DOMANDA Aggiornamento scheda

Maxciacs

Nuovo Utente
24
1
Buongiorno a tutti, ho riesumato dalle catacombe un vecchio pc desktop che ho dismesso alcuni anni fa e che ora per motivi che non sto a spiegarvi ho riattivato.
Vorrei sostituire la scheda video con qualcosa di meglio se possibile e se si trova ancora in commercio qualcosa che vada bene.
Il PC è questo:
M.B.: ASUS P5Q-PRO
Processore: Intel Core 2 Duo E8500 3,16 GHz
Scheda video: ASUS EN96000GT 512MB
RAM: 8 GB - DDR2 - Kingston (li ho appena installati in quanto prima ce n'erano 5 di GB)
SSD Samsung 860 EVO (anche questo appena installato in quanto il vecchio HD era a rischio)

Avete consigli?

Grazie mille
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Guarderei nell'usato qualcosa di basilare proprio, magari una non alimentata tipo le gt730 sull'usato. Non vale la pena mettere nulla di piú potente con quella cpu.
 

Maxciacs

Nuovo Utente
24
1
Guarderei nell'usato qualcosa di basilare proprio, magari una non alimentata tipo le gt730 sull'usato. Non vale la pena mettere nulla di piú potente con quella cpu.
Ciao nxnje, è passato un po' di tempo ma finora la scheda ha resistito...ora sta iniziando a mostrare i segni dell'età...sfarfallii in avvio...a volte non arriva il segnale al monitor.
C'è modo di accertarmi che sia proprio colpa della scheda video?

Nel caso avrei trovato su internet queste due:
ASUS GT710-SL-2GD5 GeForce raffreddamento passivo a circa 50 euro
oppure
Zotac GeForce GT730 a circa 75 euro

Io sarei orientato verso la ASUS giusto per spendere meno dato che il PC non so quanto mi durerà ancora.

Come attacco vanno bene le due che ho trovato?

Grazie mille
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao nxnje, è passato un po' di tempo ma finora la scheda ha resistito...ora sta iniziando a mostrare i segni dell'età...sfarfallii in avvio...a volte non arriva il segnale al monitor.
C'è modo di accertarmi che sia proprio colpa della scheda video?

Prova con un altro monitor oppure con una TV.

Nel caso avrei trovato su internet queste due:
ASUS GT710-SL-2GD5 GeForce raffreddamento passivo a circa 50 euro
oppure
Zotac GeForce GT730 a circa 75 euro

Io sarei orientato verso la ASUS giusto per spendere meno dato che il PC non so quanto mi durerà ancora.

Come attacco vanno bene le due che ho trovato?

Nessuna delle due soprattutto la seconda visto che è una scheda video del 2014, è end of life, è l' ultimissimo fondo di magazzino rimasto ed ha un prezzo assurdo. Nel 2017 uscì la GT 1030 che ha rimpiazzato la gt 730.

Infine per usare i 2gb di vram serve una scheda video superiore.

Quali sono gli utilizzi del pc?
Marca e modello dell' alimentatore? Oppure posto una foto dell' etichetta, sotto spoiler.
Valuti l' usato?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili