• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Aggiornamento configurazione Gaming FHD

Pubblicità
io ho preso la 3060 Ti a 759 euro. Circa 200 euro in più rispetto al prezzo di gennaio 2021.
MA l'ho fatto perché a febbraio 2021 ho acquistato una GTX1660 a 290 che adesso costa 499 e che ho rivenduto a 240.
Quindi con 50 euro ho giocato per sei mesi e la 3060 Ti è costata 559.
Ma che conti hai fatto ? ?
Tu hai pagato 759€ ai quali aggiungere i 50€ della GTX1660 (290-240).
In totale hai pagato oltre 800€ per giocare in questi mesi…

io ho preso la 3060 Ti a 759 euro. Circa 200 euro in più rispetto al prezzo di gennaio 2021.
MA l'ho fatto perché a febbraio 2021 ho acquistato una GTX1660 a 290 che adesso costa 499 e che ho rivenduto a 240.
Quindi con 50 euro ho giocato per sei mesi e la 3060 Ti è costata 559.
Da qualche parte nel mondo un libro di matematica si è dato fuoco
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Beh no, è costata 759€ :D sarebbe costata 559€ se la 1660 l'avessi già avuta da almeno un paio d'anni, non l'hai ammortizzata in pratica.
La 1660 l'hai comprata solo in attesa della 3060, diciamo che è stato un po' un acconto della stessa.
Esatto anche se di per se “solo” 50 euro è stata una perdita accettabile dato che se ce l’ha da febbraio l’ha usata per circa 5 mesi che verrebbe 10 euro ammortizzati al mese che è buono a parere mio. Quello che non capisco è come ha scontato i 200 euro dalla Ti ?

Da qualche parte nel mondo un libro di matematica si è dato fuoco
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Esatto anche se di per se “solo” 50 euro è stata una perdita accettabile dato che se ce l’ha da febbraio l’ha usata per circa 5 mesi che verrebbe 10 euro ammortizzati al mese che è buono a parere mio. Quello che non capisco è come ha scontato i 200 euro dalla Ti ?
Per carità ha fatto bene a comprarla. Basta che non cerchi di convincersi che è stato un affare ?

rileggendomi avete ragione ?

I conti tornano con 50 euro/mese, sarà stato questo il mio ragionamento. E poi, crepi l’avarizia si campa una volta sola ?

rileggendomi avete ragione ?

I conti tornano con 50 euro/mese, sarà stato questo il mio ragionamento. E poi, crepi l’avarizia si campa una volta sola ?
No no ma io infatti ti dico che se i soldi li avevi, hai fatto bene.
alla fine tu hai giocato mentre chi sceglie di attendere “il prezzo giusto”, attende spesso senza PC o con hardware obsoleto.
certo per molti l’attesa è obbligata , perché se il budget non c’è, non c’è ??‍♂️

Quello che non capisco è come ha scontato i 200 euro dalla Ti ?
tenor.gif

No no ma io infatti ti dico che se i soldi li avevi, hai fatto bene.
alla fine tu hai giocato mentre chi sceglie di attendere “il prezzo giusto”, attende spesso senza PC o con hardware obsoleto.
certo per molti l’attesa è obbligata , perché se il budget non c’è, non c’è ??‍♂️
Si esatto la penso anche io così, io fortunatamente avevo trovato una 3070 a prezzi “ragionevoli” a marzo altrimenti penso che pure io avrei optato per una cosa simile

Si esatto la penso anche io così, io fortunatamente avevo trovato una 3070 a prezzi “ragionevoli” a marzo altrimenti penso che pure io avrei optato per una cosa simile
io la 3070 l'ho pagata il giusto a novembre, poco dopo il lancio: 630€ venduta e spedita da Amazon

La "follia" l'ho fatta per la 3080, pagata 1390€, ma bisogna contare che 910€ me li ha dati Amazon (per la precedente 3080 rotta e restituita) ed in bundle c'era una PSU EVGA Supernova GT 850W che da sola vale 100/120€ quindi tutto sommato non mi hanno rapinato troppo (per la FTW3 Ultra che comunque resta una delle migliori 3080 sul mercato).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro