- Reazioni
- 34,818
- Punteggio
- 253
Non cambia il fatto che se hai meno di 32 giga ma hai bisogno.Non è assolutamente vero!
Il file di paging è un'estensione della ram in poche parole, ma i dati vengono depositati su uno storagr anziché sulla ram.
I giochi cone tutto il resto dei programmi non fanno caso se i dati viaggiano sulla ram o sul ssd. Ma se si disattiva il file di paging bisogna essere certi di avere abbastanza ram. Altrimenti il programma che richiederà un quantitativo maggiore di ram, rispetto a quella disponibile, crasherà... io ho 32gb di ram e file di paging disattivo ovviamente. Non mi crasha mai un gioco!
Ci sono proprio le prove.
The witcher 3 se disattivi il paging ti dice di riattivarlo.
Battelfield 1 va in crash
Il 5 pure
Xcom2 uguale
Ce ne sono molti altri
Non si tratta sono di 'quantità ' come credi, ma anche di tipo del di dato che viene immagazzinato o spostato.
Io capisco che sei un fautore del 'disattiva file di paging' ma io chiesto proprio su forum di sviluppatori di gioco, non dipende solo dal fatto che l'ha ram 'finisce' ma proprio da come un gioco viene programmato.
Il perché succede questo ovviamente non te lo dicono.
Io ho una teoria.
Ssd hai molta ram le probabilità che un determinato dato venga riscritto è minore o nullo, ma se avviene il gioco comunque va in crash.
A riprova di ciò che dico si può controllare l'effetto sotto la gestione risorse di windows, sotto il monitoraggio risorse.
Se si hanno 8 gb si noterà che la casella 'errori hardware sarà molto più impegnata.
Questo è un errore di tradizione di windows non si tratta di errori hardware, ma proprio di dati presenti in ram che vendono sovrascritti è ricreati.
Queste riscritture diminuiranno sensibilmente se hai 16 gb e diverranno molto rare o nulle se hai 32 giga.
Ripeto di nuovo che non si tratta di errori, ma proprio del funzionamento della memoria RAM che scrive dati in un determinata maniera., diversa da come viene scritta su un disco.
Di fatto l'uso del page file in alcuni giochi (da come ho capito) viene richiesto non solo perché quasi nessuno ha 32 giga di ram per giocare, perchè di fatto i giochi non richiedono tanta ram, ma proprio per il tipo di dati che in esso vengono immagazzinati.
Quindi il fatto che se uno ha 32 giga duce "Il gioco non va in crash" è dovuto solo al fatto che essendo la ram molto abbondante non viene mai o è molto molto improbabile che un dato, che dovrebbe essere nel page file e non lo è viene riscritto.
Probabilità che però seppure minima esiste.
Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica: