Aggiornamenti da capogiro!

Pubblicità

MjFreestyle

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
45
Allora, ho un pc con:

Athlon64 "Claw Hammer" 3200+
Ram 2*512 Kingston
e scheda video 9600XT, quando presi il PC (2 anni ad Aprile circa) sapevo che la 9600XT da 128 era sottodimenzionata rispetto al resto, ma preferivo spendere poco in vista degli R520 di ATi ora ho l'occasione di vendere la 9600XT (a settembre a dirla tutta). Quindi mi chiedevo: secondo voi è meglio vendere la 9600XT e passare a qualcosa tipo X800XL (oppure attendere R580 e vedere come si mette la situazione tra nVidia e ATi?
considerate che ho una mobo Asus K8V SE Deluxe, quindi slot AGP.

http://www.asus.it/products4.aspx?l1=3&l2=14&l3=0&model=235&modelmenu=1

Altra domanda riguarda il RAID qualora io volessi permettermelo, quanto è consigliabile fare un RAID con 2 Raptor da 74GB ( :eek: ) e utilizzare il mio Maxtor da 160GB per i backup?

Intendo, i vantaggi sarebbero sempre tangibili o solo determinati usi possono giustificare questa "Dream Config"?

Nei miei upgrade da capoggiro rientrerebbero anche un XP90C sulla CPU anche se può considerarsi esaggerato e una X-Fi, come dire: i desideri è meglio soddisfarli. :nod:

Aspetto vostre opinioni, ciao!

R580 quasi sicuramente non vedrà mai la luce su AGP .... :nod:
Per il Raid è una buona soluzione tenerti il Max per backup ... e le prestazioni migliorano di certo sempre quando fai l' accesso alla coppia di HD ... ;)
Per il dissipatore ... potrebbe essere del tutto inutile ... dipende dalle temperature .... :ghigno2:

Ultima modifica:
Esattamente adesso mentre scrivo, la CPU è sui 45° con il dissipatore boxed e 25 gradi in stanza.

Per la VGA, attendere l'uscita del R520 dovrebbe far calare le attuali GPU, ATi o nVidia che siano, e quindi potrebbe portarmi a prendere una soluzione top AGP al prezzo con qui adesso prenderei una X800XL giusto?

Nel rispetto assoluto del parere di Fragolino attendo altre opinioni...

Ps: scusate, ma ho confuso R520 (il teorico rivale delle nuove nVidia, no?) con R580. L' R520 dovrebbe esserci....

Ultima modifica:
Quindi ragazzi, vendo la 9600XT e passo a X800XL, o attendo di vedere gli sviluppi della situazione dopo l'uscita di R520?

Per me è meglio aspettare............il tuo ragionamento è giusto, uscendo nuove GPU le vecchie calano, specialmente in campo AGP..... :biglaugh:

Avrei una domanda da fare, se io decidessi di cambiare il dissipatore della CPU (processore) cambia qualcosa sulla garanzia, e se compro l'artic silver 5 per un monouso, la rimanente si rovina?

MjFreestyle ha detto:
Avrei una domanda da fare, se io decidessi di cambiare il dissipatore della CPU (processore) cambia qualcosa sulla garanzia, e se compro l'artic silver 5 per un monouso, la rimanente si rovina?

se conservi la siringa con il tappo ben chiuso credo che non succeda niente

uso questo topic per non aprirne altri inutilmente, come un pò tutti noi mi capica di dover portare determinati file con me in determinate circostanze, allora stanco dello scrivi/cancella, scrivi/cancella dei CD-RW ho pensato ad una chiavetta ma non so su cosa puntare in termini di capacità 256/512 MB o 1 GB, insomma quanro è troppo e quando e poco?
Ipotesi, dentro una chiavetta non ci porti un divx no? Guardando i prezzi, mi pare che il miglior compromesso prezzo capacità sia 512 MB, voi che dite?

MjFreestyle ha detto:
uso questo topic per non aprirne altri inutilmente, come un pò tutti noi mi capica di dover portare determinati file con me in determinate circostanze, allora stanco dello scrivi/cancella, scrivi/cancella dei CD-RW ho pensato ad una chiavetta ma non so su cosa puntare in termini di capacità 256/512 MB o 1 GB, insomma quanro è troppo e quando e poco?
Ipotesi, dentro una chiavetta non ci porti un divx no? Guardando i prezzi, mi pare che il miglior compromesso prezzo capacità sia 512 MB, voi che dite?
secondo me si quella da 512 mb è la migliore rapportando il prezzo con la quantita di dati che puoi metterci rispetto a quelle piu piccole o grandi!poi sta a te se sei sicuro che dentro non ci metterai mai un dvx o cose del genere stai bene con la 512 se no la 1024mb!

Ultima modifica:
Riporto a galla questo 3d per chiedere una cosa:
Ho promesso a mio cugno di vendergli la mia R_9600XT appena io l'avessi cambiata con la nuova serie X1000, era nelle mie intenzioni prendere una 1600XT ma non ricordo (ho letto qualcosa, ma non ricordo...), se essa uscirà o meno in versione AGP dato che non ho voglia di stravolgere il mio sistema adesso.
Che dite?

Poi vorrei fare il RAID con due HD da 80GB e tenere il 160 come Backup.

In fine vorrei prendere una X-Fi ma sono indeciso tra la XtremeMusic o la Fatal1ty FPS, non per il prezzo ma per l'alimentazione del mio PC (case) che è un Antec Sonata con alimentatore Antec True Power da 380W.

A voi la parola!

Ultima modifica:
No, R520 manco lui arriverà su Agp, i produttori grafici stanno puntando a non espandare le (già peraltro ampie) schede video da loro create, di modo da ricavare più profitti. Quindi ti conviene aspettare Natale e comprarti una X850XT. Non ti conviene aspettare oltre, xhcé potrebbero o sparire, oppure subire un innalzamento di prezzo (parlo dell'usato, a livello del nuovo già non si trovano più).

Ok, ma. Io sapevo che X1600 dovrebbe uscire su AGP?
Mi sono reso conto da qualche test che comunque sembra andare meno di X800 e 6800, quindi forse è meglio puntare su una di queste, ma quando adesso ho aspetto ancora un pò?
Tenete conto che sono un giocatore occasionale, ma non voglio che il mio PC invecchi irrimediabilmente in fretta.
Una 50 di euro li faccio vendendo la 9600XT (già venduta) e poi pago solo il 4% di Iva

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro