DOMANDA Aggiornamento driver su notebook ASUS

Dogen

Nuovo Utente
11
1
Buonasera ragazzi, mi è stato consigliato di effettuare l'aggiornamento dei driver del computer. Ho scaricato il programma Driver Easy e ho aggiornato i driver di quasi tutte le componenti del PC, tranne quelle di INTEL UHD Graphics 630 e NVIDIA GeForce GTX 1050 Ti. Dato che sono driver che riguardano la scheda video, il mio dubbio è se ne valga davvero la pena aggiornarli, ho paura magari di effetti collaterali sul sistema, dato che è un PC appena acquistato. Che ne pensate? (ho windows 10)
 
Ultima modifica:

Dogen

Nuovo Utente
11
1
Quindi, secondo te, è meglio aggiornarli manualmente invece di usare Driver Easy? Nel programma tra l'altro mi riporta una versione differente del driver:
 

Allegati

  • fd.png
    fd.png
    32.7 KB · Visualizzazioni: 140
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Easy driver è al 99% un malware. Non lamentatevi poi che succedono cose strane :asd::asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: Dogen

Dogen

Nuovo Utente
11
1
Sì, i driver Nvidia si aggiornano manualmente di volta in volta che escono, fai un'installazione pulita disinstallando prima quelli precedenti dalle app di Windows o in alternativa puoi usare DDU:
https://www.wagnardsoft.com/content/display-driver-uninstaller-ddu-v18010-released
A presto ;)
Ho installato il driver della scheda video aggiornato dal programma preinstallato di Windows, ovvero GeForce Experience. Infatti scaricando dal sito ufficiale il driver, compariva un errore durante l'installazione (forse perché mi servivano driver DCH, non so). Per quanto riguarda il driver Intel ho deciso di lasciare quello vecchio, grazie per la risposta.
Post unito automaticamente:

Easy driver è al 99% un malware. Non lamentatevi poi che succedono cose strane :asd::asd:
Addirittura...io ho installato un bel po' di driver (audio, wireless, bluetooth, ad eccezione ovviamente dei principali) da quel software e non ho mai trovato problemi...fin'ora:asd::asd:
 
Ultima modifica:

Heise

Utente Attivo
1,048
267
CPU
i7 9750h @ 4.5GhZ
HDD
WDC SN520 NVMe 250GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm
RAM
16GB DDR4 2666MhZ (8GB x 2)
GPU
RTX 2060 6GB
Monitor
FHD 17"
Case
MSI GL75 9SE
Periferiche
Logitech G920 + Joypad Xbox One/PC + Joypad Xbox360/PC
OS
Windows 11 Pro
Ho installato il driver della scheda video aggiornato dal programma preinstallato di Windows, ovvero GeForce Experience. Infatti scaricando dal sito ufficiale il driver, compariva un errore durante l'installazione (forse perché mi servivano driver DCH, non so). Per quanto riguarda il driver Intel ho deciso di lasciare quello vecchio, grazie per la risposta.
Post unito automaticamente:


Addirittura...io ho installato un bel po' di driver (audio, wireless, bluetooth, ad eccezione ovviamente dei principali) da quel software e non ho mai trovato problemi...fin'ora:asd::asd:
La prossima volta, prima di aggiornare/installare nuovi driver della GPU fai una pulizia completa di essi e successivamente procedi all'installazione di quelli nuovi.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Dogen
U

Utente 16812

Ospite
Ho installato il driver della scheda video aggiornato dal programma preinstallato di Windows, ovvero GeForce Experience. Infatti scaricando dal sito ufficiale il driver, compariva un errore durante l'installazione (forse perché mi servivano driver DCH, non so). Per quanto riguarda il driver Intel ho deciso di lasciare quello vecchio, grazie per la risposta.
Post unito automaticamente:


Addirittura...io ho installato un bel po' di driver (audio, wireless, bluetooth, ad eccezione ovviamente dei principali) da quel software e non ho mai trovato problemi...fin'ora:asd::asd:

Alcuni laptop, soprattutto gli Asus, supportano i driver Nvidia "Standard", altri quelli "DCH", quindi se non va bene uno devi provare l'altro :sisi:
Nvidia ha di nuovo modificato la "nomenclatura" dei driver, rendendo di fatto la situazione più confusa ma alla fine si tratta di scegliere l'uno o l'altro e rimanere "fedele" a quella versione :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: Dogen

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!