soldier-93
Utente Attivo
- Reazioni
- 31
- Punteggio
- 61
Salve a tutti,
ho una build AM4 assemblata nel 2021 con le seguenti caratteristiche hardware:
CPU: AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore: Corsair Hydro H45
Scheda Madre: ASUS TUF GAMING B550-PLUS ATX
HDD: Crucial MX500 500 GB - WD Caviar Blue 1 TB - WD Caviar Blue 2 TB
RAM: 32 GB (8x4) Crucial Ballistix BL2K8G32C16U4B 3200 MHz
GPU: MSI GeForce GTX 1660
PSU: Corsair RM650x Modulare (650W)
Case: MSI MAG VAMPIRIC 010 ATX
Vorrei aggiornare la mia build, dato che farne una nuova ai tempi d'oggi non conviene manco minimamente...
Uso il PC principalmente per svilluppo, macchine virtuali sopratutto e gioco al momento solo a Warzone..
Dato che in futuro vorrei giocare anche in QHD 2K, ma non è un esigenza immediata, vorrei iniziare a fare un upgrade.
Pensavo di sostituire il dissipatore che è veramente vergognoso, troppo rumoroso, a sto punto meglio uno ad aria, e di fare un upgrade alla CPU passando al 5800X.
Per fortuna con le RAM sono a posto, vorrei però fare l'upgrade dell'SSD inserendo un M2 NVME, però vorrei comprarlo PCI Gen 5 nonostante la mia mobo supporti fino al PCI 4.0 in modo che in futuro posso portarmelo su un nuovo PC aggiornato, che ne pensate?
E lasciare il Crucial MX500 da 500 GB come disco secondario per fargli girare VM e altri software e i due dischi meccanici come cold storage dei miei dati.
Cosa mi consigliate di fare con CPU, Dissipatore e SSD?
Come GPU pensavo di prendere la 5060 Dual https://amzn.eu/d/0gvVDf5y per accaparramela a buon prezzo e rivendere la mia 1660.
Attendo vostri consigli / considerazioni
ho una build AM4 assemblata nel 2021 con le seguenti caratteristiche hardware:
CPU: AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore: Corsair Hydro H45
Scheda Madre: ASUS TUF GAMING B550-PLUS ATX
HDD: Crucial MX500 500 GB - WD Caviar Blue 1 TB - WD Caviar Blue 2 TB
RAM: 32 GB (8x4) Crucial Ballistix BL2K8G32C16U4B 3200 MHz
GPU: MSI GeForce GTX 1660
PSU: Corsair RM650x Modulare (650W)
Case: MSI MAG VAMPIRIC 010 ATX
Vorrei aggiornare la mia build, dato che farne una nuova ai tempi d'oggi non conviene manco minimamente...
Uso il PC principalmente per svilluppo, macchine virtuali sopratutto e gioco al momento solo a Warzone..
Dato che in futuro vorrei giocare anche in QHD 2K, ma non è un esigenza immediata, vorrei iniziare a fare un upgrade.
Pensavo di sostituire il dissipatore che è veramente vergognoso, troppo rumoroso, a sto punto meglio uno ad aria, e di fare un upgrade alla CPU passando al 5800X.
Per fortuna con le RAM sono a posto, vorrei però fare l'upgrade dell'SSD inserendo un M2 NVME, però vorrei comprarlo PCI Gen 5 nonostante la mia mobo supporti fino al PCI 4.0 in modo che in futuro posso portarmelo su un nuovo PC aggiornato, che ne pensate?
E lasciare il Crucial MX500 da 500 GB come disco secondario per fargli girare VM e altri software e i due dischi meccanici come cold storage dei miei dati.
Cosa mi consigliate di fare con CPU, Dissipatore e SSD?
Come GPU pensavo di prendere la 5060 Dual https://amzn.eu/d/0gvVDf5y per accaparramela a buon prezzo e rivendere la mia 1660.
Attendo vostri consigli / considerazioni