DOMANDA Aggiornamento configurazione max 1500

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

anto0peppe

Utente Attivo
889
16
CPU
Intel i5 10600k
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Msi Mag Z490 Tomahawk
HDD
M.2 Sabrent 512Gb-Ssd Samsung 840 512 gb
RAM
Crucial Ballistix RGB 32Gb
GPU
Gigabyte RTX 2070 Super
Audio
Focusrite Solo
Monitor
AOC 24G2U/BK
PSU
Seasonic Prime PX-750
Case
Corsair 275R
OS
Windows 10 Pro 64bit
Ragazzi, buongiorno

Da un po’ di tempo vorrei aggiornare il mio pc in firma, anche se a dire la verità è ancora un bel mostriciattolo ci gioco e mi da soddisfazioni per affidabilità e basse temperature, quindi secondo voi se volessi aggiornarlo un po’ dovrei cambiare tutto? O mi consigliate magari di sfruttarlo ancora qualche anno prima di cambiarlo? Anche perché non penso che i componenti mi possano far recuperare soldi, insomma sono in cerca di consigli e rassicurazioni
 
U

Utente 125751

Ospite
Ragazzi, buongiorno

Da un po’ di tempo vorrei aggiornare il mio pc in firma, anche se a dire la verità è ancora un bel mostriciattolo ci gioco e mi da soddisfazioni per affidabilità e basse temperature, quindi secondo voi se volessi aggiornarlo un po’ dovrei cambiare tutto? O mi consigliate magari di sfruttarlo ancora qualche anno prima di cambiarlo? Anche perché non penso che i componenti mi possano far recuperare soldi, insomma sono in cerca di consigli e rassicurazioni

Salve :)

Nel titolo ci va il budget in euro.

Devi cambiare : cpu, ram, scheda madre e scheda video.
I componenti che ho menzionato li puoi rivendere nell' usato e rivarci qualche soldino.
Poi non so se invece vuoi cambiare anche il monitor.
 

anto0peppe

Utente Attivo
889
16
CPU
Intel i5 10600k
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Msi Mag Z490 Tomahawk
HDD
M.2 Sabrent 512Gb-Ssd Samsung 840 512 gb
RAM
Crucial Ballistix RGB 32Gb
GPU
Gigabyte RTX 2070 Super
Audio
Focusrite Solo
Monitor
AOC 24G2U/BK
PSU
Seasonic Prime PX-750
Case
Corsair 275R
OS
Windows 10 Pro 64bit
No il monitor no, diciamo per fare una configurazione Intel quanto ci vorrebbe? La ram non è recuperabile? Quanto potrei fare vendendo il vecchio blocco?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 
U

Utente 125751

Ospite
No il monitor no, diciamo per fare una configurazione Intel quanto ci vorrebbe? La ram non è recuperabile? Quanto potrei fare vendendo il vecchio blocco?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Va bene anche se inserisci nel titolo, quanto max sei disposto a spendere, in euro. Modifica il titolo perchè altrimenti la discussione verrà chiusa.

A fine anno usciranno le nuove ram ddr5. Te sei rimasto alle ddr3 XD.

Esiste anche Amd. Tra l'altro sono uscite negli e-shop le nuove cpu Ryzen serie 3000 7nm con la nuova architettura Zen 2. Es. il Ryzen 5 3600.

Oltre al gaming e all' uso base, farai altri utilizzi del pc?
 

anto0peppe

Utente Attivo
889
16
CPU
Intel i5 10600k
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Msi Mag Z490 Tomahawk
HDD
M.2 Sabrent 512Gb-Ssd Samsung 840 512 gb
RAM
Crucial Ballistix RGB 32Gb
GPU
Gigabyte RTX 2070 Super
Audio
Focusrite Solo
Monitor
AOC 24G2U/BK
PSU
Seasonic Prime PX-750
Case
Corsair 275R
OS
Windows 10 Pro 64bit
Un po’ di grafica e qualche montaggio ma senza pretese! Non so non riesco a fidarmi di AMD l’ho avuto in passato e non voglio ritornare....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 
U

Utente 125751

Ospite
Un po’ di grafica e qualche montaggio ma senza pretese! Non so non riesco a fidarmi di AMD l’ho avuto in passato e non voglio ritornare....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Con 1500 euro tocca anche cambiare il monitor. Sarà compreso nel budget. Quanti pollici deve avere? Per vedere se c'è il posto per il monitor bisogna considerare la lunghezza anzichè i pollici dello schermo.

Non ti ho consigliato di ritornare a quei componenti del passato di cui hai avuto una brutta esperienza.

Esistono anche i produttori delle schede madri. Amd ed Intel non producono ad es. le schede madri desktop. Bisogna invece fidarsi di quelle recensioni, quei test, quei benchmark e quelle guide che sono affidabili ed attendibili. Bisogna guardare/considerare la singola piattaforma, la singola architettura, la singola famiglia di processori, il modello del processore, quelle schede madri che hanno i chipset della stessa serie, la marca ed il modello della scheda madre e le caratteristiche tecniche del processore e della scheda madre.
Rifflettendoci, non hai avuto Amd ma uno o più prodotti Amd, del passato. Stessa cosa per Intel e per il/i produttore/i che ha/hanno prodotto la/e schede madri che avevi acquistato in passato.

Te (come tutti), nel passato, non ha mai avuto la piattaforma Amd AM4, le ram ddr4, le schede madri AM4, uno dei chipset delle schede madri AM4 ed una delle cpu Ryzen con la nuova architettura. Stessa cosa vale per la piattaforma Intel 1151 v2, le ram ddr4, le schede madri 1151v2, uno dei chipset delle scheda madri 1151 v2 ed una delle cpu Intel Coffee Lake/Coffe Lake Refresh. Questo perchè allora, questi prodotti che ho elencato, non esistevano.
I processori e schede madri socket AM4 e 1151v2 non sono compatibili con le ram ddr3.

Ci sono tantissime variabili e la loro somma da come risultato il/prodotto/i finale/i.
 
  • Mi piace
Reazioni: anto0peppe

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili