Aggiornamento BIOS fallito

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Deve sperare in tecnici distratti e che magari abbiano avuto per quella serie parecchi rma... [Fantascienza? :lol: ]
 
Fragolino ha detto:
Peccato che per far questo dovresti prima far esplodere l' alimentatore ...



Ma credete che il centro assistenza la beva ???
Come cavolo fa a metterci sopra i drivers che servono al portatile non essendo l' HD sul portatile ???
Siete proprio dei buontemponi inesperti ... :chupachup



Questa partizione se tu avessi ancora installato l' XP Home sarebbe del tutto trascurabile e non sarebbe la causa che fa decadere la garanzia ... ;)
La garanzia è decaduta con l' installazione del Professional in sostituzione all' Home... :ok:

Stai scherzando vero??? :skept::skept:
 
Fragolino ha detto:
Ma credete che il centro assistenza la beva ???
Come cavolo fa a metterci sopra i drivers che servono al portatile non essendo l' HD sul portatile ???
Siete proprio dei buontemponi inesperti ... :chupachup



Questa partizione se tu avessi ancora installato l' XP Home sarebbe del tutto trascurabile e non sarebbe la causa che fa decadere la garanzia ... ;)
La garanzia è decaduta con l' installazione del Professional in sostituzione all' Home... :ok:

Prendendo in senso buono il tuo post ;) non mi sento molto buontempone inesperto... :)

Fai conto che un disco di ripristino del portatile integra all'interno tutti i driver necessari al funzionamento di quel modello... Inoltre, è molto facile che pure funzioni il tutto su un qualsiasi desktop (parlo x esperienza). Il mio era l'unico modo che poteva salvargli la garanzia, magari facendo finta di non aver mai aggiornato il bios... Con un pò di fortuna si salva...

Ma lasciando dentro la partizione di vista e windows xp pro (ricordo che è una Beta) potrebbero inventarsi che ha rovinato il bios... E quindi al nostro amico toccherebbe pagare...

Ora, in ogni caso si và sul rischio, ma se non prova a nascondere queste cose (che con il danno da flash dovrebbe c'entrare ben poco) si può ritrovare un bel 150/200€ di riparazione... Conosci le assistenze, no? ;)

Che ne pensi, Frago? :)
 
socket_one ha detto:
Stai scherzando vero??? :skept::skept:
Assolutamente visto che se leggeste la garanzia che accompagna i portatili ... trovereste che :
Il S.O. con cui vengono consegnati non si cambia ... pena decadenza della garanzia ... ;)
 
Fragolino ha detto:
Assolutamente visto che se leggeste la garanzia che accompagna i portatili ... trovereste che :
Il S.O. con cui vengono consegnati non si cambia ... pena decadenza della garanzia ... ;)

Me ne posti una? Ti prego..;)
 
Non ne ho sottomano ... visto che non lavoro più nel negozio ( sono in pensione finalmente ) ... :lol:
Ma considerando che in 20 anni di lavoro in negozio di Notebook ne abbiamo venduti quanto basta ... quali siano le condizioni di garanzia le conosco molto bene ... prima di tutto nell' interesse dell' acquirente affinchè non si trovi una sorpresa sgradita ... :ok:
 
Fragolino ha detto:
Non ne ho sottomano ... visto che non lavoro più nel negozio ( sono in pensione finalmente ) ... :lol:
Ma considerando che in 20 anni di lavoro in negozio di Notebook ne abbiamo venduti quanto basta ... quali siano le condizioni di garanzia le conosco molto bene ... prima di tutto nell' interesse dell' acquirente affinchè non si trovi una sorpresa sgradita ... :ok:

Ahh eri un negoziante..ora si spiega l'arcano..:D
Bè allora ti consiglio di leggere con attenzione le VERE regole di garanzia in vigore in Italia..
Purtroppo c'è la cattiva abitudine dei negozianti in primis di "personalizzarsi" le normative sulle garanzie dei prodotti..
Ti offro una cena molto volentieri se mi dimostri che la garanzia su un pc portatile o desktop che sia, decade con la sostituzione del software fornito al momento della vendita..:ok:
 
socket_one ha detto:
Ahh eri un negoziante..ora si spiega l'arcano..:D
Bè allora ti consiglio di leggere con attenzione le VERE regole di garanzia in vigore in Italia..
Purtroppo c'è la cattiva abitudine dei negozianti in primis di "personalizzarsi" le normative sulle garanzie dei prodotti..
Ti offro una cena molto volentieri se mi dimostri che la garanzia su un pc portatile o desktop che sia, decade con la sostituzione del software fornito al momento della vendita..:ok:

Leggiti le condizioni di garanzia che accompagnano i prodotti, quelle del costruttore ... quelle sono le uniche che contano ... e se non ti aggradano rifiuta l' acquisto ... queste sono le vere regole Italiane ...
Poi a me che ci crediate o no non interessa minimamente ...
Problemi vostri quando dovrete farvi le ragioni ...e buon per voi se riuscite ad aggirarle ...
 
Fragolino ha detto:
Leggiti le condizioni di garanzia che accompagnano i prodotti, quelle del costruttore ... quelle sono le uniche che contano ... e se non ti aggradano rifiuta l' acquisto ... queste sono le vere regole Italiane ...
Poi a me che ci crediate o no non interessa minimamente ...
Problemi vostri quando dovrete farvi le ragioni ...e buon per voi se riuscite ad aggirarle ...

Non sono queste le vere regole di garanzia..non diamo false informazioni..
La garanzia è valida solo per l'hardware..col software ci possiamo fare quello che vogliamo..non c'è assolutamente nessun obbligo contrattuale al momento dell'acquisto che ci impedisce di sostituire il software in dotazione..
 
Dico la mia: onestamente, l'obbligo di poter consegnare un pc preassemblato o notebook senza preinstallato nessun sistema operativo permette di poter installare qlc So senza perdere garanzia. Il problema è quando non lo si rifiuta: la garanzia copre anche quello, e se si provocano danni xkè non si usa il preinstallato la garanzia cade. Tutto qui.

Il discorso cmq sta sull'aiutare l'utente, non sul "condannarlo" x aver cambiato il sistema operativo...

In ogni caso, non ti sembra che il mio post precedente abbia trovato una buona soluzione? :)
 
diabo84 ha detto:
Dico la mia: onestamente, l'obbligo di poter consegnare un pc preassemblato o notebook senza preinstallato nessun sistema operativo permette di poter installare qlc So senza perdere garanzia. Il problema è quando non lo si rifiuta: la garanzia copre anche quello, e se si provocano danni xkè non si usa il preinstallato la garanzia cade. Tutto qui.

Il discorso cmq sta sull'aiutare l'utente, non sul "condannarlo" x aver cambiato il sistema operativo...

In ogni caso, non ti sembra che il mio post precedente abbia trovato una buona soluzione? :)


Quindi secondo te essendo anche il software in garanzia se winzozz scazza per qualsiasi motivo contatti il produttore del notebook?
Forse non si è capito ma io non sto condannando l'utente, anzi sto dalla sua parte..
L'aggiornamento del bios è fallito? Bene deve contattare il produttore e/o venditore, e richiede la sostituzione o riparazione..e se gli dicono di no sta sicuro che anche il più scarso avvocato d'Italia gli fa avere ragione..
 
socket_one ha detto:
Quindi secondo te essendo anche il software in garanzia se winzozz scazza per qualsiasi motivo contatti il produttore del notebook?
Forse non si è capito ma io non sto condannando l'utente, anzi sto dalla sua parte..
L'aggiornamento del bios è fallito? Bene deve contattare il produttore e/o venditore, e richiede la sostituzione o riparazione..e se gli dicono di no sta sicuro che anche il più scarso avvocato d'Italia gli fa avere ragione..
Non dicevo "condannare" nel senso più cruento, e mi riferivo a Frago, naturalmente in senso positivo, niente critiche ;)

Cmq, se il Winzozz originale skazza puoi chiedere aiuto al produttore del notebook, che ti consiglia di eseguire il ripristino con i cd di bundle del notebook stesso. In questo caso, se il flash del bios è fallito bisogna leggere le clausole presenti sul sito: è probabile che sia segnato che non si prendono responsabilità :sisi: In caso contrario, tutto si risolve in garanzia, ma sempre usando il sistema operativo originale. Una versione diversa invalida la garanzia, come Frago puntualizza, xkè non è con quella che andava effettuato l'aggiornamento.

Credo che così sia il più chiaro possibile. Che ne pensi intanto? :)
 
E cerchiamo di mettere ben in chiaro che si parla di Sistema Operativo ... non di applicativi ...
L' Hardware può essere danneggiato da uso improprio anche di un qualsivoglia S.O. ....
Se il prodotto viene consegnato con S.O. che è compreso nelle clausole di garanzia ... nessuna garanzia viene data con S.O. diverso ...
Leggere sempre quel foglio su cui ci sono le clausole e il timbro del rivenditore ... la GARANZIA ...
Qualsiasi avvocato serio prima di impegolarsi pretende di vedere le clausole di garanzia ... timbrate e firmate da chi ha fatto la vendita ...
 
Fragolino ha detto:
E cerchiamo di mettere ben in chiaro che si parla di Sistema Operativo ... non di applicativi ...
L' Hardware può essere danneggiato da uso improprio anche di un qualsivoglia S.O. ....
Se il prodotto viene consegnato con S.O. che è compreso nelle clausole di garanzia ... nessuna garanzia viene data con S.O. diverso ...
Leggere sempre quel foglio su cui ci sono le clausole e il timbro del rivenditore ... la GARANZIA ...
Qualsiasi avvocato serio prima di impegolarsi pretende di vedere le clausole di garanzia ... timbrate e firmate da chi ha fatto la vendita ...

Vabbè Frà abbiamo idee opposte, ovviamente la tua esperienza come negoziante di porta ad avere delle certezze nel campo..
Io però ribadisco che non esiste in italia alcuna clausola che lega un software ad un pc portatile, a meno che non ne sia proprietario..
Questo lo dico con assoluta certezza, dato che per ben 3 volte mi sono scontrato con venditori/produttori riguardo a problemi del genere..
E per 3 volte gli avvocati hanno dimostrato che la legge è quella nazionale, non quella dettata sui fogli di garanzia dei produttori..
 
socket_one ha detto:
Vabbè Frà abbiamo idee opposte, ovviamente la tua esperienza come negoziante di porta ad avere delle certezze nel campo..
Io però ribadisco che non esiste in italia alcuna clausola che lega un software ad un pc portatile, a meno che non ne sia proprietario..
Questo lo dico con assoluta certezza, dato che per ben 3 volte mi sono scontrato con venditori/produttori riguardo a problemi del genere..
E per 3 volte gli avvocati hanno dimostrato che la legge è quella nazionale, non quella dettata sui fogli di garanzia dei produttori..

Ci sei arrivato ... Quasi tutti i portatili hanno il S.O. che è proprietario tantè che non ti viene consegnata la tipica copia di XP, ma un disco di ripristino che non serve a una "mazza" se lo vuoi installare su un altro P.C. ... ma solo ed esclusivamente con quel modello di portatile ...
Questi PC hanno il S.O. compreso nella garanzia ... per questo ripeto di leggere semprele le clausole di garanzia ... e se non soddisfano non acquistare ...
La legge nazionale parla esclusivamente di "durata della garanzia" : due anni per i privati e un anno per le ditte ...

Chiedo scusa all' amico che ha aperto il post chiedendo aiuto per un problema che noi abbiamo travisato ...
Quindi causa :ot: è mio compito ( già in ritardo ) chiudere ...;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top