Il_Cero
Nuovo Utente
- Messaggi
- 10
- Reazioni
- 1
- Punteggio
- 23
Ciao! Si infatti un'altra cosa che mi era venuta in mente è che il portatile in modalità 16+8 potrebbe funzionare bene per il fatto che i timings della ram da 8 sono "peggiori" e magari così la mobo setta di default i peggiori e in quella maniera funziona tutto bene. Ho quindi provato a guardare dal BIOS se ci fosse modo di disattivare l'XMP o impostare il 2400 invece che 3200 ma niente da fare. Non ho trovato alcuna impostazione.Ciao! Secondo me a questo punto potrebbe essere un problema di "definizioni" del BIOS, che per altro, quello di HP è sempre molto limitato...!
Si purtroppo ho già installata l'ultima versione del BIOS.se hai installato l'ultima versione del BIOS, e le RAM vengono di fatto riconosciute, altro non puoi fare...!
Dici conviene comprare un kit 2x8 per far lavorare meglio la ram o anche con il 16+8 dovrebbe andare bene uguale? Tanto anche se i timing sono differenti (li puoi vedere nei due screenshot di cpu-z del precedente post), una volta impostato un timing di compromesso non dovrebbe portare a "problemi" di alcun tipo alla lunga no?Personalmente, ci metterei i due banchi da 8GB e basta....!
Ultima modifica: