• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Aggiornamento piattaforma max 500€

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
quello è il core quad...e sinceramente in quel modo avrei una piattaforma che non mi dura che qualche anno, per poi doverla cambiare definitivamente... preferisco cambiare ora e avere una piattaforma OTTIMA e upgradebile in futuro.

quello è il core quad...e sinceramente in quel modo avrei una piattaforma che non mi dura che qualche anno, per poi doverla cambiare definitivamente... preferisco cambiare ora e avere una piattaforma OTTIMA e upgradebile in futuro.

monta il phenom II X4 945 che è supportato oppure cambi piattaforma

credo che cambierò piattaforma...ora potete rispondermi a quello che chiedevo nel primo post? :asd:

dunque, l'overclock mi potrebbe interessare, ma per farlo avrei bisogno di un buon dissipatore...per cui forse è meglio una CPU con il moltiplicatore sbloccato a cui aggiungere in seguito un buon dissi (che al momento è fuori budget).
sli e cross fire non credo, visto che avrei bisogno di un nuovo alimentatore...e questo l'ho appena comprato ._.

CPU intel core i5 2500k 189€
Scheda madre asrock p67 79€
Case cooler master haf 912 plus
dissipatore corsair hydro h60 (liquido)63,20€
ram ddr 3 corsair xms3 8gb CL9 41,50€
Totale:453,40€

non ho idea di come gestire un raffreddamento a liquido :(
per il resto: la mobo p67 non è una versione un po' base?
non converrebbe prendere una RAM low profile e un raffreddamento ad aria? se il liquido non è così complicato da gestire però....
che differenze ci sono tra l'HAF CM e il carbide 300r, oltre al livello di estetica (non molto importante per me)?

cpu: Core i5 2500K 189 €
mobo: Asrock Z68 Extreme4 Gen3 126 €
ram: G.Skill Ripjaws-X 10666CL7D-8GBXH 1333 mhz ( 2x4gb ) 51.50 €
Case: Cm 690 II advanced usb 3 98 €

per il dissi non so consigliarti, ma evita i corsair HXX che vanno come i dissi ad aria...
finché non overcloccherai puoi tenere tranquillamente il dissi stock

cpu: Core i5 2500K 189 €
mobo: Asrock Z68 Extreme4 Gen3 126 €
ram: G.Skill Ripjaws-X 10666CL7D-8GBXH 1333 mhz ( 2x4gb ) 51.50 €
Case: Cm 690 II advanced usb 3 98 €

per il dissi non so consigliarti, ma evita i corsair HXX che vanno come i dissi ad aria...
finché non overcloccherai puoi tenere tranquillamente il dissi stock
che differenza c'è tra la extreme 3 e la 4? un costo così elevato... :look:
quel case ha di interessante la docking station sopra... è in grado di leggere i vecchi hard disk IDE?
la differenza tra ram a 1333 e a 1600 è alta?

che differenza c'è tra la extreme 3 e la 4? un costo così elevato... :look:
la differenza sono gli accessori, la differenza è di 10 € ma puoi prendere la extreme3 va bene lo stesso

quel case ha di interessante la docking station sopra... è in grado di leggere i vecchi hard disk IDE?
purtroppo no, però è uno dei migliori case per il suo costo ;) è a metà tra un full tower e un mid tower[/QUOTE]

la differenza tra ram a 1333 e a 1600 è alta?
nell'utilizzo normale non c'è nessuna differenza, in bench c'è differenza

la differenza sono gli accessori, la differenza è di 10 € ma puoi prendere la extreme3 va bene lo stesso

purtroppo no, però è uno dei migliori case per il suo costo ;) è a metà tra un full tower e un mid tower

nell'utilizzo normale non c'è nessuna differenza, in bench c'è differenza[/QUOTE]

bhe credo che visto che non ci sono differenze ingame prenderò le 1333, come case però 100 euro sono troppi, prenderò l'HAF che è comunque bello :) per il resto... che tipo di accessori si perdono tra ext3 e 4?

PS: ho trovato l'i5 2500k a 185 spedito :D:D

Ultima modifica:
up

---------- Post added at 22:11 ---------- Previous post was at 21:26 ----------

PS: ho trovato delle ram [h=1]Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB[/h]a 43 euro sulla chiave...costa lo stesso (con la spedizione) sono low profile e frequenza più alta...sono migliori di quelle consigliate da DjToti?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro