PROBLEMA AG251FZ credo non funzioni freesync

Pubblicità

Raion

Utente Attivo
Messaggi
183
Reazioni
12
Punteggio
48
Salve da poco ho acquistato un AG251FZ ma credo non funzioni il freesync. Ho una Rx590 e nel software AMD non mi da' il range di frequenza.
Ho impostato 240hz(so che la rx590 non raggiunge cosi tanti fps ma comunque dovrebbe funzionare tra 40-240) su windows e aggiornato i driverdel monitor
 
Ora si ma ho provato con tutte due
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Esiste qualche programma per vedere il refresh rate al momento? Perchè il monitor non ha questa funzione
 
Ultima modifica:
Il refresh rate dovresti impostarlo da windows, dal pannello di controllo NVIDIA/AMD. Se non trovi il range, crea una risoluzione personalizzata e imposta i 144hz a mano.
 
Ho già impostato il refresh rate su windows a 240, volevo vederlo in diretta durante un gioco come si fa per gli FPS.
Comunque ho delle novità: Il dubbio era partito dalle guide che dichiaravano di dover vedere il range (fonte SITO AMD FREESYNC ) cosa che invece a me non capita, ma, tramite reddit, ho scoperto che nella nuova versione di amd Radeon 2020 questa informazione non c'è più (Fonte Reddit).
Ora ho provato a vedere tramite CRU ma il range indicato è quello che il monitor può potenzialmente usare (48-242) e non quello in cui sta funzionando, e lo so perchè mi indica lo stesso range anche quando imposto 59hz tramite windows, quindi: Come faccio a capire se questo freesync sta effettivamente funzionando? :asd:
 
Ultima modifica:
Per vedere se il freesync funziona puoi fare cosi: prova a bloccare gli fps a 180 per esempio, o a 200 (devi ovviamente arrivare a generare quei frame altrimenti questo test non ha senso). Entra in una partita, prova a giocare qualche minuto, poi fai alt+tab e disabilita il freesync da adrenalin.
Rientra in game e vedi cosa succede, se non noti NIENTE di diverso, vuol dire che il freesync non stava funzionando.
Se invece vedi tipo un po' di stutter o il classico screen tearing presente in situazioni simili, allora vuol dire che il freesync prima stava funzionando.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top