DOMANDA Aggiornamento driver su notebook ASUS

Dogen

Nuovo Utente
11
1
Buonasera ragazzi, mi è stato consigliato di effettuare l'aggiornamento dei driver del computer. Ho scaricato il programma Driver Easy e ho aggiornato i driver di quasi tutte le componenti del PC, tranne quelle di INTEL UHD Graphics 630 e NVIDIA GeForce GTX 1050 Ti. Dato che sono driver che riguardano la scheda video, il mio dubbio è se ne valga davvero la pena aggiornarli, ho paura magari di effetti collaterali sul sistema, dato che è un PC appena acquistato. Che ne pensate? (ho windows 10)

Ultima modifica:

Dogen

Nuovo Utente
11
1
Quindi, secondo te, è meglio aggiornarli manualmente invece di usare Driver Easy? Nel programma tra l'altro mi riporta una versione differente del driver:

Allegati

• 32.7 KB Visualizzazioni: 35

Waveharp

Utente Èlite
6,173
3,209
CPU
Ryzen 5 3600 @ 4.2ghz 1.35v
Dissipatore
Custom Loop: wb cpu e gpu EK+HL gts 360 x2 P&P 9 ventole
Scheda Madre
Asus Prime X470 Pro
Hard Disk
Samsung 960 Evo + Samsung 850 Evo
RAM
16 gb G skill Trident NEO 3600mhz CL16
Scheda Video
Evga 1080TI Sc Black Gaming OC
Monitor
Acer Predator 27" 144hz 1440p IPS
Alimentatore
Evga 650W SuperNova G2
Case
Cooler Master H500M
Sistema Operativo
Win 10 Pro 64 bit
Easy driver è al 99% un malware. Non lamentatevi poi che succedono cose strane :asd::asd:

• Mi piace
Reactions: Dogen

Dogen

Nuovo Utente
11
1
Sì, i driver Nvidia si aggiornano manualmente di volta in volta che escono, fai un'installazione pulita disinstallando prima quelli precedenti dalle app di Windows o in alternativa puoi usare DDU:
https://www.wagnardsoft.com/content/display-driver-uninstaller-ddu-v18010-released
A presto ;)
Ho installato il driver della scheda video aggiornato dal programma preinstallato di Windows, ovvero GeForce Experience. Infatti scaricando dal sito ufficiale il driver, compariva un errore durante l'installazione (forse perché mi servivano driver DCH, non so). Per quanto riguarda il driver Intel ho deciso di lasciare quello vecchio, grazie per la risposta.
Post automaticamente unito:

Easy driver è al 99% un malware. Non lamentatevi poi che succedono cose strane :asd::asd:
Addirittura...io ho installato un bel po' di driver (audio, wireless, bluetooth, ad eccezione ovviamente dei principali) da quel software e non ho mai trovato problemi...fin'ora:asd::asd:

Ultima modifica:

PlayerGaming

Utente Attivo
971
248
CPU
Intel Core i5 3570 @ 3.4GhZ / i7 9750h @ 4.5GhZ
Dissipatore
Cooler Master Hyper 412s
Scheda Madre
Asus P8H77-V-LE
Hard Disk
Crucial SSD MX500 250GB + HDD Seagate 1TB / SSD 250GB (M.2) + HDD 1TB 7200rpm
RAM
Kingston 16GB DDR3 1600MhZ (4GB x 4) / 16GB DDR4 2400MhZ (8GB x 2)
Scheda Video
MSI GTX 1060 Gaming 6GB / RTX 2060 6GB
Scheda Audio
Integrata
Monitor
Samsung T24D390 24" FHD / FHD 17"
Alimentatore
XFX ProSeries 550W
Case
Thermaltake Commander GS-III / MSI GL75 9SE
Periferiche
LiteOn iHas124 Rev.B + Logitech G920 + Joypad Xbox One/PC + Joypad Xbox360/PC
Sistema Operativo
Windows 10 Pro 64bit / Windows 10 Home 64bit
Ho installato il driver della scheda video aggiornato dal programma preinstallato di Windows, ovvero GeForce Experience. Infatti scaricando dal sito ufficiale il driver, compariva un errore durante l'installazione (forse perché mi servivano driver DCH, non so). Per quanto riguarda il driver Intel ho deciso di lasciare quello vecchio, grazie per la risposta.

Addirittura...io ho installato un bel po' di driver (audio, wireless, bluetooth, ad eccezione ovviamente dei principali) da quel software e non ho mai trovato problemi...fin'ora:asd::asd:
La prossima volta, prima di aggiornare/installare nuovi driver della GPU fai una pulizia completa di essi e successivamente procedi all'installazione di quelli nuovi.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

• Mi piace

gronag

Utente Èlite
20,324
6,877

Alcuni laptop, soprattutto gli Asus, supportano i driver Nvidia "Standard", altri quelli "DCH", quindi se non va bene uno devi provare l'altro :sisi:
Nvidia ha di nuovo modificato la "nomenclatura" dei driver, rendendo di fatto la situazione più confusa ma alla fine si tratta di scegliere l'uno o l'altro e rimanere "fedele" a quella versione :asd:

• Mi piace

Entra

oppure Accedi utilizzando