DOMANDA Adsl2+ 20Mb a 5km dalla centralina

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

xspecial

Nuovo Utente
7
0
Ciao a tutti, a breve mi trasferirò e mi sono già informato sulla copertura ADSL.
L'indirizzo è coperto da 20Mega, tuttavia la centralina si trova A BEN 5269 metri di distanza e a quella distanza a quanto ne so in teoria verrebbe azzerata:
http://www.broadbandspeedchecker.co.uk/images/adsl_line_length.gif

Tuttavia chiamando telecom mi hanno detto che viene sicuramente dimezzata a 10Mbps ma non azzerata e che i civici vicini hanno infatti l'abbonamento 20Mega, però a me le cose non tornano.

Voi che ne pensate? Possibile?

Grazie
 

blackfede007

Utente Attivo
1,401
113
CPU
Intel Core i5-4690K@3.5GHz
Scheda Madre
ASROCK Z97 EXTREME 4
HDD
1TB Cavier Blue; 120GB SSD 840 EVO
RAM
8GB DDR3@1866MHz
GPU
NVIDIA GTX970 Gigabyte
Monitor
1920x1080 LED
PSU
Antec HCG-620M
Case
Carbide 300r
OS
WINDOWS 10
- - - Updated - - -

Non credo proprio che la centrale sia a 5 chilometri
 
U

Utente 137607

Ospite
Ciao a tutti, a breve mi trasferirò e mi sono già informato sulla copertura ADSL.
L'indirizzo è coperto da 20Mega, tuttavia la centralina si trova A BEN 5269 metri di distanza e a quella distanza a quanto ne so in teoria verrebbe azzerata:
http://www.broadbandspeedchecker.co.uk/images/adsl_line_length.gif

Tuttavia chiamando telecom mi hanno detto che viene sicuramente dimezzata a 10Mbps ma non azzerata e che i civici vicini hanno infatti l'abbonamento 20Mega, però a me le cose non tornano.

Voi che ne pensate? Possibile?

Grazie

se hai la centrale Telecom a 5km abbondanti da casa ti sogni anche la 7mega non la 20mega fai una cosa vai qua :

KPNQwest Italia - Servizi xDSL - Verifica copertura

inserisci il tuo numero di casa e ti da l indirizzo della centrale , poi vai su gmap e inserisci quello di casa tua e quello della centrale creando un intinerario , a quanto ti da la distanza ??
 

xspecial

Nuovo Utente
7
0
L'ho già fatto. Ho preso proprio da lì il valore. Andando in "visualizza la distanza dalla centrale" risultano appunto: 5269 metri.
Infatti è in un altro paese.
Può essere che ci siano amplificatori di segnale in mezzo?
 
U

Utente 137607

Ospite
L'ho già fatto. Ho preso proprio da lì il valore. Andando in "visualizza la distanza dalla centrale" risultano appunto: 5269 metri.
Infatti è in un altro paese.
Può essere che ci siano amplificatori di segnale in mezzo?

gli " amplificatori " ci sono solo per le linee HDSL non per le ADSL , se la distanza è quella presumo che la 20mega sia solo un miraggio

Questi sono i valori di un collega che sta a 4km scarsi dalla centrale

Attenuazione 25 db 54.5 db
Margine di rumore 24 db 9 db
Velocita' corrente di linea 352 Kb/s 1984 Kb/s
 

simzig91

Utente Attivo
218
14
Va a fortune, magari tu arrivi anche a 2/3 mega. ti do la mia esperienza, e sto a 3 km dalla centrale:
Attenuazione 31 db 52 db
Margine di rumore 10 db 6 db
Velocita' di linea 400Kb/s 1200 Kb/s
 

rinelkind

Utente Attivo
1,360
456
Ciao a tutti, a breve mi trasferirò e mi sono già informato sulla copertura ADSL.
L'indirizzo è coperto da 20Mega, tuttavia la centralina si trova A BEN 5269 metri di distanza e a quella distanza a quanto ne so in teoria verrebbe azzerata:
http://www.broadbandspeedchecker.co.uk/images/adsl_line_length.gif

Tuttavia chiamando telecom mi hanno detto che viene sicuramente dimezzata a 10Mbps ma non azzerata e che i civici vicini hanno infatti l'abbonamento 20Mega, però a me le cose non tornano.

Voi che ne pensate? Possibile?

Grazie

Quelli qua sotto sono i valori miei... sono a 3.4km dalla centrale. Ho richiesto la 20 mega tanti anni fa (appena uscì in pratica visto che la mia è stata una delle primissime città ad averla) e per un mese ho avuto risultati disastrosi, disconnessioni continue, packet loss altissimi quando la connessione c'era... finchè non hanno capito che non avrebbero mai dovuto darmela.
Quindi escludo che i tuoi vicini abbiano una 20mega... calcola che poi le compagnie sono bastarde perchè anche io se vado a vedere sui vari siti risulta esserci la 20 mega, peccato che se te la mettono poi non va una beata fava... tu a 5km avrai secondo me 1mega se vuoi una linea funzionante...

PS Io arrivo quasi a 7.

Line Attenuation42.5 db22.7 db
 

xspecial

Nuovo Utente
7
0
Sono andato dai vicini e risulta 3 Mbps effettivo. Uno schifo.
per fortuna ho scoperto che fastweb ha una ULL 20Mbps vicina.
Un miracolo!
 

iperbole

Utente Attivo
986
209
per fortuna ho scoperto che fastweb ha una ULL 20Mbps vicina.

O hai capito male, o il miracolo è soltanto nelle fantasie di chi ti ha informato: nel mondo ADSL (per il mondo VDSL le cose possono cambiare) la centrale, e quindi la distanza da essa, è la medesima per ogni operatore.
 

xspecial

Nuovo Utente
7
0
Loro mi hanno detto di avere una centralina privata non telecom ULL e non Wholesale.
E che quella che intendevo io lontana 5km era in wholesale.
Anche cercando in google mi è sembrato appunto di capire che le ULL sono quelle di proprietà e non sharate con telecom.
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Strano che da voi a 5km le linee fanno così schifo la centralità fastweb/Telecom a qui sono collegato e più lontano e con la joy 10mb vado tra i 6-7mb in download la pecca e in upload ma almeno il download e buono
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!