Aggiornamento driver XP, come?

Pubblicità

tinto101

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
39
Devo aggiornare alcuni DRIVER del mio pc, e' la prima volta che lo faccio chi mi dice come si fa? devo prima disinstallare il vecchio o passo direttamente al opzione in gestione risorse una volta trovato il driver, dicevo al opzione AGGIORNA, direttamente senza prima disintallare?
e poi vedo che mi sembra chiede il CD di windows che non mi hanno con il computer, ma vedo che parla di aggiornamento via internet,come si fa'?
grazie per aiuto.

che driver ti servono? scheda video? audio? scheda madre? Hai dei problemi col computer? chi ti ha consigliato e perché di aggiornare i driver? (l'ultima domanda non è una indiscrezione personale, ma è per capire il motivo per cui te l'hanno consigliato).
Comunque è una cosa facilissima, si scaricano da internet, fai doppio click e segui le istruzioni, come se stessi installando un programma qualcunque.
Da gestione periferiche non devi fare assolutamente nulla (nè tanto meno utilizzare il CD di windows)

se sono i driver video si bisogna prima disinstallarli..poi riavvii e pulisci con driver cleaner dopo di che installi i nuovi e riavvii

Dipende moltissimo dall' Hardware a cui si riferiscono ... :ok:
Nel caso di Nvidia non è obbligatoriamente necessario disinstallare i precedenti. Generalmente se non in pochissimi casi la disinstallazione dei vecchi è inutile .... a meno che non si voglia passare a drivers più datati di quelli già installati. :cav:
Io personalmente con il mio HW ho sempre aggiornato senza mai disinstallare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro