DOMANDA Aggiornamento ~ €100

Pubblicità

Nick_7

Utente Attivo
Reazioni
57
Punteggio
51
Ciao a tutti,
io avrei un vecchio pc con le seguenti componenti:

- MoBo: AsRock P4i65g;
- Processore: Intel Pentium 4 da 3GHz;
- Ram: 1Gb (2x512MB);
- VGA: a breve riceverà la mia attuale GT220 1GB;
- HDD: Maxtor da 80GB;
- Case con alimentatore 500W da poco acquistato;
- Lettore DVD Rom.

Volevo sapere se con una spesa di €100 max €110 sarei riuscito ad "attualizzarlo" almeno un pochino anche perché la scheda madre presenta ancora il socket 478 ed ha una ventola abbastanza rumorosa e fastidiosa.
Ciò che mi preme maggiormente sarebbero appunto la mobo ed il processore, se poi magari avanza qualcosina anche per il resto non sarebbe male...:D

L'impiego sarebbe al 80% home/office su un monitor 17" con una risoluzione di 1280x1024 quindi nulla di eccessivo per una GT220 secondo me...

Di per sé funziona già sufficientemente bene così com'è ma ogni tanto si notano alcuni micro-lag durante le normali attività.

Aspetto vostri consigli ;)

[TABLE="width: 98%"]
[TR]
[TD="class: tableCartCell, align: center"][TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD="align: center"][TABLE="width: 100%"]
[TR="class: itemCart"]
[TD="class: itemCartHEADER"]
[/TD]
[TD="class: itemCartHEADER"]Descrizione
[/TD]
[TD="class: itemCartHEADER"] Prezzo
[/TD]
[TD="class: itemCartHEADER"] Totale [/TD]
[TD="class: itemCartHEADER"] Sconto [/TD]
[TD="class: itemCartHEADER, colspan: 2"] QTY [/TD]
[TD="class: itemCartHEADER"] El. [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
[/TD]
[/TR]
[TR="class: itemCart, bgcolor: Transparent"]
[TD="class: itemCartCODE"]
[/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] CPU AMD A4 4000 2-Core 3.0GHz Socket FM2 1MB HD7480D 65W Boxed
[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"] € 38,50 [/TD]
[TD="class: itemCartPRICET"] € 38,50 [/TD]
[TD="class: itemCartSALE, align: center"] 0,00% [/TD]
[TD="class: itemCartQTY, align: right"] [/TD]
[TD="class: itemCartQTY, align: left"] [/TD]
[TD="class: itemCartDELETE, align: center"] [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
[/TD]
[/TR]
[/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] Scheda Madre AsRock FM2A75M-DGS Socket FM2 AMD A75 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX
[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"] € 47,60 [/TD]
[TD="class: itemCartPRICET"] € 47,60 [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
[/TD]
[/TR]
[/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] RAM DDR3 Corsair Value CMV4GX3M2A1333C9 1333Mhz 4GB (2x2GB) CL9
[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"] € 34,40 [/TD]
[TD="class: itemCartPRICET"] € 34,40 [/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: left"]
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: footerCart, align: right"] TOTALE IVA COMPRESA : 120,50 € [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: right"] TOTALE IVA ESCLUSA : 99,59 €
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Una configurazione possibile potrebbe essere questa, molto economica ma hai una buona quantità di RAM, una mobo con Sata3/DDR3/USB 3.0 e una CPU con grafica integrata, si potrebbe ridurre ulteriormente la spesa, prendendo una scheda amdre con USB 2.0 e Sara 2.0 oppure prendendo RAM con frequenza minore.
Se vuoi qualcosa di più performante devi o aumentare il budget oppure pensare all'usato sul mercatino, ma anche su e-bay riesci a troavre blocchi RAM+CPU+Mobo a prenzzi convenienti.

Effettivamente penso che basti una mobo con usb 2.0 e sata 2.0 per la ram 2gb dovrebbero andare più che bene.

Quoto sopra, oppure tra poco arrivano le nuove mini itx con amd kabini quad core a 70-80 euro.
Per quando dovrebbero arrivare? Io ho necessità di completarlo prima di metà luglio purtroppo quindi non posso aspettare molto a lungo :(

Effettivamente penso che basti una mobo con usb 2.0 e sata 2.0 per la ram 2gb dovrebbero andare più che bene.

Per quando dovrebbero arrivare? Io ho necessità di completarlo prima di metà luglio purtroppo quindi non posso aspettare molto a lungo :(
Le micro atx pur avendo un consumo esiguo, sono meno potenti rispetto ad una soluzione mobo + cpu.
Ti conviene prendere una scheda madre con USB3.0/DDR3/Sata3 in modo tale che se in futuro necessiti di più potenza (cambiando la CPU) hai una ottima configurazione di base... Poi fai come vuoi ;)

Dovrai pazientare verso agosto purtroppo, però ti assicuro che ne vale la pena ;).
Oppure visto che hai già una gt 220 fai:
CPU AMD Athlon II X2 250 3.0GHz Socket AM3 65W Regor Boxed ADX250OCGMBOX € 42,50 € 42,50 0,00%

Scheda Madre AsRock 960GM-GS3 FX Soket AM3+ DDR3 SATA2 USB2 MicroATX € 34,50 € 34,50 0,00%

RAM DDR3 Kingston Value RAM PC3-12800 1600MHz 2GB (1x2GB) CL11 € 20,20 € 20,20 0,00%

TOTALE IVA COMPRESA : 97,20 €
TOTALE IVA ESCLUSA : 80,33 €

Un rivenditore mi ha proposto la seguente configurazione:

MoBo: AsRock FM2A75M Pro4 a €65
Cpu: AMD A4 5300 a €50
Ram: 1x4Gb a €35 (mi pare kingston)

Non ho fatto molto caso alla marca ed al modello della ram perché ero di fretta, ad ogni modo presupponiamo che il mio budget ora sia effettivamente di €150 questa configurazione li merita o si potrebbe combinare qualcosa di meglio?

Un rivenditore mi ha proposto la seguente configurazione:

Ram: 1x4Gb a €35 (mi pare kingston)

Non ho fatto molto caso alla marca ed al modello della ram perché ero di fretta, ad ogni modo presupponiamo che il mio budget ora sia effettivamente di €150 questa configurazione li merita o si potrebbe combinare qualcosa di meglio?

online risparmi 30 euro, ti consiglio quella di gedo mazo

Ultima modifica:
Preso
Ram: 1x4Gb a €35
HHD: Seagate 500Gb a €50
Ora il problema è come installarci su qualcosa, ho tentato col disco originale di xp ma non va...ho provato con chiavette ma non partono non saprei davvero più cosa fare...
:help:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro