PROBLEMA Aggiornamento Bios per scheda madre Pegatron

Pubblicità

Emmet89

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
23
Buongiorno a tutti possiedo un computer con scheda madre Pegatron IPMMB-MQ1 volevo sapere se qualcuno di voi avesse un'aggiornamento del bios dopo il 2013 visto che mi da problemi con il la scheda video che ho aggiunto e ho pensato che aggiornando il BIOS si risolverebbe il problema...spero che possiate aiutarmi!!! Il pc in questione è un Olidata T5060

Di che scheda video parliamo?
(Marca e modello esatto)
E che problemi riscontri nello specifico?

Spero comunque che sia solo per fini hobbistici ... altrimenti, tieni presente che una generazione di PC si rinnova ogni 2 anni (anche meno, ormai)... quindi e' come se tenessi in vita il "bis-bis-bis-bis-bis-bis-nonno" di un PC attuale.

Quindi se non fosse per fini hobbistici, lo porterei al "fine vita" senza farlo "soffrire" ulteriormente (e senza spenderci tempo e soldi)

Ultima modifica:
Si è per fine hobbistici cmq la scheda video che ho montato è una Zotac Gt 730 da 2 gb Zone Edition e il problema è che rimane bloccato sul logo olidata e ci mette un sacco prima di arrivare a Windows dopo svariate volte che premo esc e poi non entra neanche nel bios 😔

(Marca e modello esatto)

Spero comunque che sia solo per fini hobbistici ... altrimenti, tieni presente che una generazione di PC si rinnova ogni 2 anni (anche meno, ormai)... quindi e' come se tenessi in vita il "bis-bis-bis-bis-bis-bis-nonno" di un PC attuale.

Quindi se non fosse per fini hobbistici, lo porterei al "fine vita" senza farlo "soffrire" ulteriormente (e senza spenderci tempo e soldi)
Dimenticavo ieri prima che partisse se così si può dire ha fatto un bip lungo e sue corti

(Marca e modello esatto)

Potrebbe dipendere anche dagli aggiornamenti non fatti su Windows 7?

Ultima modifica da un moderatore:
Il monitor è collegato alla scheda video che ho aggiunto io visto che la Mobo ha solo l'uscita VGA E DVI e io purtroppo sono sprovvisto di monitor con quelle uscite...ma tutti questi problemi potrebbero dipendere dagli aggiornamenti Windows non fatti che danno problemi di avvio alla scheda video?

tutti questi problemi potrebbero dipendere dagli aggiornamenti Windows non fatti che danno problemi di avvio alla scheda video?
difficile
spegni il PC e stacca la corrente
stacca l'hard disk, sia lato alimentazione che controller sulla scheda madre
poi prova ad accendere e vedi se arrivi almeno alla schermata del BIOS

i problemi li hai subito all'avvio quindi non centra windows.
probabilmente è come pensi, un'incompatibilità tra mobo e scheda video e senza bios non ci puoi fare niente.

ma tutti questi problemi potrebbero dipendere dagli aggiornamenti Windows non fatti che danno problemi di avvio alla scheda video?
NO!

Il problemi del POST (riconoscimento delle periferiche all'accensione) non c'entra NULLA con il Sistema Operativo.

Dimenticavo ieri prima che partisse se così si può dire ha fatto un bip lungo e sue corti
Indicano problemi con la scheda Video: Scheda video non riconosciuta o non funzionante.

La scheda video funziona?
L'hai provata su un altro PC?

Quella scheda dovrebbe essere una low profile quindi prende alimentazione direttamente dalla scheda madre...non escluderei un problema della gestione dell'alimentazione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro