DOMANDA Agenzia delle entrate richiede codice fiscale

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 319913
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Purtroppo nel mio caso non posso. Il saldo che ho è relativo ad un buono regalo.
Non è possibile acquistare dei buoni regalo, con il saldo dei buoni..

scusate se riprendo la discussione ma avrei bisogno di un informazione:

nel caso io avessi inserito il codice fiscale errato?
nel senso: l'account è di mio padre, io stavo facendo un ordine, mi è comparso il messaggio è per andare avanti( pensando lo chiedesse tutte le volte) ho inserito il mio.

E' un problema?

Chi non ha niente da nascondere non ha problemi a mettere quello che si chiede ed a volte a non capire e quindi a sbagliare. Detto cio' se ti sei sbagliato, quando e se ti chiederanno spiegazioni correggerai il dovuto. Intanto vai nel tuo account di Amazon (o quello di tuo padre che sia) e correggi i tuoi dati (o chiedi a loro come fare).

No non ho nulla da nascondere tranquillo.
Intendevo, non vorrei facessero dei conti a me mentre magari dovrebbero farli a mio padre, una cosa del genere non so se mi spiego.

Ho cercato per cambiare ma non ho trovato nulla.

Confermo, alla fine ho messo pure io. Può fare un pò "paura" ma se non si ha nulla da nascondere vai tranquillo :)

Ciao ragazzi!
Vi scrivo in quanto mi sono trovato nella stessa situazione, ovvero la richiesta di codice fiscale da parte di Amazon.
Il mio problema è che, essendo studente, non ho un reddito mio e il superamento della soglia è dovuta al fatto che essendo un appassionato di PC ho spesso fatto acquisti online per me e per gli amici. Ad esempio ho comprato il mio portatile e altri due per due amici (che hanno fatto la ricarica sulla mia prepagata dato che non erano pratici di acquisti online), più altre cosette per me o per altri.
Inoltre, come capitato per un altro utente, credo di aver superato la soglia in quanto penso siano stati conteggiati anche i resi: ho dovuto rendere un portatile da quasi 1000 euro per un difetto sullo schermo (molti bad pixel), per poi comprarne subito dopo un altro di pari valore in sostituzione del primo difettato.

Adesso, volendo acquistare un hard disk per un amico, mi sono trovato davanti alla richiesta di codice fiscale.

Essendo a carico di mia madre e non avendo entrate in quanto non lavoro, vorrei sapere se secondo voi corro rischi o comunque problemi per mia madre, inserendo il mio codice fiscale.

Eventualmente quando viene razzerata tale soglia? Se dovessi aspettare fino a gennaio, essendo ormai ad ottobre inoltrato, potrei anche temporeggiare un pò per evitare controlli fiscali ed eventuali difficoltà a spiegare gli acquisti fatti anche per me, ma soprattutto per altri poco pratici di acquisti online.

Vi ringrazio e mi scuso se sono stato prolisso!

Ciao ragazzi!
Vi scrivo in quanto mi sono trovato nella stessa situazione, ovvero la richiesta di codice fiscale da parte di Amazon.
Il mio problema è che, essendo studente, non ho un reddito mio e il superamento della soglia è dovuta al fatto che essendo un appassionato di PC ho spesso fatto acquisti online per me e per gli amici. Ad esempio ho comprato il mio portatile e altri due per due amici (che hanno fatto la ricarica sulla mia prepagata dato che non erano pratici di acquisti online), più altre cosette per me o per altri.
Inoltre, come capitato per un altro utente, credo di aver superato la soglia in quanto penso siano stati conteggiati anche i resi: ho dovuto rendere un portatile da quasi 1000 euro per un difetto sullo schermo (molti bad pixel), per poi comprarne subito dopo un altro di pari valore in sostituzione del primo difettato.

Adesso, volendo acquistare un hard disk per un amico, mi sono trovato davanti alla richiesta di codice fiscale.

Essendo a carico di mia madre e non avendo entrate in quanto non lavoro, vorrei sapere se secondo voi corro rischi o comunque problemi per mia madre, inserendo il mio codice fiscale.

Eventualmente quando viene razzerata tale soglia? Se dovessi aspettare fino a gennaio, essendo ormai ad ottobre inoltrato, potrei anche temporeggiare un pò per evitare controlli fiscali ed eventuali difficoltà a spiegare gli acquisti fatti anche per me, ma soprattutto per altri poco pratici di acquisti online.

Vi ringrazio e mi scuso se sono stato prolisso!

Se i pagamenti delle tasse da parte dei tuoi genitori sono in regola non c'è nessun problema :ok:

Se i pagamenti delle tasse da parte dei tuoi genitori sono in regola non c'è nessun problema :ok:
Ok, grazie per la risposta!
Si, tutto in regola :D Voglio solo evitare eventuali rotture per colpa di acquisti fatti da me, ma per fare un favore agli amici poco pratici di acquisti online!
Da oggi in poi starò più attento, era una cosa a cui proprio non avevo pensato!

Ok, grazie per la risposta!
Si, tutto in regola :D Voglio solo evitare eventuali rotture per colpa di acquisti fatti da me, ma per fare un favore agli amici poco pratici di acquisti online!
Da oggi in poi starò più attento, era una cosa a cui proprio non avevo pensato!
No problemi non ne avranno, magari dopo una certa soglia Amazon vuole il codice fiscale, tranquillo che è una procedura normale, molti shop online spesso chiedono anche la carta d'identità.

Unica cosa, se paghi con carta con IBAN, poi quegli acquisti risultano in un eventuale dichiarazione ISEE, attendo solo a questo.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Salve a tutti.. Stesso problema anche io.. Sono un normalissimo dipendente, mi sono ritrovato a cambiare attrezzatura fotografica e quindi credo di essere arrivato alla soglia dato che se provo ad acquistare mi arriva il messaggio.. Io non voglio spiegare ciò che ho fatto all'AdE, dovrei dirgli che ho venduto tramite subito l'attrezzatura vecchia e comprato la nuova con quei soldi (per principio sono fatti miei). La domanda che vi pongo è: se io creo un nuovo account, nuovo nome, nuova carta postepay rischio qualcosa? se ne accorgono?
e se non lo faccio basta che aspetto il 01/01/2018?
Grazie a tutti, ma sono un pò paranoico e sò che se ti scrive l'AdE sono grane anche se hai ragione..

Chi compra molto, non e' un criminale !! Chi non dichiara introiti e pertanto non paga le tasse si.
Quindi se non fai parte del secondo gruppo, non hai di che preoccuparti, non capisco tutta questa preoccupazione. Se tenti qualche raggiro come hai espresso, sicuramente dai adito a sospetti e se scoperto aggraverai la situazione.

Ma non ho introiti, ma so che sono rogne quando cominciano a fare domande. (ovviamente per mio parere, cercano sempre il modo di fare cassa). però a come dici tu, dovrei dichiarare di aver venduto il materiale "vecchio" cosa che vorrei evitare.. per intenderci, solo il corpo macchina era sui 1200.. probabilmente ho superato la soglia per quello, poi cmq mi capitava di acquistare per amici.. cmq quando scade?

Scusate ma, leggendo un po' tutti i post, mi viene da chiedere: qual è il problema di selezionare ''non ho un codice fiscale'', come qualcuno diceva all'inizio che la stessa assistenza Amazon suggerisce di fare?

Scusate ma, leggendo un po' tutti i post, mi viene da chiedere: qual è il problema di selezionare ''non ho un codice fiscale'', come qualcuno diceva all'inizio che la stessa assistenza Amazon suggerisce di fare?