Aggiornamento per PC con Ryzen 5 3400G - quale GPU low level è la più adatta?

Pubblicità
forse questo può aiutarti, temo di avere le ram che vanno a 1600 Mhz e non a 3000 mhz

Visualizza allegato 483782

Sul bios non vedo opzioni per scegliere XMP, la versione del software è la 2.17.1246.
Stando al task manager sarei a posto poiché uso tutte le Ram alla giusta velocità:
le ram vanno a 3000' ma che fai cos' pochi fps in quel gioco mi pare strano

le ram vanno a 3000' ma che fai cos' pochi fps in quel gioco mi pare strano
Saranno giochi poco ottimizzati e più pesanti di quello che sembra. Dragon Quest XI poi non è mica vecchio nonostante la grafica importata dalla versione Switch. Serve una GPU dedicata come la Rx 6500 XT o meglio la 6600

Saranno giochi poco ottimizzati e più pesanti di quello che sembra. Dragon Quest XI poi non è mica vecchio nonostante la grafica importata dalla versione Switch. Serve una GPU dedicata come la Rx 6500 XT o meglio la 6600
non parelio di DG ma di bayonetta e comunque è un gioco che gira su switch

non parelio di DG ma di bayonetta e comunque è un gioco che gira su switch
se è per questo gira anche su Xbox 360 :)
Probabilmente la versione pc del 2017 ha dei requisiti minimi di GPU che sorpassano quello di cui dispongo io al momento e cioè chiede una Radeon HD6950 o GeForce GTX 570 (VRAM 768MB)

Avrei ancora una domanda e credo di poterla scrivere qui senza aprire un altro thread:

sono li li per acquistare la RX 6500 XT (usata), quella che più mi convince per prezzo e modello è la "Asus Dual AMD Radeon RX 6500 OC 4GB DDR6" (questo è quello che ho trovato su ebay); avendo una motherboard Asus Prime A320M-K AMD A320 (version 2.17.1246) posso dare per scontata la compatibilità fra i due? Sono entrambi Asus.

Montare una RX 6500 XT su quella motherboard richiede cacciaviti o strumenti in particolare? Sarebbe la mia prima volta (e il venditore non ha risposto alle mie domande) quindi chiedo a voi esperti

grazie

non c'entra nulla la marca, conta solo la presenza di uno slot PCIexpress e quello c'è di sicuro

1 cacciavite a stella per avvitare la vite che tiene ferma la scheda video al case del PC
Il cacciavite a stella credo di riuscire a trovarlo, l'installazione quindi richiede pochi minuti, ma poi c'è da fare qualcosa a livello software o la nuova GPU viene riconosciuta di colpo dal sistema ed entra in funzione?

La differenza tra un modello monoventola tipo la Powercolor e quella a due ventole come la Asus da me citata qual è? La seconda ha temperature più basse ma fa più rumore per via della doppia ventola?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro