• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Aggiornamento build AMD - Gaming 2560 x 1440

Pubblicità
io ho preso recentemente un case di questo tipo: antec che è veramente mega comodo, i cavi il psu altri dischi stanno tutti dietro e non si vede nulla se non i componenti principali.
Rgb viene fuori tanta roba bella da vedere

Case : qui ho i dubbi maggiori. vorrei un case solido e spazioso dove non diventi un incubo installare i vari componenti. Possibilmente già predisposto per le mobo con gli attacchi posteriori
..
Dissi : Arctic liquid freezer da 360 o equivalente
Mobo : ho sempre avuto asus (strix o tuf) e vorrei rimanere su questo brand anche se vedo che spesso consigliate msi probabilmente per un migliore rapporto qualità/prezzo. Preferibile chipset X870
sul chipset condordo, non c'è bisogno di andare per forza sulle TUF o sulle ROG Strix, perfino le ultime Prime hanno fasi da 80 A: Asus PRIME X870-P WIFI / Asus TUF GAMING X870-PLUS WIFI
Ram : 32 o 64 GB?
64, perché se in futuro vuoi espanderla devi aggiungere un secondo kit da 32 GiB e con 4 moduli di RAM la frequenza della RAM viene tagliata a 3600 MT/s, è una limitazione in parte delle CPU Ryzen 7000-9000 (guarda le specifiche) e in parte è proprio la tecnologia delle DDR5 ad operare così --> Silicon Power XPOWER Zenith (SP064GXLWU60AFDE, black) 64 GiB DDR5 6000 MT/s CL30 oppure Patriot Viper Venom RGB (PVVR564G600C30K) 64 GiB DDR5 6000 MT/s CL30, sono kit certificati sia AMD-EXPO che Intel XMP 3.0
In futuro si stanno studiano modi per non far tagliare le frequenze mettendo i generatori di frequenza a bordo dei moduli RAM, ma parliamo di roba ancora molto costosa

Grazie delle risposte. Il Corsair che mi hai consigliato come dissi è equivalente / migliore dell'arctic?

Il Corsair che mi hai consigliato come dissi è equivalente / migliore dell'arctic?
l'Arctic come potenza è superiore, il Corsair dissipa bene, lo fanno pagare un po' di più per il marchio ma è un ottimo AiO anche quello, sicuramente più silenzioso dei vari Thermalright

Come case alternativo al 5000 e ad un prezzo leggermente inferiore, che mi dite del Lian li Lancool III? credo che rispetto al corsair "perda" solo il supporto per le schede madri con connettori posteriori ma a livello generale dovrebbe essere un top level

Come case alternativo al 5000 e ad un prezzo leggermente inferiore, che mi dite del Lian li Lancool III? credo che rispetto al corsair "perda" solo il supporto per le schede madri con connettori posteriori ma a livello generale dovrebbe essere un top level
qualitativamente trovo migliore l'NZXT H7 flow e sotto i 120€ che costava prima, è un affare, se vuoi qualcosa di buono e pronto, c'è il be quiet shadow base 800, sarà molto anonimo come case, ma ha la qualità be quiet e 3 ventole da 20€ l'una, se vuoi qualcosa di più tamarro c'è il be quiet light base, che ha sia la predisposizione per il collegamento dietro, che la possibilità di ribaltare il case per avere la paratia in vetro sul lato destro

qualitativamente trovo migliore l'NZXT H7 flow e sotto i 120€ che costava prima, è un affare, se vuoi qualcosa di buono e pronto, c'è il be quiet shadow base 800, sarà molto anonimo come case, ma ha la qualità be quiet e 3 ventole da 20€ l'una, se vuoi qualcosa di più tamarro c'è il be quiet light base, che ha sia la predisposizione per il collegamento dietro, che la possibilità di ribaltare il case per avere la paratia in vetro sul lato destro
Li trovi migliori anche del corsair o solo del lian li? il corsair ha di fatto tutto quello che cerco e nel caso mi servono alternative con pari caratteristiche o maggiori.

a me non piacciono per niente i prodotti lian li, li trovo morti, hanno una buona qualità, ma vogliono essere sobri e tammarri contemporaneamente
Li trovi migliori anche del corsair o solo del lian li? il corsair ha di fatto tutto quello che cerco e nel caso mi servono alternative con pari caratteristiche o maggiori.
per il lian li leggi sopra, per il corsair invece hanno alzato la qualità con i frame rispetto ai vecchi modelli 5000D e 5000D flow, certo però deve piacerti il disegno sulla griglia frontale e devi trovare qualcuno che abbia voglia di mettere sulla scrivania un bestione del genere, dato che le porte USB sono sotto

L'arctic da 360 montato sul top ci sta su tutti i case di cui abbiamo parlato sopra?
Sul Corsair Frame 5000D, NZXT H7 e Lian Li Lancool III ci entra senza dubbio, sul NZXT H6 flow entra ma sul lato
non entra sul Corsai Frame 4000D e sui Phanteks XT vari

Domanda al volo sulla mobo.
Attualmente su Amazon c'è in super sconto una strix x670e - f (usata - ottime condizioni). Avrebbe senso prendere questa al posto di una tuf x870 risparmiando un centinaio di €? cosa ne perderei eventualmente?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro