Aggiornamento di Vista [KB938371] crea problemi

Pubblicità

nVegeth

Utente Èlite
Reazioni
12
Punteggio
58
...Non aprite quella porta :lol:
...Ho provato più volte ad installare il KB938371, rilasciato qualche giorno fa, e tutte le volte il sistema rimane senza mouse...Ho dovuto muovermi a colpi di tastiera per ripristinare il sistema.
SO: Vista Ultimate x64.

Qualcun altro ha avuto problemi? Su Google ho letto che ad altri causa riavvii continui del PC.

:doh:

Mettiamo in evidenza per un po', se trovi una soluzione aggiorna il topic. ;)

...Non aprite quella porta :lol:
...Ho provato più volte ad installare il KB938371, rilasciato qualche giorno fa, e tutte le volte il sistema rimane senza mouse...Ho dovuto muovermi a colpi di tastiera per ripristinare il sistema.
SO: Vista Ultimate x64.

Qualcun altro ha avuto problemi? Su Google ho letto che ad altri causa riavvii continui del PC.

:doh:
Ho il tuo stesso sistema operativo a 64bit, con gli aggiornamenti usciti pochi giorni fa (compreso il KB938371). Non ho avuto nessun, tipo di problema. Anzi. Sembra essersi risolto il problema del processo host dei servizi windows, che tutte le volte dopo qualche ora disattivava Aero e rallentava tutto il sistema.
P.S
Quell'aggiornamento serve a prevenire i continui riavvi in loop del sistema dopo aver installato il Sp1, per cui è abbastanza strano che causa riavvi del pc.

qui vista business 32 bit, nessun problema

tuttavia ho sentito di altri ai quali spariva il mouse! boh! misteri!

Soluzione al problema

Ragazzi, ho trovato la soluzione. Quest' aggiornamento crea problemi con le periferichè HID, quindi con i mouse USB. Staccando e riattaccando il mouse USB, Windows chiede di installare i driver, ma non trova alcun driver per la periferica, rilevando di conseguenza il mouse come dispositivo sconosciuto. Per risolvere (usate un mouse PS/2, ma anche con la tastiera...Io ho usato un mouse senza pallina! :asd:):
Pannello di controllo -> Gestione dispositivi --> Dispositivo sconosciuto ---> aggiorna/reinstalla driver. A questo punto, cercate il driver in questo percorso: C:/Windows/Winsxs

:)

Ragazzi, ho trovato la soluzione. Quest' aggiornamento crea problemi con le periferichè HID, quindi con i mouse USB. Staccando e riattaccando il mouse USB, Windows chiede di installare i driver, ma non trova alcun driver per la periferica, rilevando di conseguenza il mouse come dispositivo sconosciuto. Per risolvere (usate un mouse PS/2, ma anche con la tastiera...Io ho usato un mouse senza pallina! :asd:):
Pannello di controllo -> Gestione dispositivi --> Dispositivo sconosciuto ---> aggiorna/reinstalla driver. A questo punto, cercate il driver in questo percorso: C:/Windows/Winsxs

:)

Anch'io una decina di giorni fa ho avuto il tuo stesso problema della "sparizione" del mouse USB all'applicazione del KB938371 in un portatile con Vista Premium.
Ho risolto il problema con un punto di ripristini du una settimana prima usamdo la mouse-pad.

Adesso che è uscito lo SP1 in italiano per vista ho "paura" ad installarlo anche perchè prima dovrei applicare il KB938371 come pre-requisito.

Ti chiedo: con la soluzione che hai trovato il mouse USB ritrova i drivers "persi" e riprende a funzionare?
Hai capito perchè i drivers del mouse erano scomparsi?
Grazie.

ho avuto anche io lo stesso problema col mouse, ho ripristinato a prima dell'aggiornamento.
Ho letto su un altro forum che il service pack 1 risolve i problemi causati dall'aggiornamento incriminato

Aiuto

Ciao ragazzi!
Anche io ho appena installato l'aggiornamento vista per home premium 32 bit!Va tutto peggio che prima, si spegne di continuo il pc con schermate blu ogni qual volta che voglio giocare o applicazioni, l'hard disk è di continuo in lavorazione, non so che mi succede aiutatemi!

se nno c'è soluzione formattate e non fate più quell'aggiornamento di vista... è l'unico modo :cav:

Mi è sembrato di capire inoltre che c'è una specie di incompatibilità col sistema in italiano, e se viene installato dopo il SP1 non da alcun problema

Pubblicità
Pubblicità
Indietro