DOMANDA Aggiornamento HTPC - MB, CPU, RAM, Chassis - 300€ (leggermente sforabile)

Pubblicità
Ma la vuoi smettere di trollarmi?!? :mad:

- - - Updated - - -

Se tromb@ come fa le build povere ragazze :asd:

- - - Updated - - -

La z170m itx ac mi sa che la lascio dove sta, comunque domani cerco un po'

Edit ultimo: Giano rimarrò con l'integrata

Allora vai di scheda madre base e 6500...
Se vuoi overcloccare e non ti piace quell'asrock (basta mettere 2 heatsink ai vrm e poi stai overcloccando un core i3, mica un i7 :asd: ... ) non hai molta scelta sulle itx e quasi tutte son sopra i 150. Qualche settimana fa uno shop aveva la asus z170i pro gaming a 108 euro, ma ora non si trova sotto i 130. Lo so, è asus :asd:, ma tecnicamente è simile qualitativamente alla msi che hai citato sul primo post. Dai su, caccia sti 30 danari in più e finito il problema...
Oppure vai di z97i nuova/usata e di i5 4xxx Kiappa, dipende dai pezzi e dai prezzi che trovi.

Scusa Giano ma togliendo 60€ di case e 40€ di RAM restano 200€, come faccio a farci stare un i5 e una z170? :vv:

Infatti, per quello viro su una m-atx, visto che nel v21 posso installarla orizzontalmente e farci stare il 412.

L'oc è uno sfizio, non è affatto la cosa importante.

Ciò non toglie il fatto che non esiste una mb buona su fm2+ che non sia atx.

"purtroppo" devi lasciar perdere fm2+

di matx le viii gene e z170m ocf non scaldano nulla se non tiri troppo, purtroppo col budget che hai ti ci uscirebbe solo la mobo :asd:

per la cronaca alla gene che uso x oc a freddo ho tolto i dissipatori delle fasi, ieri con 6700k a 5GHz (h2o calda), semplice ventola sopra i vrm ed erano a poco più della t amb (30°C)

Eh grazie mi prendo la oc formula matx e bona..:lol:

Comunque ho capito niente oc, lo so.
Consigliami una mb decente sui 80€, che è quello che posso spendere fissati gli altri componenti :vv:

- - - Updated - - -

Edit: pato la oc formula m è il top vero adesso al freddo tra le piccine? :love:

Edit 2: porca miseria mi vai a fare una vendita irregolare, e tu il mercatino dovresti conoscerlo :mad:

come immagini ormai sono fuori dal mondo chipset B o H :asd: o Zxxx o nulla :D
posso dirti che con bios ad hoc su skylake si tirano di bclk anche le cpu con molti bloccato;
però, da quanto ho capito, Intel ora ha bypassato la cosa

la z170m ocf purtroppo ad azoto non è ancora "perfetta" come le asus, @scannick conferma
però per le ram è pazzesca, probabilmente va bene finchè si usa un cascade

mercatino:
tanto che si spamma spammiamo per bene o quasi....
1) ci sono rivenditori a piede libero
2) su questa non avete battuto ciglio http://www.tomshw.it/forum/componen...se-asus-gtx970-strix-perfetta-e-garanzia.html

L'oc alle CPU bloccate è possibile usando BIOS più vecchiotti, ma si perdono avx, grafica integrata e risparmi energetici. Io adesso devo mettermi a tirare un 6500 su una extreme 4 per un mio amico :lol:

Per quanto riguarda il mercatino continuiamo in pvt. segnalami i venditori, mentre per quanto riguarda il topic linkato io non ne sapevo nulla, dico la verità

L'oc alle CPU bloccate è possibile usando BIOS più vecchiotti, ma si perdono avx, grafica integrata e risparmi energetici. Io adesso devo mettermi a tirare un 6500 su una extreme 4 per un mio amico :lol:

Per quanto riguarda il mercatino continuiamo in pvt. segnalami i venditori, mentre per quanto riguarda il topic linkato io non ne sapevo nulla, dico la verità

E perdi anche la rilevazione temperatura, quando sei a LN2 è un problema serio perché non capisci bene se ti si è rotta la pasta

come immagini ormai sono fuori dal mondo chipset B o H :asd: o Zxxx o nulla :D
posso dirti che con bios ad hoc su skylake si tirano di bclk anche le cpu con molti bloccato;
però, da quanto ho capito, Intel ora ha bypassato la cosa

la z170m ocf purtroppo ad azoto non è ancora "perfetta" come le asus, @scannick conferma
però per le ram è pazzesca, probabilmente va bene finchè si usa un cascade

mercatino:
tanto che si spamma spammiamo per bene o quasi....
1) ci sono rivenditori a piede libero
2) su questa non avete battuto ciglio http://www.tomshw.it/forum/componen...se-asus-gtx970-strix-perfetta-e-garanzia.html

Quando va, anche a LN2 è pazzesca, come sono pazzesche le mie imprecazioni quando decide di non andare
Prenota il corriere per domani che te la mando

Scusa Giano ma togliendo 60€ di case e 40€ di RAM restano 200€, come faccio a farci stare un i5 e una z170? :vv:

No, intendevo b150/h110 + i5 ... O z170 itx + i3 ... In ogni caso devi tirarci dentro altri 30 danari :sisi: ...
Discorso diverso se vai di m-atx. Con la z170m pro4s o con la z170m extreme4 (che è quella che ho io) un i3 in OC lo fai volare tranquillamente...
Per quanto riguarda i rilevamenti termici, si, specifichiamo: perdi le misure sui core, non sul package. Per le avx, non è che perdi il supporto, calano le performance.
Per i c-states... Beh, le mie bollette sono uguali :asd:, l'unico downside è che probabilmente usuri molto di più cpu e mb. Ma tanto 3-4 anni e cambio comunque. :asd: ...
Più che altro, l'igp sarebbe il tuo vero problema, se non vuoi usare vga discreta.

Ultima modifica:
E' vero, come fai a overcloccare l'i3 se per farlo perdi la IGP che stai usando? Niente OC mi spiace, devi arrenderti. :lol:

Oppure stai su FM2+, ma sfido a trovare una M-ATX buona... A parte che un po' di OC IMHO volendo si fa anche su schede di seconda fascia, tipo una Asus A88XM Plus... Socket FM2+ Mainboards Comparison: Asus A88XM-Plus versus Gigabyte GA-F2A88XM-D3H - X-bit labs
Il BIOS è abbastanza completo e con l'A10 7850k hanno preso i 4.4GHz: sicuramente non è niente di che, ma piuttosto che niente (con le memorie fa schifo però :asd:). Volendo si può fare anche undervolt, che forse è più interessante in un PC da salotto...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro