aggiornamento bios calo fps

Pubblicità
Si aggiornato all'ultimo disponibile su sito msi in base alla mia scheda madre, aggiornato appositamente perchè mi deve arrivare il 5700x
Hai provato a fare un reset del CMOS reimpostando solo XMP dopo ? Magari qualcosa è andato storto li…

come si fa a fare un reset del CMOS?
Due metodi. Devi cercare sul manuale della scheda video: cortocircuiti (con un cacciavite piatto ad esempio) due pin appositi sulla mobo oppure togli la batteria , attendi 3 minuti e la rimetti. In entrambi i casi A COMPUTER SPENTO e staccato dalla corrente.

Due metodi. Devi cercare sul manuale della scheda video: cortocircuiti (con un cacciavite piatto ad esempio) due pin appositi sulla mobo oppure togli la batteria , attendi 3 minuti e la rimetti. In entrambi i casi A COMPUTER SPENTO e staccato dalla corrente.
Proverò a staccare la batteria, dopo questo passaggio c'è da fare altro all'interno del bios?

Riattivare XMP per le memorie.
scusa se vado off topic ma visto che ci siamo chiedo qua, io al momento ho un ssd m.2 sabrent da 512gb perchè sulla scheda madre ho solo uno slot per questa tipologia, mentre ho 1tb di HDD seagate che vorrei sostituire con un ssd sempre da 1Tb qualche consiglio?

Ok fatto tutto adesso mando qualche screen di un test mentre gioco?
No per vedere se i valori sono corretti mi serve lo screenshot dopo un paio di cinebench.

scusa se vado off topic ma visto che ci siamo chiedo qua, io al momento ho un ssd m.2 sabrent da 512gb perchè sulla scheda madre ho solo uno slot per questa tipologia, mentre ho 1tb di HDD seagate che vorrei sostituire con un ssd sempre da 1Tb qualche consiglio?
Se non ho capito male ti serve un SSD interno SATA da 1 Tb per applicazioni e giochi.
Non vale la pena spendere grandi cifre per quello.
Prendi QUESTO che è affidabile e buono.

No per vedere se i valori sono corretti mi serve lo screenshot dopo un paio di cinebench.

Se non ho capito male ti serve un SSD interno SATA da 1 Tb per applicazioni e giochi.
Non vale la pena spendere grandi cifre per quello.
Prendi QUESTO che è affidabile e buono.
stasera mando i cinebench, per quanto riguarda l'ssd si esatto per applicazioni e giochi per il sistema operativo sto usando il sabrent m.2

Quello va benissimo allora
ti lascio in allegato i nuovi test cinebench dopo aver tolto la batteria dalla scheda madre come mi hai detto tu, nel frattempo ho anche messo due cavi di alimentazione che vanno a collegarsi sullo sdoppiatore per la scheda video.

Allegati

• single core.webp
    single core.webp
    395.6 KB · Visualizzazioni: 24
  • multi core.webp
    multi core.webp
    394.2 KB · Visualizzazioni: 25
Pubblicità
Pubblicità
Indietro