Aggiornamenti e Novità degli Ultimi Smartphone.

Hacker91

Utente Attivo
1,286
213
CPU
Apple M2
OS
macOS
Senz'altro :sisi:

C'è da dire che verranno aggiornati a ICS i terminali più noti e diffusi tipo:

-Samsung Galaxy S II
-Galaxy S (probabile aggiornamento con alcune funzioni , non tutte
)
-Nexus S (Preinstallato)
-Galaxy Note


HTC Sensation
-XE
-XL
-EVO 3D


LG Optimus Black
-Optimus LTE
-3D
-O
ptimus Dual
-Prada 3.0


Motorola RAZR

Sony Ericsson
-Xperia Mini
-Mini Pro
-PRO

Gli altri no. Anche se le comunità ci stanno lavorando. Non vorrei dire una castroneria ma ci sono tentativi di ROM ICS per Optimus One.

Scusatemi per l'ignoranza a riguardo ma che vuol dire che verranno aggiornati a ICS?
 

FazzoMetal

Utente Attivo
1,262
85
CPU
FX6300@4700MHz-Noctua U14S
Scheda Madre
Asus M5A99FX PRO R2
HDD
Barracuda 1TB + Barracuda 500GB
RAM
Corsair 2x4Gb 2133MHz CL9
GPU
R9 270X 2GB
PSU
Corsair HX650W
Case
CM690 II
OS
Windows 8.1 Pro x64
ICS, ice cream sandwich, è l'ultima versione di android, corrispondente alla 4.0.x
Francomoh ti ha fatto una comoda lista dei terminali che con tutta probabilità verranno aggiornati all'ultima versione di android, cosicchè tu possa eventualmente scegliere tra terminali tutti ben supportati dal lato software.
Attualmente, comunque, ICS è già installato su Galaxy Nexus e Nexus S (i google phone sono aggiornati sempre per primi) ed arriverà senza dubbi su S2 e droid razr.

---------- Post added at 00:56 ---------- Previous post was at 00:50 ----------

Ti scrivo due righe sugli aggiornamenti android comunque, cosicchè tu possa avere le idee un pò più chiare.
In poche parole, ogni autunno (quest'anno dicembre) google presenta un google phone e con esso una nuova versione di android. Esempio, a natale 2010 fu presentato il Nexus S come telefono android ufficiale, che montava android 2.3.x, detto gingerbread. A distanza di un anno, a dicembre di 2011, è arrivato nei negozi il galaxy nexus, con android 4.0.x ICS. Google poi aggiorna i telefoni ufficiali (nexus one, nexus s, galaxy nexus) fino ad una versione successiva a quella con cui sono stati presentati: esempio, il nexus one, presentato con android 2.2, è stato aggiornato al 2.3 un anno dopo, il Nexus S, presentato con gingerbread, è stato aggiornato ad ICS lo stesso giorno in cui è uscito il galaxy nexus ed ICS stesso, il galaxy nexus, a sua volta, tra un anno sarà aggiornato alla prossima release android. Nel frattempo google distribuisce comunque degli degli aggiornamenti minori.
Gli altri terminali, quelli non ufficiali per intenderci, vengono comunque aggiornati ma con celerità minore: ad esempio, il 16 dicembre 2011 arrivava nei negozi il galaxy nexus con android 4, lo stesso giorno i nexus s erano aggiornati ad android 4, mentre per esempio il galaxy s2 verrà aggiornato ad ICS solo a marzo. Quindi diciamo acquistando un google phone, hai il vantaggio di avere un android puro, senza fronzoli aggiunti da samsung/htc/motorola ecc (si ha la cosidetta google experience) e si ricevono gli aggiornamenti sempre col massimo della velocità.
Spero di esser stato chiaro e utile ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Hacker91

Hacker91

Utente Attivo
1,286
213
CPU
Apple M2
OS
macOS
ICS, ice cream sandwich, è l'ultima versione di android, corrispondente alla 4.0.x
Francomoh ti ha fatto una comoda lista dei terminali che con tutta probabilità verranno aggiornati all'ultima versione di android, cosicchè tu possa eventualmente scegliere tra terminali tutti ben supportati dal lato software.
Attualmente, comunque, ICS è già installato su Galaxy Nexus e Nexus S (i google phone sono aggiornati sempre per primi) ed arriverà senza dubbi su S2 e droid razr.

---------- Post added at 00:56 ---------- Previous post was at 00:50 ----------

Ti scrivo due righe sugli aggiornamenti android comunque, cosicchè tu possa avere le idee un pò più chiare.
In poche parole, ogni autunno (quest'anno dicembre) google presenta un google phone e con esso una nuova versione di android. Esempio, a natale 2010 fu presentato il Nexus S come telefono android ufficiale, che montava android 2.3.x, detto gingerbread. A distanza di un anno, a dicembre di 2011, è arrivato nei negozi il galaxy nexus, con android 4.0.x ICS. Google poi aggiorna i telefoni ufficiali (nexus one, nexus s, galaxy nexus) fino ad una versione successiva a quella con cui sono stati presentati: esempio, il nexus one, presentato con android 2.2, è stato aggiornato al 2.3 un anno dopo, il Nexus S, presentato con gingerbread, è stato aggiornato ad ICS lo stesso giorno in cui è uscito il galaxy nexus ed ICS stesso, il galaxy nexus, a sua volta, tra un anno sarà aggiornato alla prossima release android. Nel frattempo google distribuisce comunque degli degli aggiornamenti minori.
Gli altri terminali, quelli non ufficiali per intenderci, vengono comunque aggiornati ma con celerità minore: ad esempio, il 16 dicembre 2011 arrivava nei negozi il galaxy nexus con android 4, lo stesso giorno i nexus s erano aggiornati ad android 4, mentre per esempio il galaxy s2 verrà aggiornato ad ICS solo a marzo. Quindi diciamo acquistando un google phone, hai il vantaggio di avere un android puro, senza fronzoli aggiunti da samsung/htc/motorola ecc (si ha la cosidetta google experience) e si ricevono gli aggiornamenti sempre col massimo della velocità.
Spero di esser stato chiaro e utile ;)

Nono non mi sei stato Utile, Ma Utilissimo. ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: FazzoMetal

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Esatto
Perdona la sigla Hacker91, in sovraprensiero ero :asd:


Nel frattempo ecco qualche info su WindowsPhone:

http://www.tomshw.it/forum/smartphone-e-cellulari/160281-windows-phone-7-thread-ufficiale.html In merito a WindowsPhone in generale

http://www.tomshw.it/forum/smartpho...ws-phone-7-5-mango-discussione-ufficiale.html Questa parla del maxi aggiornamento di Ottobre 2011 chiamato in codice Mango.

http://www.tomshw.it/forum/smartpho...s-7-e900-windows-phone-7-topic-ufficiale.html Discussione sul primo WindowsPhone messo in commercio.
 
  • Mi piace
Reazioni: Hacker91

Hacker91

Utente Attivo
1,286
213
CPU
Apple M2
OS
macOS
Esatto
Perdona la sigla Hacker91, in sovraprensiero ero :asd:


Nel frattempo ecco qualche info su WindowsPhone:

http://www.tomshw.it/forum/smartphone-e-cellulari/160281-windows-phone-7-thread-ufficiale.html In merito a WindowsPhone in generale

http://www.tomshw.it/forum/smartpho...ws-phone-7-5-mango-discussione-ufficiale.html Questa parla del maxi aggiornamento di Ottobre 2011 chiamato in codice Mango.

http://www.tomshw.it/forum/smartpho...s-7-e900-windows-phone-7-topic-ufficiale.html Discussione sul primo WindowsPhone messo in commercio.

Nessun problema con la sigla, con la scusa ho avuto le info e ho capito bene. ^^

Grazie per anche quest'ultime Info, Adesso e tardi, domani vedo di leggere bene con la mente fresca. :D
Ancora Grazie mi siete stati davvero di grande aiuto adesso si che mi sento più aggiornato. :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: Francomoh

e_ale92

Utente Èlite
17,011
5,013
CPU
Intel® Core™ i7-920 Processor - @3.33GHz
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
Asus P6T - socket LGA 1366
HDD
Samsung 830 128GB + Samsung Spinpoint F4 320GB + Seagate Barracuda 1,5 TB
RAM
Corsair DDR3 1333MHz CL9 XMS3 DHX (3x2GB) - @1674MHz
GPU
MSI R6970 Lightning
Audio
Realtek ALC 1200
Monitor
HP 2310i
PSU
XFX Pro 750W Core Edition
Case
Cooler Master HAF 922
Periferiche
R.A.T. 5 Cyborg Mad Catz - Keycool KC84
OS
Arch Linux + Windows 10 Pro
@Franco: esatto. siamo alla Beta 4 della rom CyanogenMod 9.0 con android ICS 4.0.3
il lavoro procede a ritmi serrati e nonostante per ora sia un progetto non ufficiale, gira voce che il developer della rom entrerà a far parte del noto team cyanogen a breve e la rom diventerà, quindi, una release ufficiale :luxhello:
 

Hacker91

Utente Attivo
1,286
213
CPU
Apple M2
OS
macOS
Oggi girando Per un centro commerciale ho avuto l'opportunità di provare il Nokia Lumia 800 che era messo li a disposizione per prova, da quel poco che ho smanettato mi e piaciuto, Fluido, veloce... Bello questo Windows Phone. :sisi:
Adesso voglio Provare Un Samsung galaxy Con Android...

Ah mentre guardavo fra i vari smartphone ho visto LG Optimus SOL E730
Con S.O Android 2.2
Le caratteristiche penso che li sapete Processore 1Ghz, Ultra AMOLED 3.8 pollici. ed ecc ecc
Al Prezzo di 300 euro...

Che ne pensate?
Meglio Un Galaxy s o questo?
Come prezzo e caro?
 
Ultima modifica:

FazzoMetal

Utente Attivo
1,262
85
CPU
FX6300@4700MHz-Noctua U14S
Scheda Madre
Asus M5A99FX PRO R2
HDD
Barracuda 1TB + Barracuda 500GB
RAM
Corsair 2x4Gb 2133MHz CL9
GPU
R9 270X 2GB
PSU
Corsair HX650W
Case
CM690 II
OS
Windows 8.1 Pro x64
Guarda io te li sconsiglio gli Lg... vai di Motorola, HTC o Samsung che hanno standard qualitativi più elevati e sistemi più performanti.
Il galaxy s prendilo in considerazione solo se lo trovi a 230€ circa, è quello il suo prezzo! E comunque te ne sconsiglio le varie versioni brandizzate, appesantiscono il sistema e rallentano gli aggiornamenti!
 

Hacker91

Utente Attivo
1,286
213
CPU
Apple M2
OS
macOS
Guarda io te li sconsiglio gli Lg... vai di Motorola, HTC o Samsung che hanno standard qualitativi più elevati e sistemi più performanti.
Il galaxy s prendilo in considerazione solo se lo trovi a 230€ circa, è quello il suo prezzo! E comunque te ne sconsiglio le varie versioni brandizzate, appesantiscono il sistema e rallentano gli aggiornamenti!

Degli LG Optimus ne avevo sentito parlare sempre bene anche me ne ha parlato bene qualche utente di qua, su questo LG Optimus SOL ho visto una recensione questa:

Lg Optimus Sol videoreview da Telefonino.net - YouTube

Che ne parla bene specialmente per quando riguarda il super display.

Ma comunque accetto bene il consiglio, infatti mi rivolgo a chi ha più esperienza a riguardo.
Intanto prima di fare l'acquisto voglio provare vari smarthphone con SO diversi Fra Windows Phone e Android, fin adesso ho provato solo il Nokia Lumia800 ed ne ho avuto una buona impressione ma non ci siamo come prezzo (ma in caso posso usato se lo vedo con i miei occhi) comunque con un budget di 350 euro ho visto che ho una varia scelta di fronte.

Utilizzando in pieno o quasi restando sui 300-350 euro parlando di Modelli quali mi consigliate?
Cosi In base ai consigli cerco di provarli tutti.

Sia Con Android Che windows Phone.
L'utilizzo e vario, di tutto tranne che giochi.

 
Ultima modifica:

Hacker91

Utente Attivo
1,286
213
CPU
Apple M2
OS
macOS
Up! :ok:

In Caso ho trovato un Nokia Lumia800 a 300 euro usato 2 Mesi di vita e lo posso andare a vedere di persona.
Ne voleva dell'annuncio 380 e siamo arrivati a 300. xD
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Se proprio vuoi il Lumia 800, trecento euro non è male come prezzo.

Considera che sta in "promozione" (o stava?) a 399 euro nuovo.
O si può trovare a 380 euro da nuovi.
Comunque 300 euro usato come prezzo non è male :sisi:
 
Ultima modifica:

FazzoMetal

Utente Attivo
1,262
85
CPU
FX6300@4700MHz-Noctua U14S
Scheda Madre
Asus M5A99FX PRO R2
HDD
Barracuda 1TB + Barracuda 500GB
RAM
Corsair 2x4Gb 2133MHz CL9
GPU
R9 270X 2GB
PSU
Corsair HX650W
Case
CM690 II
OS
Windows 8.1 Pro x64
Ottimo contrattatore xD Facci sapere ;)
Comunque sia gli Lg te li sconsiglio per estetica (parere personale), qualità costruttiva e software, di solito sempre sotto la media rispetto i concorrenti.
Comunque vedi un pò l'HTC Radar, l'Optimus Sol (non lo escludere a priori, è tra gli lg che non ho provato di persona), il Motorola Atrix (lo trovo molto valido, in offerta da mediamondo), Nokia Lumia 710, Samsung Omnia W e Galaxy W, il Sony xperia Arc e xperia Arc s
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Ottimo contrattatore xD Facci sapere ;)
Comunque sia gli Lg te li sconsiglio per estetica (parere personale), qualità costruttiva e software, di solito sempre sotto la media rispetto i concorrenti.
Comunque vedi un pò l'HTC Radar, l'Optimus Sol (non lo escludere a priori, è tra gli lg che non ho provato di persona), il Motorola Atrix (lo trovo molto valido, in offerta da mediamondo), Nokia Lumia 710, Samsung Omnia W e Galaxy W, il Sony xperia Arc e xperia Arc s

Io tengo l'Optimus 7 da Luglio 2011 e di problemi non ne ho avuto :sisi:
 

Hacker91

Utente Attivo
1,286
213
CPU
Apple M2
OS
macOS
Beh prima di passare all'acquisto anche se il prezzo conviene voglio prima provare gli altri smartphone anche con Android, adesso vedo anche le recensioni di questi ultimi che mi avete elencato.

Prima di passare all'acquisto voglio essere sicuro, dato che vado a spendere una bella somma.... :)
 

Sp3ranza

Utente Èlite
4,681
491
CPU
Intel Core 2 Duo E8400@3,8GHz cooled by Zalman 9700
Scheda Madre
Asus P5Q
HDD
Hitachi Deskstar 500GB
RAM
Corsair Dominator 2x2GB 1066MHz cas5
GPU
AMD XFX 6870 Dual Fan
Audio
Integrato Realtek! :D
Monitor
Dell UltraSharp U2312HM
PSU
Ocz ModXStream Pro 600w
Case
Antec Three Hundred~Logitech G400~SteelSeries QCK Mini
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit
Fai bene a guardare più recensioni possibili diciamo che così ti rendi conto dei pro e contro di ogni singolo terminale.
Comunque a 300€ se è in condizioni perfette il Lumia 800 è ottimo anche avendo un single core è davvero fluido. Io mi baso su recensioni video/confronti che ho potuto trovare su youtube.;)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: FazzoMetal

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili