PROBLEMA aggiornamento bios. non parte piu. help

Pubblicità
Cosa aspetto? Ho 3k di PC fermo che non posso usare per colpa loro che rilasciano aggiornamenti fallati. O mi arrangio o assistenza. La board al momento è andata. Avrei una mezza voglia di provare il ch341a. Ma il rischio per un neofita è elevato. Andare in assistenza di sti tempi si parla sicuramente di settimane se non mesi di fermo. %#%#%@% (nervoso)
a ma non riesci ad avviare?
Avevo capito che facendo un reset avevi risolto

Se è così fatti fare un reso allora ovvio

PS ok mi era sfuggito il messagio inc ui flashavi la seconda volta

Se non riparte fatti cambiare la scheda

a ma non riesci ad avviare?
Avevo capito che facendo un reset avevi risolto

Se è così fatti fare un reso
Col penultimo aggiornamento e success la stessa cosa. Ma facendo reset jabt e tolta batteria era ripartito,salvandomi. Poi è uscito questo ultimo update bios..e niente. Aggiornamento riuscito ma al riavvio Si è brikkato il bios. Panico. E si accende ma zero, ventole girano zero segnali video.

Reso su eprice per me la mandano a riparare e i tempi saranno di settimane. Sicuro. Oltre a dover smontare tutto. Col ch era più facile e veloce ma più rischioso..

Col penultimo aggiornamento e success la stessa cosa. Ma facendo reset jabt e tolta batteria era ripartito,salvandomi. Poi è uscito questo ultimo update bios..e niente. Aggiornamento riuscito ma al riavvio Si è brikkato il bios. Panico. E si accende ma zero, ventole girano zero segnali video.
si vede che hanno fatto qualche cavolata

In questo caso hai poco da fare se4 hai preso al scheda da amaozn telefona a loro e fatti fare subito un reso

Reso su eprice per me la mandano a riparare e i tempi saranno di settimane. Sicuro. Oltre a dover smontare tutto. Col ch era più facile e veloce ma più rischioso..
Questa è una delle ragioni per cui consilgiamo amazon le disgrazie succedono, e con aamzon ti avrebbero subito rimborsato, se la mandano in riparazione è possibile che passino almeno 10 giorni se non di più.....mi spiace

Provato a contattare direttamente MSI?

Ultima modifica:
si vede che hanno fatto qualche cavolata

In questo caso hai poco da fare se4 hai preso al scheda da amaozn telefona a loro e fatti fare subito un reso

Questa è una delle ragioni per cui consilgiamo amazon le disgrazie succedono, e con aamzon ti avrebbero subito rimborsato, se la mandano in riparazione è possibile che passino almeno 10 giorni se non di più.....mi spiace

Provato a contattare direttamente MSI?
Quella volta su amazon non c'era mi sa. Su eprice si. Ho contattato sia msi che e price. Vediamo cosa dicono

edit: alla fine eprice mi ha spedito una MB nuova. appena montata e tutto ok. ottimo servizio. pensavo di stare a piedi mesi...

adesso sono fermo al terzultimo aggiornamento, l'ultimo ''buono'' e non mi ci muovo per un bel po.

vedo sul forum msi estero se ci sono novità piu avanti.. anche se la lista di giorno in giorno si allunga...

edit: alla fine eprice mi ha spedito una MB nuova. appena montata e tutto ok. ottimo servizio. pensavo di stare a piedi mesi...

adesso sono fermo al terzultimo aggiornamento, l'ultimo ''buono'' e non mi ci muovo per un bel po.

vedo sul forum msi estero se ci sono novità piu avanti.. anche se la lista di giorno in giorno si allunga...
Evita di aggiornare se non è necessario. Io ho una MSI Z490-A Pro (sul secondo PC) e dopo la tua esperienza non sto aggiornando.

Evitare di aggiornare non è che sia una gran cosa.. Credo che gli aggiornamenti debbano essere fatti. Magari non subito...

Evitare di aggiornare non è che sia una gran cosa.. Credo che gli aggiornamenti debbano essere fatti. Magari non subito...
per il bios non sono importantissimi nel breve periodo ma potrebbero esserlo in alcuni casi

E' una brutta cosa da parte di msi hanno preso una bella cantonata

Beh io in realtà sono meno propenso ad aggiornare i BIOS, e ti spiego perché.

In ogni flashing del BIOS c’è una minima possibilità che qualcosa vada a male e si bricki il componente. Minima ma sempre presente. E tu ne sei la conferma.
Quando esce un prodotto nuovo, nei primi 6/12 mesi è buona idea aggiornare spesso. Quello è il momento in cui vengono rilevati e corretti bug più o meno gravi, e falle di sicurezza macroscopiche.
Dopo il primo anno il prodotto raggiunge una fase di maturità. A quel punto, un aggiornamento ogni tanto può essere utile (magari per qualche bug scoperto in seguito oppure aggiunta di funzionalità com’è stato il BAR o il supporto Windows 11), ma la fretta di aggiornare ogni versione non esiste più e si corrono meno rischi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro