DOMANDA Adsl2+ 20Mb a 5km dalla centralina

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ora sono al lavoro ma nel pomeriggio posso fare un test e lo posto e pensa che collego un fisso,un portatile,la ps3 e due smartphone ad un solo modem

Un programma per verificare i dati di sincronizzazione della portante? E da quando?
Non conosco bene il mondo Fastweb, ma mi suona strano.

Comunque se quel router non consente la visualizzazione dei dati di linea da interfaccia grafica, si può temporaneamente collegare un router di terze parti e segnarsi i dati a valle della risincronizzazione.

Se non hai questa possibilità, allo speedtest sarebbe utile affiancare la tua distanza dalla centrale (inteso come distanza indicativa tra indirizzi civico di casa tua e della centrale così come visualizzabile sulla cartina), in modo da prendere effettivamente atto della bontà della tua linea :chupachup

Questo pomeriggio lo farò forse la bontà della mia linea e solo dovuto al fatto che il paese dove sto sembra un centro per anziani e forse perché pochi usano fastweb e più altre compagnie essendo meno saturo e più probabile che il fattore posteriore funzioni :D

Il fattore posteriore e il fatto che nel tuo paese ci siano tanti anziani poco incide sul fatto che dici di avere una 7mega con la centrale a 5km anche perché se in quel paese Fastweb ce in ULL non penso che ce ne siano cosi pochi di utenti che usano la rete comunque affinché non posti i valori inutile fare ipotesi

Il fatto che meno persone collegate alla centrale consente ad essa a gestire meglio le connessioni o sbaglio e lo stesso vale per le cpu dei pc più dati essa deve gestire più tempo ci vuole poi come dici tu posso essere ull ok ma questo non lo so farò il test dopo pranzo

Il fatto che meno persone collegate alla centrale consente ad essa a gestire meglio le connessioni o sbaglio e lo stesso vale per le cpu dei pc più dati essa deve gestire più tempo ci vuole poi come dici tu posso essere ull ok ma questo non lo so farò il test dopo pranzo

Se in un paese ci sono poche persone che si collegano le linee non cambiano di valori ( intesi come snr e attenuazione ) poiché questi valori dipendono dallo stato del singolo doppino , renditi conto che saresti l unico forse al mondo che stando a più di 5km dalla centrale hai una 7mega , saresti un caso che Telecom deve studiare , quando posterai i valori della linea intesi come snr , attenuazione e datarate allora le cose saranno chiare anzi cristalline

Infatti anche io voglio capire bene il miracolo di Lourdes farò dal pc che è collegato direttamente visto che con il wireless i valori cambiano in base al ricevitore Wi-Fi essendo vecchio spero che il test fatto su quel sito risulti uguale a quello che farò

Infatti anche io voglio capire bene il miracolo di Lourdes farò dal pc che è collegato direttamente visto che con il wireless i valori cambiano in base al ricevitore Wi-Fi essendo vecchio spero che il test fatto su quel sito risulti uguale a quello che farò

Non hai capito quello che vogliamo noi , a noi non interessa lo speedtest ma interessano i valori della linea intesi come snr e attenuazione e datarate come quelli che ho in firma io per intenderci !! dello speedtest non ce ne facciamo nulla , i valori che ti chiediamo li puoi prelevare anche via wifi perché tanto sono quelli della linea e non cambiano se li prelevi in una maniera o nell altra

Certo lo avevo capito e perciò vorrei confrontare i valori della linea con il test per capire se i valori che tu vuoi mi permette un download così sicuro che lo farò ma devo essere al pc per farlo mica dal cellulare quando ritorno lo farò

Certo lo avevo capito e perciò vorrei confrontare i valori della linea con il test per capire se i valori che tu vuoi mi permette un download così sicuro che lo farò ma devo essere al pc per farlo mica dal cellulare quando ritorno lo farò

Non serve nessun download , devi solo entrare nelle impostazioni del router e leggere i valori , lo puoi fare anche da cellulare se hai accesso dall esterno dentro il router !!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro