi ho fatto un cambio radicale per provare))

@SiRiO La tua osservazione è ottima, guardando i benchmark si vede che lo dà al 99% migliore del Pentium, però adesso leggendo la considerazione di @Skills07 su Ryzen mi converrebbe fare un upgrade a piattaforma amd, per una futura ottimizzazione del sistema, o sbaglio?

E comunque @Skills07 che configurazione mi consigli?

rispondimi prima a questo quesito poi ti so dire meglio, vuoi fare overclock?

@sghe23 se deve usarla come workstation con gli stessi soldi si fa un ryzen che rispetto all'i3 è più performante in multicore, esempio un ryzen 5 2600/2600x
Ciao
Puoi fare una cosa del genere
IMG_20190220_121654.webp
Potresti abbassare la spesa su stores alternativi o, ancora, con ryzen 2600 (su amazon la differenza è minima).
:)

Istintivamente mi sembrava di capire che preferisse Intel, solitamente in questi casi consiglio sempre Ryzen.

@sghe23 Guarda non ho una preferenza vera e propria. Io mi fiderei dei vostri consigli, e andrei su una configurazione amd, come quella consigliata da @Skills07. Anche perchè devo usarla come workstation.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro