DOMANDA aggiornamento bios reversibile?

Pubblicità

badrock

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
30
Ciao ho una scheda MSI e vorrei sapere se, dopo aver aggiornato il BIOS/UEFI all’ultima versione stabile, poi posso tornare indietro e mettere una versione più vecchia.

MoBo: MSI Pro Z790-A Wi-Fi DDR4

Ciao ho una scheda MSI e vorrei sapere se, dopo aver aggiornato il BIOS/UEFI all’ultima versione stabile, poi posso tornare indietro e mettere una versione più vecchia.

MoBo: MSI Pro Z790-A Wi-Fi DDR4
solitamente è possibile a meno che non sia ibndicato il contrario

Grazie. Ho visto sul manuale della MoBo al capitolo "Updating BIOS" ma non dice nulla su vecchie versioni o sul tornare indietro. Devo cercare altrove?
Con quella piattaforma di Intel è sempre indicato aggiornare il BIOS

Sì ma se c'è un bug sull ultima versione stabile, posso tornare indietro? o almeno mettere una versione più nuova di quella che ho adesso, ma un po' più vecchia dell'ultima?
basta riaggiornare con un versione più vecchia, salvo indicazione diversa del produttore
ma non farlo che non conviene, soprattutto con Intel

Sì ma se c'è un bug sull ultima versione stabile, posso tornare indietro? o almeno mettere una versione più nuova di quella che ho adesso, ma un po' più vecchia dell'ultima?

E' una cosa rarissima, se ciu sono bug sono rpesneti in tutti i bios precedenti, ma questi non sono "noti"

E' quasi impossibile che un bios introduca così di coltpo un "nuovo bug" che non è presente in un biuos precedente se succede riguarda hardware particolarmente nuovo e non compatibile con le verfsioni precedenti, insomma non funziona così il bios non è così instabile come alcuni utenti credono

Pubblicità
Pubblicità