DOMANDA Aggiornamento BIOS Ryzen

Pubblicità
Ciao
se devi sostituire la scheda madre cambiano una marea di driver soprattutto se passi da Intel ad AMD, è possibile, ma non è detto, che Windows 10 parta lo stesso e proceda all'installazione in automatico (se riconosce la LAN e se ha internet), in ogni caso ti troveresti driver inutilizzati di un'altra piattaforma e driver più recenti in uso.
Secondo me la formattazione è preferibile, se non obbligatoria (se non parte il so) così ti eviti tutto il caos che si creerebbe.

Ciao
se devi sostituire la scheda madre cambiano una marea di driver soprattutto se passi da Intel ad AMD, è possibile, ma non è detto, che Windows 10 parta lo stesso e proceda all'installazione in automatico (se riconosce la LAN e se ha internet), in ogni caso ti troveresti driver inutilizzati di un'altra piattaforma e driver più recenti in uso.
Secondo me la formattazione è preferibile, se non obbligatoria (se non parte il so) così ti eviti tutto il caos che si creerebbe.
Quindi dovrei formattare poi installare win10 da zero con il bios pre update o dopo?

Beh l'aggiornamento del bios è ininfluente sull'installazione del sistema, puoi farlo quando preferisci, se invece devi effettuare la procedura per fargli rilevare una determinata cpu che altrimenti non verrebbe vista devi ovviamente prima procedere all'aggiornamento del bios e poi alla reinstallazione del sistema.
Mi confermi però che stai sostituendo la tua attuale scheda con cpu intel con una x470 e Ryzen giusto? Ho capito bene?

Beh l'aggiornamento del bios è ininfluente sull'installazione del sistema, puoi farlo quando preferisci, se invece devi effettuare la procedura per fargli rilevare una determinata cpu che altrimenti non verrebbe vista devi ovviamente prima procedere all'aggiornamento del bios e poi alla reinstallazione del sistema.
Mi confermi però che stai sostituendo la tua attuale scheda con cpu intel con una x470 e Ryzen giusto? Ho capito bene?
Si devo ancora prendere una cpu di 1 o 2 gen per aggiornarla però è questo il piano

Certo, il sistema operativo non serve per accedere al bios, basta premere "canc" o "F2" (solitamente in caso viene indicato all'avvio) quando ti si presenta il logo della scheda madre e ti fa entrare.

Sì e la chiavetta usb sui cui ti sarai preventivamente scaricato la nuova versione del bios.
Una precisazione, siccome la chiave di Windows si lega all'hardware verifica che, una volta reinstallato Win questo si attivi.

Apri "Esplora file", tasto destro su "Questo PC" -> "Proprietà"
in fondo dove c'è scritto "Attivazione di Windows" ti dirà se è attivato o meno.
Dopo la formattazione giusto ?
se è disattivato devo richiedere un'altra key?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Apri "Esplora file", tasto destro su "Questo PC" -> "Proprietà"
in fondo dove c'è scritto "Attivazione di Windows" ti dirà se è attivato o meno.
Windows è attivato adesso per il mio sistema Intel

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità