aggiornamento bios

salvoDS

Utente Attivo
207
0
CPU
Amd Athlon 64 3000+
Scheda Madre
WinFast nf4uk8aa
HDD
120GB+250GB
RAM
1.5GB (2 banchi da 256 e 1 da 1gb)
GPU
ATI RADEON HD 3870 512 gddr4 :D :D :D
Audio
INTEGRATO :S
Monitor
Samsung Sincmaster 753s
PSU
500W
OS
WINDOWS XP SP2
Di niente,
Ciao.
provato a formattare oggi il floppy avviabile in dos e ci ho buttato dentro i 2 file .bin e .exe...lo metto dentro è il pc mi trova il floppy quando sembra che stia andando mi compare la scritta

Disk I/O error...

butto via tutto?
 

salvoDS

Utente Attivo
207
0
CPU
Amd Athlon 64 3000+
Scheda Madre
WinFast nf4uk8aa
HDD
120GB+250GB
RAM
1.5GB (2 banchi da 256 e 1 da 1gb)
GPU
ATI RADEON HD 3870 512 gddr4 :D :D :D
Audio
INTEGRATO :S
Monitor
Samsung Sincmaster 753s
PSU
500W
OS
WINDOWS XP SP2
oggi ho anche provato a cambiare flash con 1 dello stesso tipo di bios....ma niente il pc non da proprio segni di vita...

non c'è un modo x far riconoscere una chiavetta usb al posto del floppy?
 

salvoDS

Utente Attivo
207
0
CPU
Amd Athlon 64 3000+
Scheda Madre
WinFast nf4uk8aa
HDD
120GB+250GB
RAM
1.5GB (2 banchi da 256 e 1 da 1gb)
GPU
ATI RADEON HD 3870 512 gddr4 :D :D :D
Audio
INTEGRATO :S
Monitor
Samsung Sincmaster 753s
PSU
500W
OS
WINDOWS XP SP2
oggi ho anche provato a cambiare flash con 1 dello stesso tipo di bios....ma niente il pc non da proprio segni di vita...

non c'è un modo x far riconoscere una chiavetta usb al posto del floppy?
vorrei spiegare prima il problema che ho con il floppy disk....visto che se non ci fosse sto problema il pc sarebbe già tornato online...

allora il cavo che collega il lettore floppy alla mob è fatto da 2 estremità 1 con il cable swith e una senza....quella del cable switch ha tutti i fori x i pin liberi...e quindi la collego al lettore...

dall'altra parte...dove dovrebbe essere collegata da mobo 1 forellino x il pin è mancante (guardando su un'altra scheda madre così dev'essere) il forellino otturato è il 3° a partire da sinistra avendo il forellino otturato in alto....

la mia scheda madre a differenza di altre (a cui manca il 3° pin) ha il 3° pin in basso a sinistra ma non ha il 2°...perciò il cavo non entra essendoci un pin dove non dovrebbe essere...

la mia scheda (guardate la porta del floppy)
http://img.tomshardware.com/de/2005..._fuer_athlon_64/winfast-nf4uk8aa-boardbig.jpg

una scheda madre a caso (guardate la porta del floppy)
http://www.tomshw.it/guides/hardware/motherboard/20071002/images/asus-blitz-board-big.jpg
 

slyspeed

Utente Attivo
79
2
vorrei spiegare prima il problema che ho con il floppy disk....visto che se non ci fosse sto problema il pc sarebbe già tornato online...

allora il cavo che collega il lettore floppy alla mob è fatto da 2 estremità 1 con il cable swith e una senza....quella del cable switch ha tutti i fori x i pin liberi...e quindi la collego al lettore...

dall'altra parte...dove dovrebbe essere collegata da mobo 1 forellino x il pin è mancante (guardando su un'altra scheda madre così dev'essere) il forellino otturato è il 3° a partire da sinistra avendo il forellino otturato in alto....

la mia scheda madre a differenza di altre (a cui manca il 3° pin) ha il 3° pin in basso a sinistra ma non ha il 2°...perciò il cavo non entra essendoci un pin dove non dovrebbe essere...

la mia scheda (guardate la porta del floppy)
http://img.tomshardware.com/de/2005..._fuer_athlon_64/winfast-nf4uk8aa-boardbig.jpg

una scheda madre a caso (guardate la porta del floppy)
http://www.tomshw.it/guides/hardware/motherboard/20071002/images/asus-blitz-board-big.jpg

Non hai un'altro un cavo simile all’ide ma poco più piccolo sempre per la tua unità floppy? giusto per metterli a confronto?
 

salvoDS

Utente Attivo
207
0
CPU
Amd Athlon 64 3000+
Scheda Madre
WinFast nf4uk8aa
HDD
120GB+250GB
RAM
1.5GB (2 banchi da 256 e 1 da 1gb)
GPU
ATI RADEON HD 3870 512 gddr4 :D :D :D
Audio
INTEGRATO :S
Monitor
Samsung Sincmaster 753s
PSU
500W
OS
WINDOWS XP SP2
Non hai un'altro un cavo simile all’ide ma poco più piccolo sempre per la tua unità floppy? giusto per metterli a confronto?
no... pero collegandolo con un ingresso del secondo floppy ( come per i cavi Ide hanno 2 collegamenti ) il pc mi rileva il floppy pero sullo schermo mi compare la scritta ( sempre in DOS ) disk I\0 error mah non so se il problema è dovuto al lettore floppy oppure ho sbagliato i file da inserire nel floppy...

volevo anche sapere cose intende per sistem disk....devo formattare per avviarlo in DOS e mettere dentro il .bin e .exe oppure devo solo formattare il floppy in modo da avere solo un disco avviabile da DOS???:boh:
 

slyspeed

Utente Attivo
79
2
Entrambi Salvo..
Lo formatti per avviarlo in dos e subito dopo,metti i 2 file,accendi il pc con il floppy inserito.
 

salvoDS

Utente Attivo
207
0
CPU
Amd Athlon 64 3000+
Scheda Madre
WinFast nf4uk8aa
HDD
120GB+250GB
RAM
1.5GB (2 banchi da 256 e 1 da 1gb)
GPU
ATI RADEON HD 3870 512 gddr4 :D :D :D
Audio
INTEGRATO :S
Monitor
Samsung Sincmaster 753s
PSU
500W
OS
WINDOWS XP SP2
Entrambi Salvo..
Lo formatti per avviarlo in dos e subito dopo,metti i 2 file,accendi il pc con il floppy inserito.

si ma mi esce sempre lo stesso errore che non ho idea a cosa sia dovuto....:(:(
 

salvoDS

Utente Attivo
207
0
CPU
Amd Athlon 64 3000+
Scheda Madre
WinFast nf4uk8aa
HDD
120GB+250GB
RAM
1.5GB (2 banchi da 256 e 1 da 1gb)
GPU
ATI RADEON HD 3870 512 gddr4 :D :D :D
Audio
INTEGRATO :S
Monitor
Samsung Sincmaster 753s
PSU
500W
OS
WINDOWS XP SP2
ho sentito dell'esistenza di una scheda con il seriale con lo zoccolino x il bios x riprogrammarlo completamente...c'è uno schema x costruirselo da se?? qualcuno lo conosce???

x adesso cambiare scheda madre non se ne parla visto che i cash mancano... vorrei prima provare tutto quello che c'è da provare x rifleshare il bios...
 

slyspeed

Utente Attivo
79
2
Hai fatto anche la prova,di premere ripetutamente il tasto " Ins " della tastiera,nel momento in cui accendi il pc? prova anche questa.
ciao.
 

salvoDS

Utente Attivo
207
0
CPU
Amd Athlon 64 3000+
Scheda Madre
WinFast nf4uk8aa
HDD
120GB+250GB
RAM
1.5GB (2 banchi da 256 e 1 da 1gb)
GPU
ATI RADEON HD 3870 512 gddr4 :D :D :D
Audio
INTEGRATO :S
Monitor
Samsung Sincmaster 753s
PSU
500W
OS
WINDOWS XP SP2
ok adesso provo
 

slyspeed

Utente Attivo
79
2
ok adesso provo

Salvo prima di dire che il CMOS della tua scheda madre e' andato,devi cercare,( a mio avviso ),di procurarti il dischetto di ripristino di windows!
Dato che a te il problema lo da nel boot,potrebbe essere,( uso il condizionale ),un problema associato ad un file mancante o corrotto il : IO.SYS
Nel momento in cui esegui il boot col dischetto di ripristino digiti sul promt dei comandi : " sys c: " e invio.
Dopo questa operazione,ovvero aver ripristinato questo file di sistema,windows potrebbe,( uso il condizionale ),partire regolarmente.
Questa e' una prova che andava fatta da subito,ma tu non hai il disco,( chi cerca trova :) )..devi procurartelo prima di attribuire il danno alla scheda madre...anche perche' di tentativi ne sono stati fatti,manca questo!
Ciao.
 

salvoDS

Utente Attivo
207
0
CPU
Amd Athlon 64 3000+
Scheda Madre
WinFast nf4uk8aa
HDD
120GB+250GB
RAM
1.5GB (2 banchi da 256 e 1 da 1gb)
GPU
ATI RADEON HD 3870 512 gddr4 :D :D :D
Audio
INTEGRATO :S
Monitor
Samsung Sincmaster 753s
PSU
500W
OS
WINDOWS XP SP2
ho una domanda prima...esiste un software x aggiornare il bios da winzoz
?? non penso vada bene il software della winfast su una scheda madre non winfast...

ho letto che se faccio partire un'altra scheda con il bios dello stesso taglio e poi lo tolgo quando è avviato metto il mio riprogrammo e dovrebbe funzionare...mi resta solo questa visto che provando è riprovando ho distrutto la porta floppy della scheda madre...
 

salvoDS

Utente Attivo
207
0
CPU
Amd Athlon 64 3000+
Scheda Madre
WinFast nf4uk8aa
HDD
120GB+250GB
RAM
1.5GB (2 banchi da 256 e 1 da 1gb)
GPU
ATI RADEON HD 3870 512 gddr4 :D :D :D
Audio
INTEGRATO :S
Monitor
Samsung Sincmaster 753s
PSU
500W
OS
WINDOWS XP SP2
beh diciamo che ho risolto: ho comprato un'altra mainboard...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili