ciao a tutti, chiedo consigli su un eventuale aggiornamento di un pc assemblato a Febbraio del 2016 con i seguenti componenti:
Cpu Intel Core i5 6600K
AsRock Z170 Pro4S 1151 ATX DDR4
Ripjaws DDR4 16GB PC 2400 CL15 KIT
nVidia Gainward GTX 980 4GB
Thermaltake Paris (80 PLUS®) Gold 650w
SSD 240GB Crucial Sata 3 BX200
1TB Seagate Barracuda Sata III
Case Sharkoon T3-W Blu
Monitor Led 23" Asus VX238H
alcuni componenti erano "voluti" dal ragazzo per questioni estetiche e di budget ed ha aggiunto un monitor ma non so che modello
Ora lamenta un eccessiva lentezza...anche se non ho ancora capito cosa intende....giocando prinipalmente a minecraft e fortnite ed usando vari programmi simultaneamente.
A breve andrò a vedere che problemi ha, ma volevo farmi un idea di cosa potrebbe mettere...lui parlava di i7 ma dai vari post mi sembra di capire che non sia propriamente indicato per il gaming.
Il 6600k si presta all overclock ma la mobo ?
Cosa consigliate ??
grazie anticipatamente a tutti
Cpu Intel Core i5 6600K
AsRock Z170 Pro4S 1151 ATX DDR4
Ripjaws DDR4 16GB PC 2400 CL15 KIT
nVidia Gainward GTX 980 4GB
Thermaltake Paris (80 PLUS®) Gold 650w
SSD 240GB Crucial Sata 3 BX200
1TB Seagate Barracuda Sata III
Case Sharkoon T3-W Blu
Monitor Led 23" Asus VX238H
alcuni componenti erano "voluti" dal ragazzo per questioni estetiche e di budget ed ha aggiunto un monitor ma non so che modello
Ora lamenta un eccessiva lentezza...anche se non ho ancora capito cosa intende....giocando prinipalmente a minecraft e fortnite ed usando vari programmi simultaneamente.
A breve andrò a vedere che problemi ha, ma volevo farmi un idea di cosa potrebbe mettere...lui parlava di i7 ma dai vari post mi sembra di capire che non sia propriamente indicato per il gaming.
Il 6600k si presta all overclock ma la mobo ?
Cosa consigliate ??
grazie anticipatamente a tutti