DOMANDA After Effect O Sony Vegas Pro

Ant10

Nuovo Utente
9
0
Ragazzi un consiglio:
Secondo voi come programma di editing video e meglio Adobe after effect o Sony vegas pro?

Ho bisogno per editare video da mettere su youtube, creare intro dei video ecc.
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Ragazzi un consiglio:
Secondo voi come programma di editing video e meglio Adobe after effect o Sony vegas pro?

Ho bisogno per editare video da mettere su youtube, creare intro dei video ecc.
ciao,
dipende dal tuo livello... Io ho provato ad usare Sony Vegas Pro 13 e posso dire che è più semplice di quanto mi aspettassi, ma allo stesso tempo efficace!
Però non ho mai usato il suo concorrente, ovvero Adobe... Non so farti un paragone, ma Sony Vegas non posso che consigliartelo!
 

Ant10

Nuovo Utente
9
0
ciao,
dipende dal tuo livello... Io ho provato ad usare Sony Vegas Pro 13 e posso dire che è più semplice di quanto mi aspettassi, ma allo stesso tempo efficace!
Però non ho mai usato il suo concorrente, ovvero Adobe... Non so farti un paragone, ma Sony Vegas non posso che consigliartelo!

infatti ero indeciso proprio da questi 2, visto che sono i 2 migliori programmi per fare queste cose :thanks:
 

deadman

Utente Èlite
3,151
888
CPU
Intel - core i5 6500 skylake
Scheda Madre
Asrock z170 extreme 4
HDD
western digital ezex 1 tb
RAM
2x8 Kingston hyperX Savage 2400 mhz cl12
GPU
sapphire radeon r9 380 nitro 4gb
Monitor
Philips 192 E
PSU
Coolermaster vanguard v550s
Case
Thermaltake g41
OS
windows 10
io da quando uso sony vegas mi si è aperto un mondo, mi ha sorpreso in modo positivo; pur essendo in inglese è veramente molto intuitivo..
è anche vero che vorrei usare pure after effect , quindi più in là lo farò anche io.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

Three Random Guys

Utente Attivo
169
46
Ciao, dipende dalla tua esperienza. Se ne stai già usando uno, e ti trovi bene, non conviene cambiare, perché nonostante permettano di fare le stesse cose, funzionano in modo leggermente diverso.
Se invece devi partire da zero, la scelta è più difficile, perché dipende da te. Io e un mio amico abbiamo iniziato entrambi con Sony Vegas, ma io poi sono passato a Premiere Pro perché mi ci trovavo meglio.
Sony Vegas è, a mio parere, più intuitivo e veloce da usare all'inizio ma Premiere pro ha un'interfaccia più ordinata e accattivante e mi ci trovo meglio, l'aggiornamento 2017 poi lo trovo fantastico, anche se ci ho messo un sacco per imparare.
Un ulteriore vantaggio di Premiere Pro è la compatibilità con tutta la suite adobe (in particolare con After Effects).
 

Ant10

Nuovo Utente
9
0
Ciao, dipende dalla tua esperienza. Se ne stai già usando uno, e ti trovi bene, non conviene cambiare, perché nonostante permettano di fare le stesse cose, funzionano in modo leggermente diverso.
Se invece devi partire da zero, la scelta è più difficile, perché dipende da te. Io e un mio amico abbiamo iniziato entrambi con Sony Vegas, ma io poi sono passato a Premiere Pro perché mi ci trovavo meglio.
Sony Vegas è, a mio parere, più intuitivo e veloce da usare all'inizio ma Premiere pro ha un'interfaccia più ordinata e accattivante e mi ci trovo meglio, l'aggiornamento 2017 poi lo trovo fantastico, anche se ci ho messo un sacco per imparare.
Un ulteriore vantaggio di Premiere Pro è la compatibilità con tutta la suite adobe (in particolare con After Effects).

Ok, grazie :)
 

Lam

Utente Èlite
2,354
290
no scusa...after è un programma per effetti speciali e compositing
vegas è un programma di montaggio,
se mai il paragone è vegas vs premiere..e avendo usato entrambi ti direi premiere:più veloce,più completo e più preciso(uno dei maggiori vantaggi è quello di sentire l'audio mentre si manda avanti o indietro di un frame,che aumenta la precisione nel tagliare)
un lato negativo è invece la gestione delle tracce che in premiere ha 2 spazi di lavoro per video e audio,e ciò rende ostica la gestione di progetti con mooooolte tracce(ma non credo tu usi 7 tracce tutte assieme
il passaggio comunque è stato positivo:ci ho messo meno con premiere rispetto a vegas
 
  • Mi piace
Reazioni: Lorenzo_

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili