Affinità cpu

Pubblicità

Enterprise

Utente Attivo
Messaggi
52
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti, possiedo una cpu quad core qx6700 :shock: . Come devo fare in windows, per impostare l'affinità del processore, in modo che un'applicazione usi tutti i core durante l'esecuzione?Grazie.
 
ma no... se un programma è ottimizato girerà su tutti i core... altrimenti no. l'affinità se non sbaglio è di default su tutti i core e ciò significa che il processo può spostarsi da un core all'altro se ce n'è uno più libero, ma sempre uno x volta, nel caso il programma non sia ottimizzato
 
si, di default non dovresti avere problemi con l'affinità della cpu, infatti ogni programma usa (nel tuo caso) al max il 25% di ogni core. Se è ottimizzato per i dual core, ne utilizzerà il 50% e se è ottimizzato per i quad core, utilizzerà tutta la potenza di calcolo.
In questo modo potrai far girare due applicazioni per dual core, o quattro applicazioni non ottimizzate.
Non vedo, sinceramente, la necessità limitare l'affinità di una applicazione.. comunque devi aprire il task manager di windows, aprire la scheda Processi, selezionare il processo che vuoi modificare, cliccare col tasto destro del mouse e premere "imposta affinità..." dal menù che ti appare.
Tieni presente che con windows xp, quando riapri l'applicazione (dopo averla chiusa) l'affinità torna automaticamente a tutti i core, di conseguenza devi re-impostarla ai valori desiderati.
Windows vista Ultimate, da quello che ho sentito dire, ha una gestione dei core molto buona già da default
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top