aggiornamento firefox per youtube

Pubblicità
@Kelion
me lo dovresti comparare con uno degli attuali più usati per capire la differenza (magari non proprio quelli supermega performanti)

scusate una domanda assurda: potrei formattare tutto e metterci un nuovo linux...oppure è proprio la tecnologia del pc che non lo sopporterebbe?

@Kelion
me lo dovresti comparare con uno degli attuali più usati per capire la differenza (magari non proprio quelli supermega performanti)

scusate una domanda assurda: potrei formattare tutto e metterci un nuovo linux...oppure è proprio la tecnologia del pc che non lo sopporterebbe?
Senti. Il problema principale è che non supporta le istruzioni a 64 bit quindi sei obbligato a installare una versione di linux a 32 bit. Ci sono distro con supporto fino al 2026 di linux a 32 bit. Slax è particolarmente light e con requisiti minimi. Vai qui e scarica la versione a 32 bit basata su Debian e vai sul sicuro:
E lascia perdere Firefox che con le ultime opzioni privacy sta diventando peggio di Chrome.
Link diretto di scaricamento della iso:

Ultima modifica:
@Kelion

Potresti, il problema vero è che i nuovi "linux" han bisogno comunque di roba nuova sotto al cofano.
Io direi di cestinare il notebook dopo 20 anni di onorato servizio.
Se il budget è limitato puoi puntare a notebook ricondizionati di 8th generazione ( compatibili così anche con win 11 e con LinuxMint aggiornato girano che è una meraviglia )

ho provato l'ultimo tentativo proposto da kelion
ho scaricato sul pc il file zippato slax, l'ho estratto e sono tutte cartelle vuole.
in più c'è un file.iso che me la descrive come immagine raw
non ho trovato file eseguibili.

Ultima modifica:
slax è un altro sistema operativo al posto del tuo attuale linux mint, con dd o balenaetcher devi scrivere la iso su una pennina usb e avviare il pc da quella, andando a installare il nuovo sistema operativo al posto di mint, occhio che se non hai partizioni dati o /home separate o le cancelli, perdi tutti i dati memorizzati, preferiti, impostazioni, ecc

credo che non abbia senso andare avanti qui, il discorso è semplice: il tuo PC è troppo, troppo datato per essere aggiornato, tolti gli " inutili" esercizi di stile delle distribuzioni super leggere i problemi permarranno.

ora, capisco che tu dica " fino a l'altro ieri funzionava", però le tecnologia cambia ed arriva ad un punto di rottura, sarebbe come andare ad un funerale ed essere stupiti che il morto sia morto perchè il giorno prima era vivo.

Prendi un pc ricondizionato se il budget è risicato, il mercato è pieno di soluzioni interessanti, se sei pratico con Mint puoi prendere una macchina che non supporta nativamente Windows che puoi trovare letteralmente a noccioline.

oltre alla questione che "fino a ieri funzionava" c'è anche che dentro al mio pc vecchiotto ho tutto il mio mondo (sia professionale che tempo libero) e per le mie capacità informatiche temo nei trasferimenti di perdere qualcosa.

Lavorando in Linux la faccenda è abbastanza banale, devi solo copiare paro paro il contenuto della tua cartella Home, letteralmente un copia incolla e il gioco è fatto.

oltre alla questione che "fino a ieri funzionava" c'è anche che dentro al mio pc vecchiotto ho tutto il mio mondo (sia professionale che tempo libero) e per le mie capacità informatiche temo nei trasferimenti di perdere qualcosa.
Se hai dati importanti , intanto già dovresti averne backup su dispostivi esterni, se si rompe quel dinosauro e non hai backup, perdi tutto.
Se non sei pratico, come pare di capire, ti conviene affidarti a una ditta di assistenza informatica che possa farti tutto il lavoro di migrazione dati da vecchio a nuovo PC, impostando anche un sistema di backup periodico per evitare di perdre dati

a questo punto non posso fare altro che ringraziare per la pazienza di chi ha provato in qualche modo a salvare il mio caro pc vecchiotto che con una lacrima sarà destinato alla dismissione.

quando sarò a tiro col nuovo pc, magari apro discussione per le "varie ed eventuali".

scusate ragazzi un ultima cosa strana che mi è capitata.
- quando provo ad entrare nel sito youtube non funziona per l'aggiornamento browser cui ho aperto discussione
- sfogliando altre sezioni di questo forum, mi sono imbattuto in un tutorial video su youtube e sono riuscito a vederlo ed una volta dentro poi ho usato youtube come sempre guardando altri video di mio interesse.

non sò se cambia qualcosa rispetto alle valutazioni fatte, ma mi dà speranza che il mio vecchietto non è ancora pronto per la pensione :-)
magari non è questione di aggiornamenti...
magari ci sono siti in cui si possono vedere video youtube senza passare dal youtube originale...

anzichè dismettere il mio vecchio pc, posso usarlo come hard disk esterno per backuppare dentro i dati del futuro nuovo pc?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro