Aggiornamento Pc Desktop 2008

Pubblicità
Prenderei l'E5450 visto che è un po' più fresco e ti basta il Freezer 7 per raffreddarlo senza problemi.
Per la pasta termica io ho preso la PK-3 e mi sono trovato bene su più di un PC, ed anche dai test che si trovano online sembra essere la migliore tra le paste classiche, cmq la differenza è minima quindi se trovi le altre ad un prezzo migliore prendile senza problemi...
Ho preso le ram:
4aae31d5c24e4a8b62c317d1510bc125.jpg

2cc399aed0145fcb7f694ffce69cc3dc.jpg

Ma appena attaccate al pc (togliendo tutti i miei vecchi banchi) non funziona nulla....e accade questo:
-Il pc sembra accendersi le ventole girano e si fermano di colpo e il pc si arresta.
-3 secondi di orologio e si avvia il pc, ma non si vede nulla....

Cosa puo essere? Che faccio?

ea1806353370fbbf362a42431588d7c3.jpg

In questo modo?
Una coppia nel nero e l'latra nel rosso.
Nessun bip e nessun segnale.
prova a rimettere un banco di ram che avevi prima in un canale e gli altri due che hai preso nell'altro e poi verifica da bios cosa vede il sistema...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Si

Ho appena letto che la tua scheda madre supporta solo un dimm per canale se la frequenza delle ram è 1600mhz, prova ad inserirne solo uno, togliendo le ram vecchie e vedi che succede. Se si avvia e poi si spegne prova a riavviarlo di nuovo, può capitare che non riconosca la frequenza subito, fai un po' di prove;)

Ho appena letto che la tua scheda madre supporta solo un dimm per canale se la frequenza delle ram è 1600mhz, prova ad inserirne solo uno, togliendo le ram vecchie e vedi che succede. Se si avvia e poi si spegne prova a riavviarlo di nuovo, può capitare che non riconosca la frequenza subito, fai un po' di prove;)
Nulla da fare. Ho provato inserendo 1 banco solo, la coppia nel rosso, la coppia nel nero, uno nel rosso e l'altro nel nero riavviando almeno 2/3 volte ogni prova....nulla

Ho preso le ram:
4aae31d5c24e4a8b62c317d1510bc125.jpg

2cc399aed0145fcb7f694ffce69cc3dc.jpg

Ma appena attaccate al pc (togliendo tutti i miei vecchi banchi) non funziona nulla....e accade questo:
-Il pc sembra accendersi le ventole girano e si fermano di colpo e il pc si arresta.
-3 secondi di orologio e si avvia il pc, ma non si vede nulla....

Cosa puo essere? Che faccio?

Prova a resettare il BIOS (clear c-mos ) dal ponticello, a computer spento ovviamente

Prova a resettare il BIOS (clear c-mos ) dal ponticello, a computer spento ovviamente
Potresti linkare un video apposito da youtube? Ho appena controllato ma ce n'è tanti e ho paura di seguire quello sbagliato o non adatto al mio caso.

Alla pagina 30 del manuale utente della tua scheda madre c'è la guida:
https://www.manualslib.com/manual/438544/Asus-P5p43td-Pro.html?page=30#manual
Grazie mille.
Ho eseguito la procedura a ram corsair inserite:
Tolgo il ponte da pin 1-2 e inserisco in 2-3 attendo 10 secondi e lo riporto in posizione 1-2.
Accendo e niente....a differenza delle altre volte non riscontro quella sorta di riavvio improvviso ma non emette bip ne tantomeno vedo nulla nel monitor.

Ho eseguito nuovamente la procedura togliendo anche la batteria che c'è sopra ai pin per il reset cmos....niente di niente.

8e6f743eda38a627f83ec56afd8da60f.jpg

Nonostante tutto con le ram vecchie si avvia al volo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro