Aggiornamento build

Pubblicità

sharkattack

Nuovo Utente
Messaggi
21
Reazioni
1
Punteggio
25
Buonasera signori, dopo qualche anno ho riaperto il mio PC fisso e siccome sto riorganizzando la mia postazione ricreativa , ho pensato perché non riportare in vita il mio primo computer? Premettendo di avere poca dimestichezza nel settore dell'hardware mi affido a voi. Non ho un budget prefissato al momento. Esponendovi quale sono le mie esigenze e il mio utilizzo spero riusciate ad aiutarmi e guidarmi.
L'intenzione d'uso di questa macchina sarà oltre alla classica gestione ordinaria di email e documenti , l'utilizzo di Photoshop e lightroom poiché una delle mie passioni é la fotografia e inoltre l'utilizzo di alcuni giochi come League of Legends o per esempio Yu-Gi-Oh ma nulla che abbia a che fare con competizioni e quant'altro.
Di seguito vi allego le foto che ho fatto quest'oggi sulle informazioni del mio PC spero possiate veramente aiutarmi

IMG_20220206_142120.webp IMG_20220206_141747.webp
 
Ultima modifica da un moderatore:
Al massimo ci puoi aggiungere un SSD-SATA, suggerisco un Samsung 870 EVO MZ-77E500B/EU (SATA-3) 500GB oppure un Crucial MX500 su cui reinstallare sistema operativo ed applicazioni.
L'hw è troppo debole sia per i giochi attuali che per le applicazioni inultima edizione; va bene a scopo retrogaming, per esempio per l'emulazione di console come Nintendo GameCube o/o Wii
In alternativa puoi installare una versione linux leggera basata su desktop environment XFCE, per esempio XUbuntu (al momento in versione 21.10, ad aprile 22.04
 
Al massimo ci puoi aggiungere un SSD-SATA, suggerisco un Samsung 870 EVO MZ-77E500B/EU (SATA-3) 500GB oppure un Crucial MX500 su cui reinstallare sistema operativo ed applicazioni.
L'hw è troppo debole sia per i giochi attuali che per le applicazioni inultima edizione; va bene a scopo retrogaming, per esempio per l'emulazione di console come Nintendo GameCube o/o Wii
In alternativa puoi installare una versione linux leggera basata su desktop environment XFCE, per esempio XUbuntu (al momento in versione 21.10, ad aprile 22.04
Immaginavo anche la possibilità di ricevere una notizia del genere ? dici che nulla comunque può essere utilizzato per incrementare la potenzialità. Mi converrebbe partire da 0 perciò per avere qualcosa di minimamente performante?
 
dici che nulla comunque può essere utilizzato per incrementare la potenzialità
proprio nulla, si tratta di hardware del 2007 è troppo vecchio ?; per confronto, ho un Intel Core 2 Duo E8500 che è un modello superiore al tuo e ci faccio esattamente ciò che ho suggerito a te: retrogaming con emulatori; anche se incrementi la RAM e recuperi la CPU più potente che ci puoi motare, rimarrebbe di potenza troppo bassa.
Quindi o ti accontenti o devi ricoprare tutto
 
proprio nulla, si tratta di hardware del 2007 è troppo vecchio ?; per confronto, ho un Intel Core 2 Duo E8500 che è un modello superiore al tuo e ci faccio esattamente ciò che ho suggerito a te: retrogaming con emulatori; anche se incrementi la RAM e recuperi la CPU più potente che ci puoi montare, rimarrebbe di potenza troppo bassa.
Quindi o ti accontenti o devi ricomprare tutto
Certo capisco bene, pensavo di poter compensare magari e utilizzare qualcosa ma capisco bene che la tecnologia vola ed è anche normale. Forse non lo aprivo veramente da tanto questo PC ? Comunque ti ringrazio veramente tanto per il tuo aiuto e sopratutto per la tua chiarezza sei stato molto esaustivo. Seguirò questi consigli per avere un emulatore retro-gaming allora, il chè non mi dispiace. Magari aprirò un altro post per chiedere consigli per la realizzazione di un altra macchina con le mie esigenze elencate già sopra.
Grazie ancora del tuo aiuto.

Pongo solo un altra domanda, per la sostituzione della scheda di rete visto che mi porta dei problemi non individuando adeguatamente le reti per cosa posso optare?
 
per la sostituzione della scheda di rete
devi controllare che la scheda madre abbia almeno uno slot PCIexpress (dovrebbe averlo) e poi vai su Amazon e cerchi "scheda lan pci express", te ne escono fuori a partire da una dozzina di euro. Parlo di schede via cavo.
Se la vuoi wireless probabilmente la soluzione più spiccia è prenderne una USB
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top