• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Aggiornamento per PC con Ryzen 5 3400G - quale GPU low level è la più adatta?

Pubblicità

yen82

Utente Attivo
Messaggi
99
Reazioni
4
Punteggio
39
Ciao a tutti

credo sia arrivato il momento di abbinare una GPU al mio PC, l'attuale Vega 11 del Ryzen 5 3400G mi ha dato soddisfazione con il retrogaming e con alcuni giochi vecchi ma pesanti (es. Crysis) o moderni ma leggeri (es. Hades, Bloodstained Ritual of the Night, Dragon Ball Fighterz) ma non riesco a giocare decentemente a titoli come Metal Gear Solid V, Bayonetta e Dragon Quest XI.

Eccovi qualche info sulla mia attuale configurazione:

Motherboard: Asus Prime A320M-K
CPU: Ryzen 5 3400G
RAM: G.Skill F4 2x8 GB DDR4 3000 Mhz
PSU: Aerocool Aero White 500 w (80+)
Monitor: Samsung 24 pollici Full HD 60hz

Sono indeciso tra la RX 6400 o una RX 6500XT (entrambe da comprare usate a meno di 100 euro), so che la RX 6600 gode di buona stima ma la ritengo sovradimensionata per quello che dovrei farci e non vorrei dover cambiare anche l'alimentatore, quindi una scheda a basso consumo sarebbe l'ideale. Stando ai video che ho trovato su YouTube la mediocre RX 6400 riesce a far girare il primo Bayonetta a 60 fps stabili e i consumi sono molto contenuti.
Tra un anno circa conto di farmi assemblare un pc per QuadHD e con quello giocherò ai titoli moderni e pesanti che meritano di essere giocati come si deve, per ora mi serve solo una GPU "ponte" che sia compatibile con ciò che ho.

Tenete conto che sono un ex consolaro, non ho mai assemblato nulla, questo pc me lo sono fatto assemblare da un negozio nel 2020, perciò mi servirebbe una scheda anche "facile da montare" (ammesso che esista).

Grazie per l'aiuto :)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top