DOMANDA Aggiornamento bios

Pubblicità
Non ancora

Crucial Ballistix 3200 16Gb.
Comunque mi sa che il problema é quando attivo l'xmp, perche l'ho disattivato e sembra andare bene
e fallo :) , quello che è hai ha un supporto proprio minimo per ryzen 3000 (in pratica è vecchio)

ti da problemi pure senza xmp? (ovviamente dopo l'aggiornamento bios)
scarica aida64bit vai in alto su strumenti --> test stabilità di sistema --> e avvia lo stress test solo cache
lascialo andare per 1 ora, se il memory controller della cpu è instabile il test si ferma in automatico riportando l'errore e lo sfondo diventa rosso, se invece non ha problemi continua all'infinito

ti da problemi pure senza xmp? (ovviamente dopo l'aggiornamento bios)
scarica aida64bit vai in alto su strumenti --> test stabilità di sistema --> e avvia lo stress test solo cache
lascialo andare per 1 ora, se il memory controller della cpu è instabile il test si ferma in automatico riportando l'errore e lo sfondo diventa rosso, se invece non ha problemi continua all'infinito
Senza xmp non ho provato, domani faccio tutte le prove e ti aggiorno
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Cmq la cpu era usata, quando mi é arrivata aveva un pin mezzo storto, l'ho sistemato con molta accortezza. Potrebbe essere la causa?

--- i due messaggi sono stati uniti ---

Cmq la cpu era usata, quando mi é arrivata aveva un pin mezzo storto, l'ho sistemato con molta accortezza. Potrebbe essere la causa?
è difficile dirlo, ma un solo piedino storto poi sistemato non dovrebbe incidere

Ah ok la cpu era usata. Presa dal warehousedeals? Probabilmente è fallato il memory controller e non ti regge determinate frequenze sulla ram o dà problemi ad ogni frequenza

Pubblicità
Pubblicità