• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA aggiornamento pc 200 euro?

Pubblicità
la scheda video forse potrò cambiarla tra 1 anno ed é anche improbabile. I consumi mi interessano abbastanza da non prendere una cpu da 125w ma non abbastanza da rinunciare a prestazioni in più.

edit: con la scheda madre che mi hai consigliato e col dissipatore stock potrei overcloccare l'fx (essendo sbloccato) abbastanza da colmare la lacuna che ha al momento rispetto all'i3?
Puoi occarlo , ma in realtà non so se scalino bene in oc i core vishera , poi il dissi stock di amd è veramente rumoroso..per le temp poi sinceramente non saprei..potresti farcela..ma consumeresti molto di più a parità di prestazioni .

ok grazie mille a tutti delle info. mi sono deciso per l'fx-6300, con asrock 960GM/U3S3. avrei un'ultimo dubbio (edit: sono 4 :D): ho trovato le crucial ballistix elite 1866mhz 8gb dual channel a 43 euro :skept: quando con 30 euro ci prendo solo 4gb.

- c'è la fregatura?
- sono compatibili con la mia mobo?
- esiste un dissi decente che posso comprare dopo che possa montare nonostante queste ram non siano low-profile?
- se la risposta alla domanda precedente è no, cosa faccio prendo 8gb di ram così o 4gb tenendo la possibilità in futuro di mettere un dissi decente per oc?

Ultima modifica:
Prendi 8gb in ogni caso, ma low profile , la tua scheda è piccola.
Un hyper 212 evo andrà benissimo.
Fai attenzione alla mobo, deve essere aggiornata all'ultimo bios disponibile,altrimenti non ti riconoscerà la cpu .

8gb low profile non li posso prendere per via del budget, per questo la scelta era tra 4gb low profile e quegli 8gb. inoltre come faccio a sapere se mi arriva già aggiornata?

Allora ,mi sono informato meglio sulla mobo..inutile prenderle da 1866 , in quanto sono supportate solo in oc...e quindi la compatibilità non è assicurata..prendi delle 1333mhz della kingston ,ho visto sulla chiave una coppia di hyper x a 50 euro , altrimenti un banco unico da 8gb della corsair a poco meno. e sono basse.
Nessuna delle mobo microatx che sono sulla chiave mi piacciono comunque .
Per la questione del bios potresti provare a chiederlo direttamente a loro..comunque ci sarebbe il servizio di aggiornamento..
Per evitare sbattimenti..io andrei su intel , poi quando l'i3 non ti basterà , prenderai un i5.

col mio budget le uniche 8gb che posso prendere sono quelle, altrimenti vado di 4gb low profile. ho mandato un'email per confermare che lo riconosca subito o meno e se ci vanno quelle ram, male che vada fossero rallentate sarebbero comunque 8gb a 43 euro

so che forse continuo a dire ultima domanda, ma me n'è venuta un'altra :D, nella nuova scheda madre troverò i vari cavi per HDD lettore dvd lettore carte etc.? devo vendere il mio blocco cpu-mobo-ram, è per caso implicito che io debba spedire anche questi cavi o li tengo?

le mobo am3+ micro atx fanno pena, sono meglio le atx, mentre per quanto riguarda intel invece sono meglio, ma un i3 dualcore è inferiore al vishera

grazie ma la mia domanda era un'altra...

inoltre non ho la minima intenzione di cambiare case quindi prendo una microatx
comunque perchè farebbero schifo? limitano qualcosa oltre alla ram? credo che per quanto la pago la mobo intel o amd faccia pena comunque

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro