Aereonautica senza veli

Pubblicità
aircraft-f117-nighthawk.jpg


ma questo non è il Bat-aereo? :asd:
 
hmm

dovrei fare una ricerca su google

però se non erro il mig 35 è solo una versione derivata dal fulcrum (mig 29)più leggera e con varie migliorie.

bhe se sei un'appassionato di velivoli sovietici non ti resta che esplorare e conoscere la serie sukhoi.
Il su 27 infatti è in grado di dare del filo da torcere alla controparte occidentale(ef 2000 vedi mio avatar) ed è in grado di annientare l'f15 americano grazie all'iris-t ed altre cose troppo complesse da spiegare in un forum di pc.
 
no sono molto appasionato.

studio questo ambito da quando ero bambino
e sicuramente appena ne avrò la possibilità
(questi concorsi escono con molta parsimonia)
proverò sicuramente ad entrare nell'AMI
 
Sapresti spiegarmi gentilmente come funzionano i vettori ILS per l'atterraggio automatico?
Voglio provarlo nel simulatore (fsx), ma non riesco!!
Quando devo impostare la frequenza "NAV1"? Quali interruttori devo accendere?
 
l'ils(instrument landing system) è uno strumento, un aiuto importantissimo per il pilota se si vola in condizioni di bassa visibilità.

Il sitema è caratterizzato da un emettitore di onde(terra) ed un ricevitore(aereo)

Per farla breve funziona grazie a delle antenne poste a terra che essendo in posizioni particolari riescono a guidare l'allineamento l'angolo d'attaco ed il rateo di discesa dell'aereo emettendo frequenza diverse.

L'aereo funziona da ricevitore infatti il pilota non deve fare altro che inserire le frequenze della pista nell'apparato ils
ed esso grazie all'uso di due sbarrette che incrociandosi indicano l'allineamento e grazie alle classiche e conosciute tre luccette che si accendono quando si sorvolano le antenne si riesce ad atterare soltanto usando un po di spoiler per rallentare.

Questo strumento si è dimostrato utillisimo in condizioni di scarsa luminosità o visibilità ed sta iniziando ad essere usato con grande interesse anche per l'appontaggio sulle portaerei.



Riguardo ad fsx purtroppo per problemi requisiti minimi non ci ho mai potuto giocare(il pc in firma è arrivato venerdì)

Quindi mi sono limitato ad un copia-incolla:

Quando sei in prossimità della pista (un bel pò prima ancora di allinearti) apri la mappa, sulla pista dovrebbe esserci la traiettoia di atterraggio e all'inizio ci dovrebbe essere una specie di "occhio".
Clicchi li e ti segni la frequenza ILS della pista (ripeto su fsx si ricava così la frequenza, se fs2000 è diverso cerca un altro modo).
Comunque ricavata questa frequenza, apri il pannellino delle frequenza e dove si trova NAV1 inserisci la frequenza su quello di destra e lo scambi con quello di sinistra.
Quando ti vuoi iniziare ad allineare disattivi l'HDG (se stavi volando con l'autopilota) e attivi il pulsantino dell'ILS (sul 737 dovrebbe essere VOR LOC).
L'aereo si allineerà perfettamente con la pista.
Ora quando vedi che il rateo di discesa è perfetto devi premere il tasto APP (Approach), e l'aereo scenderà perfettamente sulla pista.
Un consiglio, durante questa fase disattiva l'AutoThrottle e gestisci manualmente la potenza del motore.
A pochi metri d'altezza sulla pista disattiva l'autopilota e porta manualmente giu l'aereo (su FSX non esiste l'Autoland, ma semplicemente l'approccio in ILS... quindi se non stacchi l'autopilota l'aereo volera a pochi metri d'altezza su tutta la pista), attiva gli spoiler appena tocchi con le ruote principali e quando hai anche il carrello anteriore per terra, vai di Thrust Reverser.
Fermati e il gioco è fatto.

Forse le prime volte non ci riesci, ma prova e riprova diventerà una cavolata ^^
 
Fantasticoooooo!! Appena ho tempo provo, grazie 1000!
Per esempio non avevo capito se dovevo tenere acceso HDG e quando premere APP, adesso mi hai chiarito
 
no sono molto appasionato.

studio questo ambito da quando ero bambino
e sicuramente appena ne avrò la possibilità
(questi concorsi escono con molta parsimonia)
proverò sicuramente ad entrare nell'AMI

Ma ti intertessi solo dei modelli degli aerei oppure anche di cose piu teorico/scolastiche come la propulisione areospaziale e la fluidodinamica?
 
fluidodinamica no ne so molto poco

Mi interesso più a livello meccanico ed avionico oltre logicamente nel sapere modelli etc etc a memoria.

propulsione aerospaziale si diciamo che mi sto argomentando in materia.

Inoltre sono informato anche sugli armamenti di vario genere da quelli volanti ai fucili vari.
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top