Aggiornamento firmware ssd Corsair force series 3

Pubblicità
Hai perfettamente ragione @Vizard e @serassone GRAZIE RAGAZZI :love: :love: :love:

Stasera faccio un Kristal Mark dell' SSD allo stato attuale cosi potete ridere del mio HD :asd:

- - - Updated - - -

Ecco il Bench...il primo è dell'SSD il secondo del Caviar Black (storage+programmi secondari)

Crystal FORCE3.webp Crystal CAVIAR BLACK.webp

Indubbiamente il mio FORCE3 120gb ha dei problemi...anche se non bene come interpretare questi dati...volevo fare uno screen dei programmi installati sul SSD perchè lo spazio utilizzato è indubbiamente troppo, ma non so come si posta uno screen con la finestra che "corre" non so se mi sono spiegato bene...

- - - Updated - - -

uppete...che mi dite degli screen ragazzi?

up @serassone che mi dici degli screen?!

ps sono riscito ad aggiornare il firmware, cambiare porta sata (da marrvell a natia) ripetuto il test ma i risultati sono addirittura peggiorati :skept:

mi sai dire come fare a postare una schermata con i programmi installati cosi ti faccio vedere che sicuramente c'è qualcosa che non va!

Il risultato è scarso, sarebbe insufficiente anche se per sbaglio tu lo avessi collegato a una porta sata 2, sul sata 3 è decisamente scarso... Prova a fare un'immagine di sistema con software tipo Acronis True Image, poi potresti provare a fare un secure erase del disco SSD, avviando il sistema da un cd live di Parted Magic, quindi potrai ripristinare il sistema con True Image, è l'unica cosa che mi viene in mente.

wow...quante informazioni...
1) Grazie per avermi risposto ancora (risolto questo ti starò attaccato ai maroni per il problema della stabilità del pc...)
2) Acronis True image va bene la trial?
3) secure erase qui una guida dovrebbe andare bene poi la leggo ma non vedo molti problemi su questo passo...
4)
avviando il sistema da un cd live di Parted Magic, quindi potrai ripristinare il sistema con True Image
ecco qui non ho capito nulla...parted magic è un'altro programma o fa parte di True image?
5) Non faccio prima a formattare tutto e via? i driver li ho su un altro HDD sono quasi aggiornati al massimo Tranne quelli della realtek non sono sicuro poi ti posto il link e nome dellla mobo cosi mi dici se vanno bene, formattando tutto potrei testare il problema di stabilità dei film con un sistema pulito come ti dicevo prima...

1) Oltre a questi pessimi risultati del disco SSD hai anche problemi di instabilità? Scheda madre (e sarebbe la seconda...) oppure ram difettosa. Hai provato a cambiare presa di corrente, come suggerito?
2) La versione trial non so se ti fa creare il cd di ripristino, indispensabile per avviare True Image quando non esiste il sistema operativo... Io ti consiglierei di acquistare il programma, ti assicuro che è veramente utile (per esempio, si può impostare in modo che crei periodicamente e automaticamente un'immagine di sistema, in modo da essere sempre al riparo da problemi gravi). In alternativa potresti usare R-Drive Image: Drive Image and Hard Disk Backup Software
3) e 4) Non serve usare complicati comandi da linea di comando: il secure erase si può comodamente fare con l'utility inclusa in Parted Magic, che non è un componente di True Image ma una distribuzione Linux da avviare da CD:
downloads
per sapere come usare Parted Magic per il secure erase, ecco un tutorial video:
Secure Erase / Format With bootable CD/USB Linux Parted Magic by Britec - YouTube
5) Potresti formattare, ma in ogni caso sarebbe meglio fare prima un secure erase. I driver audio Realtek più aggiornati li puoi trovare sul sito Realtek, per quanto riguarda quelli di rete puoi usare quelli presenti sul sito Asus.

P.S.
ecco qui non ho capito nulla...parted magic è un'altro programma o fa parte di True image?
Basterebbe cercare su di un motore di ricerca per risolvere questi dubbi basilari... Non si sa cos'è Parted Magic? Cercare "Parted Magic" porta diritto alla pagina della distribuzione... :rolleyes: Un po' di iniziativa personale, a volte, non farebbe male...

Ultima modifica:
P.S.
Basterebbe cercare su di un motore di ricerca per risolvere questi dubbi basilari... Non si sa cos'è Parted Magic? Cercare "Parted Magic" porta diritto alla pagina della distribuzione... :rolleyes: Un po' di iniziativa personale, a volte, non farebbe male...

:cry:hai ragione e ti chiedo scusa...è solo che io e l'inglese andiamo di pari passo come un gigante ed un nano :( scusa ancora...

Cmq credo che procederò cosi:

1) si ho cambiato presa, per testare la stabilità delle ram utilizzerò AIDA64, almeno secondo questo sito, il programma, serve anche a questo 2) Scarico Parted magic (iso) lo salvo su una chiavetta USB e poi monto l'immagine su C: (?) con Daemon tool, lo faccio partire e seguo questa guida Non ho mai fatto un un cd/usb bootable cerco in rete come si fà...
3) Grazie per il consigli su come usare True Image, lo comprerò ma per ora non ho roba importante sul SSD solo due giochini e S.O. + programmi per il poker...quindi salto il passaggio di True image ed infilo il DVD WIN7 ULTIMATE e procedo a nuova installazione
4) uno di questi prog. per il POKER è POKER TRACKER 3 che salva il resoconto di tutte le mani giocate (migliaia) in file .txt dentro ad una sua cartella...è probabile che questi migliaia di piccolissimi file .txt rallentino le prestazione del SSD?

Ciao Ndrew_P
..Per testare la stabilita del Pc, in particolare quella della ram e cpu, ti consiglio Intel Burn Test, AIDA64 non mi sembra un test affidabile...

Un'altro piccolo suggerimento che ti posso dare è per i vari programmi di poker che utilizzi, è bene SOLO installarli nell'SSD e creare il database e le varie mani che importerai dalle varie room su un HDD secondario (ho visto nelle tue info che c'e l'hai!), come faccio anche io del resto!!
Te lo consiglio perchè come te sono un giocatore di poker on-line, e avendo migliaia di mani e tornei da importare, è consigliabile fare lavorare l'HDD invece che l'ssd per le varie scritture/letture che effettuano sia Poker Tracker (che usi te) che Hold'em Manager (che uso io) !!

Per farti un esempio semplice: imposto a Pokerstars di salvare le mani nell'Hdd (non sul SSD), in una cartella che ho creato a posta...Poi a Hold'em Manager gli dico di prendere quelle mani, e di salvarle sul archivio, anch'esso creato in una cartella nell'Hdd..

In questo modo farai lavorare l'ssd il meno possibile, oltre a risparmiare un pò di spazio libero...

Per gli altri problemi sull'aggiornamento del firmware, mi affiderei senza dubbio ai consigli di serassone, che in materia è il migliore!!

:ok:

Grazie Tamer, il problema di poker tracker è che lui fa come HM ma NON so se poi è settabile la cartella dove sposta le mani "elaborate" da lui...ora ci smanetto un pò e vedo ty mille :ok:

DI nulla...!!
Conosco Poker Tracker, ma non lo utilizzo, in quanto affezionato da anni a HM.. Ma penso che si possa settare tranquillamente la cartella dove lavora!! Prova a smanettarci un pò..!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro