• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Aggiornamento vecchia build

Pubblicità

Donghler

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Buongiorno,
vorrei aggiornare la mia build cercando di recuperare qualche pezzo, attualmente ho questa configurazione

Monitor DELL U2312HM
Ryzen5 1600
asrock ab350 pro4
ram G.skill f4-3200c14d-16gfx
Rx580 4gb nitro
Corsair CX550M
nvme crucial P5

l'idea sarebbe di tenere case, alimentatore, e scheda video aggiornando subito scheda madre, processore e ram
step successivi tra qualche mese scheda video aspettando le nuove uscite e alimentatore perchè so già che il mio non ce la farebbe
Il pc lo uso poco ma mi è sempre piaciuto averlo abbastanza aggiornato al momento non gioco quasi a nulla e mi piacerebbe iniziare a fare qualcosa
non sono uno che ricerca gli ultra mega dettagli
Mio figlio 9 anni gioca con soddisfazione a fortnite e a volte star wars battle front 2
In ogni caso la mia idea sarebbe di fare abbonamento game pass da abbinare a pc e xbox
Il budget vorrei stare sulle 1000/1200 se possibile (recuperando i componenti e monitor escluso)

Mi piacciono molto i led avendo dei bambini quindi eventualmente case con ventole rbg, ram rbg ecc ecc :)

Come terzo step mi piacerebbe cambiare anche monitor mi piacerebbe un monitor curvo

PS secondo voi la mia configurazione attuale è vendibile ? Se si a quanto potrei provare ?

Grazie per le eventuali risposte.
Saluti

Per diversi motivi che ho estrapolato dal primo post.
Build in uso
Budget
Figlio 9 anni
Voglia di cambiamenti
... ... ...
In realtà non pensavo che potessi recuperare la mobo,ram ecc ecc per quello chiedevo una nuova configurazione, ma se posso risparmiare
sicuramente è meglio :)
Il case, in realtà l'ho riempito di ventole tipo questo kit (le mie però sono 5 ventole)

Adesso ho il dubbio su quale scheda video scegliere sulla 5060ti dovrei cambiare l'alimentatore?
Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro