DOMANDA aggiornamento per Pc Gaming 1080p massimo 600€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

JakeTheDog

Utente Èlite
1,949
662
CPU
ryzen 5 1600@3.7GHz 1.23v
Dissipatore
alphacool eisbear
Scheda Madre
asus rog strix x370i
HDD
seagate barracuda 1Tb + samsung 840 pro
RAM
2x8GB gskill trident z 3600c17
GPU
sapphire rx 480 nitro 8GB @1306/2250
Monitor
dell u2414h
PSU
corsair cs650m
Case
in win 301
OS
windows 10
Nelle migliori delle ipotesi amd con zen non raggiungerà intel in fatto di prestazioni, e per quello che riguarda i prezzi basta vedere come sono adesso, amd ha fatto determinate scelte non per sbaglio, ma perché vuole il mercato mobile, è già consapevole che in ambito desktop e postazioni fisse non ha più speranze

come ho gia' detto non serve che raggiunga l'ipc di skylake, basta che raggiunga haswell. Soprattutto nel campo workstation, se il top di gamma zen 16 core 32 threads (con l'ipc di haswell) lo mettono non so sparo un numero 500 euro, beh allora chi se li comprerebbe i vari 5820k,930k,960x? La storia del mobile non so da cosa tu la deduca visto che in quel settore amd e' praticamente inesistente...

puoi confrontare anche la precedente architettura intel il divario è enorme. Non ti dimenticare che intel fa processoriba 18 core in un solo die che consumano 140w, come la metti la metti non c'è storia

Anche qui' non sono d'accordo, se vai a confrontare il 2600k con l'8350 le prestazoni in multithread sono simili, e non ho mai detto che amd sia piu' efficiente, ho solo detto che 125w per 8 core a 32nm non sono poi cosi' tanti

ma il punto è che poi non dovrà aspettare altri 5 anni per rinnovare le cpu altrimenti la competizione finisce nel 2017

sono d'accordo ma amd ha gia' annunciato che ci sara' zen+ nel 2017, e quindi la speranza e' che portino avanti il proggetto. Comunque hai ragione stiamo andando OT meglio fermarsi
 

mengo87

Nuovo Utente
10
0
grazie a tutti ragazzi, direi che per il momento si può chiudere, sicuramente un'idea più chiara me la sono fatta...direi che per il momento metto in vendita il mio pc come suggerito (l'ssd me lo tengo perché secondo me è buono :P ed anche il case ), appena ho un'idea precisa di budget vi chiedo aiuto ancora
thx a tutti :)
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,310
31,807
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
come ho gia' detto non serve che raggiunga l'ipc di skylake, basta che raggiunga haswell. Soprattutto nel campo workstation, se il top di gamma zen 16 core 32 threads (con l'ipc di haswell) lo mettono non so sparo un numero 500 euro, beh allora chi se li comprerebbe i vari 5820k,930k,960x? La storia del mobile non so da cosa tu la deduca visto che in quel settore amd e' praticamente inesistente...



Anche qui' non sono d'accordo, se vai a confrontare il 2600k con l'8350 le prestazoni in multithread sono simili, e non ho mai detto che amd sia piu' efficiente, ho solo detto che 125w per 8 core a 32nm non sono poi cosi' tanti



sono d'accordo ma amd ha gia' annunciato che ci sara' zen+ nel 2017, e quindi la speranza e' che portino avanti il proggetto. Comunque hai ragione stiamo andando OT meglio fermarsi

Tu sei molto ottimista.
Nessuno è più contento se amd recupera, ma nella realtà tecnologica dei processori credo che questo è proprio impossibile.

Il settore mobile intendo quello dei portatili, amd vuole recuperare terreno li molto più che in ambito desktop, e le sue partnership lo confermano.

Tu parti dal presupposto che amd recupera ad haswell, questo lo vedo già molto difficile, visto che con i 40% in più (se mantengono tutte le premesse) si avvicina a sandy bridge (ma proprio nelle più rosee previsioni).

Secondo me amd può fare ancora tanto, ma se ci sarà qualcosa di conveniente sarà in ambito di fascia bassa e notebook specialmente per quello che riguarda le prestazioni grafiche.
Ma in ambito desktop la partita è chiusa perché Intel non è che adesso si ferma, quando amd caccerà zen intel sarà già a skylake refresh, e poi a 10 nm.
Quindi...

Amd è una grande azienda, che con le risorse che ha ha fatto grandissime cose e riesce ad essere molto più che competitiva in ambito grafico, ma non può più sostenere la concorrenza di intel secondo me, non come prima mai più.
 
Ultima modifica:

mengo87

Nuovo Utente
10
0
giusto per completezza, vi segnalo che l'alimentatore è un rasurbo 550w silent&power dlp-55.1 (a potenza direi che va già bene, ma non so quanto sia affidabile, anche se fino adesso ha fatto il suo lavoro egregiamente).
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,310
31,807
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
giusto per completezza, vi segnalo che l'alimentatore è un rasurbo 550w silent&power dlp-55.1 (a potenza direi che va già bene, ma non so quanto sia affidabile, anche se fino adesso ha fatto il suo lavoro egregiamente).

La Potenza va bene, il problema potrebbe essere la qualità dell'alimentatore, per questo non conoscendo la marca non mi esprimo, ma se si tratta di un alimentatore di cattiva qualità ti consiglio di cambiarlo se vuoi bene ai tuoi componenti.

Non è solo una questione di potenza, parecchi alimentatori sono scarsi, poco efficienti, spesso anche dannosi.

Comunque @Falco75 sicuramente conosce la qualità di quel prodotto e ti potrà essere più utile
 
Ultima modifica:

uragan81

Utente Attivo
155
24
CPU
I7-6700K overcloccato 4.5 dissipatore liquido YBRIS EK-KIT L240(R2.0)
Scheda Madre
ASUS MAXIMUS VIII RANGER
HDD
Samsung ssd m.2 950 Pro 256 Gb SSD OCZ vector 180 512 Gb Wd caviar red 4 Tb
RAM
G.SKILL TRIDENT Z 2x8 Gb 3200 Mhz CL 14 overcloccate
GPU
MSI GTX 970 GAMING
Monitor
YAMAKASI O48USUT 48" UHD
PSU
EVGA SUPERNOVA P2 650w
Case
COOLERMASTER COSMOS II
OS
Windows 10 Pro e linux
Rasurbo made in germany ma completamente cinese, simile all itek.Ne ho cambiato 1 ad un mio cliente, cambialo immediatamente.fino ad adesso ti è andato tutto bene ringrazia chi ti ha fatto un buon impianto dentro casa.ad un minimo sbalzo di tensione bruci tutto.
 
Ultima modifica:

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,044
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
La Potenza va bene, il problema potrebbe essere la qualità dell'alimentatore, per questo non conoscendo la marca non mi esprimo, ma se si tratta di un alimentatore di cattiva qualità ti consiglio di cambiarlo se vuoi bene ai tuoi componenti.

Non è solo una questione di potenza, parecchi alimentatori sono scarsi, poco efficienti, spesso anche dannosi.

Comunque @Falco75 sicuramente conosce la qualità di quel prodotto e ti potrà essere più utile

Eh si', la conosco, e direi proprio che non ci siamo.

550w non li vede manco col binocolo. Pensiamolo come l' LC-Power 600H che ho recensito - un bell' alimentatoraccio da 30 euro.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili