PROBLEMA Aggiornamento bios

Pubblicità
con i driver non ho mai avuto problemi,
Per quanto riguarda l avvio con la scheda madre ancora non lo ho provato, anche se non penso centri siccome viene rilevata.
Letteralmente da quando ho cambiato cpu non funziona piu nulla.
Ma hai contattato chi ti ha venduto il processore? Non vorrei ti ha venduto un processore scassato .. e questo spiega il prezzo stracciato a cui l hai preso.

I driver della mobo (chipset, audio, lan ecc ecc) sonon aggiorati?.
Provato ad avviare con la scheda video integrata nel processore?

Ma hai contattato chi ti ha venduto il processore? Non vorrei ti ha venduto un processore scassato .. e questo spiega il prezzo stracciato a cui l hai preso.
effettivamente ho scritto un paio di mesi fa, ma a dire la verità lo ho comprato a natale scorso, durante i saldi.
Per prezzo stracciato intendo un'ottantina di euro in meno.
Non ho specificato perchè ho scritto di fretta il post.

effettivamente ho scritto un paio di mesi fa, ma a dire la verità lo ho comprato a natale scorso, durante i saldi.
Per prezzo stracciato intendo un'ottantina di euro in meno.
Non ho specificato perchè ho scritto di fretta il post.
Ma se rimonti l'i3 da problemi pure lui oppure li fa solo col 9600k?
Potresti postare una foto interna dove è possibile vedere la mobo e i vari collegamenti dei cavi?

la mia fotocamera è un po' quello che è.
Per il cambio processore devo ancora riprovarlo, il che mi sembra davvero troppo strano, siccome il bios lo ho aggiornato.

Allegati

• 1654551411389.webp
    1654551411389.webp
    3.5 MB · Visualizzazioni: 23
la mia fotocamera è un po' quello che è.
Per il cambio processore devo ancora riprovarlo, il che mi sembra davvero troppo strano, siccome il bios lo ho aggiornato.
Eh, i cavi sono al loro posto.
L'unica cosa che mi viene in mente è il processore a sto punto, o qualche pin storto sul socket..
Provato ad avviare senza HDD?

Eh, i cavi sono al loro posto.
L'unica cosa che mi viene in mente è il processore a sto punto, o qualche pin storto sul socket..
Provato ad avviare senza HDD?
senza hdd no, anche se devo dire che a sto punto penso sia colpa della cpu.
Edit : l hdd lo ho formattato e secondo terzi software funziona bene, quindi escluderei l hdd.

Quel codice di errore si verifica con file di sistema danneggiati, ram o disco difettoso... non esclude neppure la cpu rotta.

Prima cosa da fare é cambiare di nuovo la cpu, se funziona tutto a dovere, molto probabile sia la cpu.
Controlla anche che i piedini del socket siano integri.

Se anche con la vecchia cpu hai problemi, potrebbe essere un disco rotto o con settori danneggiati che in fase di installazione di corrompe alcuni file importanti.
Non é da escludere neppure che sia fallata la ISO di windows o la chiavetta che usi.

Insomma devi andare a tentativi.
Inizia con la vecchia cpu

Quel codice di errore si verifica con file di sistema danneggiati, ram o disco difettoso... non esclude neppure la cpu rotta.

Prima cosa da fare é cambiare di nuovo la cpu, se funziona tutto a dovere, molto probabile sia la cpu.
Controlla anche che i piedini del socket siano integri.

Se anche con la vecchia cpu hai problemi, potrebbe essere un disco rotto o con settori danneggiati che in fase di installazione di corrompe alcuni file importanti.
Non é da escludere neppure che sia fallata la ISO di windows o la chiavetta che usi.

Insomma devi andare a tentativi.
Inizia con la vecchia cpu
va bene, grazie direi che domattina proverò e vi farò sapere.
Avendo aggiornato il bios alla mobo penso terrò questa versione,mal che vada tornerò alla vecchia.

Il bios ormai lascialo cosi
alla fine mi ci sono messo e ho ricambiato con il vecchio processore.
Il problema rimane.
A questo punto mi rimane da pensare che windows in qualche modo si sia corrotto.
Ho pensato ad una formattazione,il problema è che il computer si blocca e non mi permette di reinstallare Windows.

Ultima modifica:
Stacca il disco meccanico e usa solo l'ssd.
Formatta la chiavetta e usa una ISO scaricata dal sito ufficiale Microsoft nuovo di pacca.

alla fine mi ci sono messo e ho ricambiato con il vecchio processore.
Il problema rimane.
A questo punto mi rimane da pensare che windows in qualche modo si sia corrotto.
Ho pensato ad una formattazione,il problema è che il computer si blocca e non mi permette di reinstallare Windows.
Quando monterai il nuovo processore manda una foto del socket dove è possibile vedere in modo chiaro tutti i piedini dorati.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro