Ciao ragazzi!
Vi scrivo in quanto mi sono trovato nella stessa situazione, ovvero la richiesta di codice fiscale da parte di Amazon.
Il mio problema è che, essendo studente, non ho un reddito mio e il superamento della soglia è dovuta al fatto che essendo un appassionato di PC ho spesso fatto acquisti online per me e per gli amici. Ad esempio ho comprato il mio portatile e altri due per due amici (che hanno fatto la ricarica sulla mia prepagata dato che non erano pratici di acquisti online), più altre cosette per me o per altri.
Inoltre, come capitato per un altro utente, credo di aver superato la soglia in quanto penso siano stati conteggiati anche i resi: ho dovuto rendere un portatile da quasi 1000 euro per un difetto sullo schermo (molti bad pixel), per poi comprarne subito dopo un altro di pari valore in sostituzione del primo difettato.
Adesso, volendo acquistare un hard disk per un amico, mi sono trovato davanti alla richiesta di codice fiscale.
Essendo a carico di mia madre e non avendo entrate in quanto non lavoro, vorrei sapere se secondo voi corro rischi o comunque problemi per mia madre, inserendo il mio codice fiscale.
Eventualmente quando viene razzerata tale soglia? Se dovessi aspettare fino a gennaio, essendo ormai ad ottobre inoltrato, potrei anche temporeggiare un pò per evitare controlli fiscali ed eventuali difficoltà a spiegare gli acquisti fatti anche per me, ma soprattutto per altri poco pratici di acquisti online.
Vi ringrazio e mi scuso se sono stato prolisso!