Aggiornamento su vecchio Hardware

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non interverrò ulteriormente, ma la prossima volta che rientro in questo post non voglio vedere gente che dice che a 200 euro le RX580/480 sono ad un buon prezzo perché si chiama disinformazione.
Evitiamo di dire castronerie, una 580/480 o anche 1060 a quei prezzi oggi è da follia pura.
Se il discorso è chiuso ditemelo che chiudo il topic, nel quale si sono già dette abbastanza castronerie.

Scusami ma allora a che prezzo dovrebbero essere secondo te? Se ricordo bene e correggimi se sbaglio a 200€ erano uscite e per i tempi che corrono ritrovarle allo stesso prezzo non è proprio esagerato..avrei dovuto trovarle a 150e ma questi sono i tempi..50e in più non sono poi esagerati..lo sarebbero state se le avessi trovate a 300/400 come mi è capitato.di vedere

Inviato da SM-G988B tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Di sicuro non sbagli nè con AMD nè con Nvidia. Sono ottime schede entrambe. Buon acquisto ?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Non interverrò ulteriormente, ma la prossima volta che rientro in questo post non voglio vedere gente che dice che a 200 euro le RX580/480 sono ad un buon prezzo perché si chiama disinformazione.
Evitiamo di dire castronerie, una 580/480 o anche 1060 a quei prezzi oggi è da follia pura.
Se il discorso è chiuso ditemelo che chiudo il topic, nel quale si sono già dette abbastanza castronerie.
Ovvio che si dovrebbero trovare a meno, ma con i prezzi di oggi?
Dovrei trovare una 3070 per 500 euro, ma la si trova a 1000, una 3080 dovrebbe costare sui 700/800 euro, la si trova a 1200/1500. Dovrei trovare un 5900x per 550/650 euro ma lo si trova a non meno di 900/950 euro. Un 5600x dovrebbe costare 300, ma lo si trova a 500. Questo è il prezzo odierno, esiste una cosa che si chiama domanda/offerta.
Ho forse detto che il prezzo è buono? Non mi pare
Questo è il mio messaggio che riguarda i prezzi " se la trova a 200 euro è un prezzo, ad oggi, accettabile." (si parlava di 480/580/1650S)... AD OGGI
Accettabile: di qualità discreta o sufficiente. Uno dei suoi sinonimi è "decente". E comunque basta guardare meglio e una 580 la si trova anche a 180 euro. E' meglio prendere una 1070 usata per 250 euro per fare nella maggior parte dei casi un 5/10 fps in più, ma spendendo 50/70 euro in più? Contando che una è usata e l'altra è nuova? All'utente è stato anche consigliato di guardare nell'usato, dove si possono trovare delle 580 a 130/150 euro.

ps: le 5700 hanno subito un aumento di prezzo esagerato, così come la maggior parte delle 2000 di nvidia. Ti serve una scheda oggi? Bene quello è il prezzo, altrimenti aspetti.
Io eviterò di dire castronerie, va bene, ma altri dovrebbero ripassare l'italiano.

Ultima modifica:
Raga tranquilli non mi va che per una mia richiesta si rischia di litigare..in loro discolpa posso dire che infatti i ragazzi mi hanno notare il.periodo di sovrapprezzo (anche se ormai chi è che non lo sa?) E mi hanno consigliato di prendere qualcosa di usato a prezzi più ragionevoli ma io non ho risposto a questo proprio perché io sono per il nuovo..e per le mie tasche 50€ di differenza tra nuovo e usato non mi fa una grande differenza.
Secondo il mio parere non mi hanno ne forviato ne detto cavolate perché sono stati più che esaustivi nel farmi capire che i prezzi sono quelli che sono.
Detto questo calmiamoci perché mi.dispiace della situazione che si è venuta a creare e per me il.post si può anche chiudere perché ho avuto le risposte che mi servivano.
Ringrazio ancora i ragazzi che sono intervenuti..

Di sicuro non sbagli nè con AMD nè con Nvidia. Sono ottime schede entrambe. Buon acquisto ?
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Ovvio che si dovrebbero trovare a meno, ma con i prezzi di oggi?
Dovrei trovare una 3070 per 500 euro, ma la si trova a 1000, una 3080 dovrebbe costare sui 700/800 euro, la si trova a 1200/1500. Dovrei trovare un 5900x per 550/650 euro ma lo si trova a non meno di 900/950 euro. Un 5600x dovrebbe costare 300, ma lo si trova a 500. Questo è il prezzo odierno, esiste una cosa che si chiama domanda/offerta.
Ho forse detto che il prezzo è buono? Non mi pare
Questo è il mio messaggio che riguarda i prezzi " se la trova a 200 euro è un prezzo, ad oggi, accettabile." (si parlava di 480/580/1650S)... AD OGGI
Accettabile: di qualità discreta o sufficiente. Uno dei suoi sinonimi è "decente". E comunque basta guardare meglio e una 580 la si trova anche a 180 euro. E' meglio prendere una 1070 usata per 250 euro per fare nella maggior parte dei casi un 5/10 fps in più, ma spendendo 50/70 euro in più? Contando che una è usata e l'altra è nuova? All'utente è stato anche consigliato di guardare nell'usato, dove si possono trovare delle 580 a 130/150 euro.

ps: le 5700 hanno subito un aumento di prezzo esagerato, così come la maggior parte delle 2000 di nvidia. Ti serve una scheda oggi? Bene quello è il prezzo, altrimenti aspetti.
Io eviterò di dire castronerie, va bene, ma altri dovrebbero ripassare l'italiano.
Non capisco a chi ti riferisci con l'ultima frase.
La legge domanda e offerta la so, ma pur conoscendola non consiglierei l'acquisto di una quelle schede AD OGGI a quelle cifre. L'utente, comunque, ha giá comprato la scheda, quindi c'è poco da dire.
Questo messaggio è un semplice avviso per tutti coloro che stanno cercando una GPU e che non dovrebbero comprare queste schede a questi prezzi, tutto qua.
Per me, cosí come detto anche dall'utente, il post si può chiudere, e farò finta di non aver letto alcuni riferimenti vaghi e volutamente non indirizzati ai destinatari.
Chiudo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro