PROBLEMA aggiornamento Imedia J4611

acquarius76

Nuovo Utente
10
1
Salve a tutti, sono nuovo del forum e colgo l'occasione per fare i complimenti a tutti coloro che si prestano a risolvere le problematiche delle persone inesperte come me.
Sono in possesso di due pc desktop della Packard bell imedia J4611 i quali vengono utilizzati: uno come pc multimediale collegato tramite hdmi alla tv e l'altro per foto e video editing amatoriale.
Il problema è che da quando ho cambiato la telecamera con una Sony HDR-CX405, non riesco a fare più l'editing dei video avchd con il software Pinnacle ed inoltre i filmati in hd si vedono a scatti.
I pc hanno la seguente configurazione:
cpu intel core 2 duo E7300 2.66 ghz
ram 4 gb
sch. madre BV MCP73 (socket 775)
sch. grafica nvidea g100 512mb
hdd seagate st364062 3as sata 640gb
dvd/rw gh40f
alimentatore tecnoware fal502fs12 500w
Vorrei dei consigli su come ammodernizzare questi pc sempre che sia possibile farlo, per venire incontro alle mie esigenze, senza spendere una fortuna.
Grazie in anticipo.
 
Ultima modifica:

zRampage_

Utente Attivo
383
39
CPU
Ryzen 5 3600
Scheda Madre
b550
HDD
1 TB NVME rocket 2280
RAM
32 gb ddr4 3600 cl18
GPU
AMD 6700xt
Monitor
AOC 144hz full hd
PSU
650W
OS
windows 7 64bit
Salve a tutti, sono nuovo del forum e colgo l'occasione per fare i complimenti a tutti coloro che si prestano a risolvere le problematiche delle persone inesperte come me.
Sono in possesso di due pc desktop della Packard bell imedia J4611 i quali vengono utilizzati: uno come pc multimediale collegato tramite hdmi alla tv e l'altro per foto e video editing amatoriale.
Il problema è che da quando ho cambiato la telecamera con una Sony HDR-CX405, non riesco a fare più l'editing dei video avchd con il software Pinnacle ed inoltre i filmati in hd si vedono a scatti.
I pc hanno la seguente configurazione:
cpu intel core 2 duo E7300 2.66 ghz
ram 4 gb
sch. madre BV MCP73 (socket 775)
sch. grafica nvidea g100 512mb
hdd seagate st364062 3as sata 640gb
dvd/rw gh40f
alimentatore tecnoware fal502fs12 500w
Vorrei dei consigli su come ammodernizzare questi pc sempre che sia possibile farlo, per venire incontro alle mie esigenze, senza spendere una fortuna.
Grazie in anticipo.
Non penso si possa upgrade qualcosa di quel pc, per il problema cambio telecamera prova a fare la conversione in mp4 con programmi tipo format factory
 

acquarius76

Nuovo Utente
10
1
ciao, uno dei due pc lo uso soltanto per vedere i film in streaming e per vedere i filmini di famiglia. Dato che ho sostituito la telecamera proprio per avere un netto miglioramento della qualità dell'immagine, volevo sfruttare appieno l'alta risoluzione.
E' possibile migliorare soltanto il pc multimediale?
Il pc da lavoro potrei anche sostituirlo.
Il budget del nuovo sarebbe di 600 euro circa e sarei orientato per Intel.
 
Ultima modifica:

zRampage_

Utente Attivo
383
39
CPU
Ryzen 5 3600
Scheda Madre
b550
HDD
1 TB NVME rocket 2280
RAM
32 gb ddr4 3600 cl18
GPU
AMD 6700xt
Monitor
AOC 144hz full hd
PSU
650W
OS
windows 7 64bit
ciao, uno dei due pc lo uso soltanto per vedere i film in streaming e per vedere i filmini di famiglia. Dato che ho sostituito la telecamera proprio per avere un netto miglioramento della qualità dell'immagine, volevo sfruttare appieno l'alta risoluzione.
E' possibile migliorare soltanto il pc multimediale?
Il pc da lavoro potrei anche sostituirlo.
Il budget del nuovo sarebbe di 600 euro circa e sarei orientato per Intel.
Non sto capendo, con questa nuova telecamera cosa devi fare ? Io ho capito che con la nuova telecamera fai montaggio video ed è qui che ti dà qualche problemuccio, cosa c'entra il pc multimediale ?

P.S citami quando rispondi
 

acquarius76

Nuovo Utente
10
1
Non sto capendo, con questa nuova telecamera cosa devi fare ? Io ho capito che con la nuova telecamera fai montaggio video ed è qui che ti dà qualche problemuccio, cosa c'entra il pc multimediale ?

P.S citami quando rispondi

salve, allore i pc in mio possesso sono due e sono identici come titolo.
Uno viene utilizzato come pc multimediale e l'altro per fare montaggio dei filmini e delle foto.
 

zRampage_

Utente Attivo
383
39
CPU
Ryzen 5 3600
Scheda Madre
b550
HDD
1 TB NVME rocket 2280
RAM
32 gb ddr4 3600 cl18
GPU
AMD 6700xt
Monitor
AOC 144hz full hd
PSU
650W
OS
windows 7 64bit
salve, allore i pc in mio possesso sono due e sono identici come titolo.
Uno viene utilizzato come pc multimediale e l'altro per fare montaggio dei filmini e delle foto.
Questo l'avevo capito :utonto:

Nel messaggio di sopra hai scritto che hai problemi con pinnacle nel pc per montaggio.
I filmati in 720p o 1080p si vedono a scatti nel pc multimediale ?
Quindi sarebbero 2 i problemi ? O riguardano solo un computer ?

Con quel budget esce un ottimo pc di ultima generazione in cui puoi fare di tutto, dal montaggio video a guardare i video in full hd.
 

acquarius76

Nuovo Utente
10
1
Questo l'avevo capito :utonto:

Nel messaggio di sopra hai scritto che hai problemi con pinnacle nel pc per montaggio.
I filmati in 720p o 1080p si vedono a scatti nel pc multimediale ?
Quindi sarebbero 2 i problemi ? O riguardano solo un computer ?

Con quel budget esce un ottimo pc di ultima generazione in cui puoi fare di tutto, dal montaggio video a guardare i video in full hd.

si è corretto, i problemi sono due e riguardano due pc uguali per usi diversi.
 

zRampage_

Utente Attivo
383
39
CPU
Ryzen 5 3600
Scheda Madre
b550
HDD
1 TB NVME rocket 2280
RAM
32 gb ddr4 3600 cl18
GPU
AMD 6700xt
Monitor
AOC 144hz full hd
PSU
650W
OS
windows 7 64bit
si è corretto, i problemi sono due e riguardano due pc uguali per usi diversi.
Va bene, stiamo parlando di problemi non troppo gravi.
Nel primo caso devi fare solo un conversione del formato, mantendo risoluzione, fotogrammi e bitrate.
Nel secondo caso prova a scaricare VLC 64bit e vediamo cosa fare
 

acquarius76

Nuovo Utente
10
1
Va bene, stiamo parlando di problemi non troppo gravi.
Nel primo caso devi fare solo un conversione del formato, mantendo risoluzione, fotogrammi e bitrate.
Nel secondo caso prova a scaricare VLC 64bit e vediamo cosa fare

la telecamera di default mi registra due formati: mp4 + avchd
 

zRampage_

Utente Attivo
383
39
CPU
Ryzen 5 3600
Scheda Madre
b550
HDD
1 TB NVME rocket 2280
RAM
32 gb ddr4 3600 cl18
GPU
AMD 6700xt
Monitor
AOC 144hz full hd
PSU
650W
OS
windows 7 64bit

acquarius76

Nuovo Utente
10
1
Di quale risoluzione stai parlando ? Con pinnacle non riesci a montare perché ? Che problemi ti dà ?

caricando il filmato avchd nel pinnacle il pc si imballa.
caricando il filmato mp4 nel pinnacle il pc riesce a lavorare ma ho una pessima fluidità nel video.
il vlc lo installo domani e ti faccio sapere.
 
Ultima modifica:

zRampage_

Utente Attivo
383
39
CPU
Ryzen 5 3600
Scheda Madre
b550
HDD
1 TB NVME rocket 2280
RAM
32 gb ddr4 3600 cl18
GPU
AMD 6700xt
Monitor
AOC 144hz full hd
PSU
650W
OS
windows 7 64bit
caricando il filmato avchd nel pinnacle il pc si imballa.
caricando il filmato mp4 nel pinnacle il pc riesce a lavorare ma ho una pessima fluidità nel video.
Non mi hai ancora precisato la risoluzione e i fotogrammi.

Potremmo ancora salvare il pc multimediale installando vlc 64bit e vedere se i video sono fluidi, in modo che con quelle 600 ti compri un pc solo per editing
 

acquarius76

Nuovo Utente
10
1
Non mi hai ancora precisato la risoluzione e i fotogrammi.

Potremmo ancora salvare il pc multimediale installando vlc 64bit e vedere se i video sono fluidi, in modo che con quelle 600 ti compri un pc solo per editing

Il vlc lo installo domani e ti faccio sapere. Adesso sono impossibilitato.
La risoluzione e i fotogrammi come faccio a saperli?
 

zRampage_

Utente Attivo
383
39
CPU
Ryzen 5 3600
Scheda Madre
b550
HDD
1 TB NVME rocket 2280
RAM
32 gb ddr4 3600 cl18
GPU
AMD 6700xt
Monitor
AOC 144hz full hd
PSU
650W
OS
windows 7 64bit
Il vlc lo installo domani e ti faccio sapere. Adesso sono impossibilitato.
La risoluzione e i fotogrammi come faccio a saperli?
Pulsante destro sul file, proprietà e dovresti trovare tutto
 

acquarius76

Nuovo Utente
10
1
Pulsante destro sul file, proprietà e dovresti trovare tutto

Ok, non avevo afferrato, ti farò sapere domani. Per adesso ti ringrazio della pazienza. Buona serata.

- - - Updated - - -

Ok, non avevo afferrato, ti farò sapere domani. Per adesso ti ringrazio della pazienza. Buona serata.

Buongiorno, il pc ha windows vista 32 bit ed ho installato l'ultima versione di vlc a 32 bit.
Per quanto riguarda le proprietà del file video, col tasto destro e proprietà/dettagli, mi indica soltanto il tipo di file, mp4 o mts e la sua dimensione. Le informazioni sulla risoluzione e i fotogrammi non ci sono.
Ho provato a vedere i video con vlc: gli mp4 si vedono bene mentre gli mts si vedono a scatti.
Cosa ne pensi?
 
  • Mi piace
Reazioni: zRampage_

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!