KingOfSkyrim
Nuovo Utente
- Reazioni
- 5
- Punteggio
- 34
Nose non arrivi xmp windows carica?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Nose non arrivi xmp windows carica?
Nessun errore, semplicemente si avvia sempre il BIOS anziché il sistema operativo e poi ho notato che c'è il led rosso attivo sulla scheda madre, fisso. L'alimentatore difettoso è impossibile, è un silent storm Gold della sharkoon da 850w, non ha nemmeno un anno di vita, e poi il problema non lo dava con l'altra CPU, un ryzen 5 2600xsi ma che errore ti da che non carica?
Se riavvio e premo F11 per aprire il boot menu c'è solo una scelta, quella di entrare nel setup, non esce il mio m2si ma quello del led fisso era il bug della versione beta, che a questo punto non hanno risolto.
ma quando si avvia il bios poi hai prvota a controllare le impostazoni di boot?
Ho montato il processore vecchio e funziona tutto bene, mi sa che faccio il reso del 5600x e magari mi affiderò in futuro a qualche tecnico perché non voglio più rotture del genereok, metti una pen drive d'installazione di windows, vedi se ti fa fare il boot dalla pen drive
Ho una b450 Tomahawk maxcambiare scheda madre no? c'è la b550 gaming plus di msi che è scesa a 140€
Ma ho già fatto il reso. Magari lo ricomprerò tra qualche mese quando (possibilmente) sarà al suo prezzo reale (ora l'ho pagato 370€)cambiare scheda madre no? c'è la b550 gaming plus di msi che è scesa a 140€
Grazie a te ho risolto, era l'impostazione da uefi a csm. Ora va tutto liscio, finalmente ho la CPU perfetta da accoppiare alla 3060ti. Prima con il 2600x avevo un bel po' di bottleneck giocando in 1080p 144hz. Ora le prestazioni sono più o meno raddoppiate a occhio e croce. Grazie mille!!e si l'ho capito! la conosco bene quella mobo...
leggi qui a molti funziona, in particolare l'ultima risposta che hanno dato per un problema simile al tuo è stato di andare nella schermata di boot del bios e di cambiare da uefi a csm
altri hanno risolto togliendo e rimettendo le ram, prima solo un banco e poi entrambi.
Allora, l'XMP lo carica però il led rimane ancora acceso, un bug che spero risolvano. Ora c'è un altro problemino che forse non è nemmeno un problema ma io chiedo. Giocando ho visto che le temperature sono un po' alte, arrivano anche a più di 70° mentre in idle oscillano tra i 42-43 fino a più di 50. Non ho messo alcun tipo di overclock ma ho già visto su reddit (mi pare) che è un problema che hanno tutti i possessori di questo processore. Una persona ha consigliato di mettere come core volt 1.2V e 4.5ghz di frequenza dal BIOS per "risolvere" questa cosa e molte altre persone hanno provato ed effettivamente abbassava le temperature mantenendo comunque la stabilità del sistema. Devo provare oppure è normale avere queste temperature ed è meglio lasciare tutto così? Premetto che ho un dissipatore ad aria aftermarket, un cooler master hyper 212x (con un grafico della ventola abbastanza aggressivo), e il mio case ha un airflow decenteottimo ?
l'xmp te lo carica?
il led è ancora acceso?
Puoi provare con l’utility CTR 2.0 a fare un undervolt “intelligente “ senza intaccare le prestazioni (anzi, in alcuni casi salgono).Allora, l'XMP lo carica però il led rimane ancora acceso, un bug che spero risolvano. Ora c'è un altro problemino che forse non è nemmeno un problema ma io chiedo. Giocando ho visto che le temperature sono un po' alte, arrivano anche a più di 70° mentre in idle oscillano tra i 42-43 fino a più di 50. Non ho messo alcun tipo di overclock ma ho già visto su reddit (mi pare) che è un problema che hanno tutti i possessori di questo processore. Una persona ha consigliato di mettere come core volt 1.2V e 4.5ghz di frequenza dal BIOS per "risolvere" questa cosa e molte altre persone hanno provato ed effettivamente abbassava le temperature mantenendo comunque la stabilità del sistema. Devo provare oppure è normale avere queste temperature ed è meglio lasciare tutto così? Premetto che ho un dissipatore ad aria aftermarket, un cooler master hyper 212x (con un grafico della ventola abbastanza aggressivo), e il mio case ha un airflow decente